• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 116
    Partecipante Esperto L'avatar di pordenone

Riferimento: Esame di Dinamica Avanzato-Esposito N.O+V.O

Citazione Originalmente inviato da susyblue Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio!

Mi vorrei laureare a dicembre e se l'esame di mart lo passo mi mancherà solo quello della esposito di dinamica av!
    considerando che c'è un appello ven 19 ma materialmente mi è impossibile prepararlo x tempo, secondo voi farà un appello per i laureandi di dicembre?
    oppure: se le vado a parlare a ricevimento x chiederle magari di farlo orale mi caccia fuori a calci nel sedere? Mi mette tanto in soggezione...non so!

Grazie mille a tutti!
    come è andata a finire?

Per chi non riesce a superare questo esame....

Per chi non riesce a superare questo esame, propongo di unire le forze e cercare di scrivere tutte le domande che sono capitate su conrotto e postfreudiani, e chi ne sa magari anche qualche risposta tipo...perchè poi la difficoltà sta li....
    Io in giro ho trovato queste:
    CONROTTO:
    -narcisismo: dalla teoria delle nevrosi a quella di perversione-psicosi
    -dora e la scoperta del transfert
    -pulsione di vita e di morte
    -rispecchiamento e seduzione materna
    -es e genesi dell'Io
    -lutto-melanconia
    -il paradigma isterico
    -il concetto di appoggio
    POST-FREUDIANI:
    -hartmann, energia neutralizzata
    -bion, tra parte psicotica e non + oggetto bizzarro
    -fairbairn, fasi sviluppo + difese nella frustrazione + tendenza schizoide e depressiva
    -balint, teoria dello sviluppo e psicopatologia + difetto fondamentale
    -kohut, empatia + concetto di sè + narcisismo e differenze da kernberg
    -jacobson, teoria e modifica al modello pulsionale
    -odgen, identificazione proiettiva
    -kernberg, narcisismo e diff. da kohut
    -grunberger, narcisismo
    -green, narcisismo

a qualcuno sono capitate domande su altri argomenti riguardo a questi due libri? c'è qualcuno che per esercizio ha voglia di rispondere a qualcuna di queste domande?? perchè io sinceramente ad alcune non saprei come rispondere, sono troppo vaghe (es. es e genesi dell'io...)

Per chi non riesce a superare questo esame...

Per chi non riesce a superare questo esame, propongo di unire le forze e cercare di scrivere tutte le domande che sono capitate su conrotto e postfreudiani, e chi ne sa magari anche qualche risposta tipo...perchè poi la difficoltà sta li....
    Io in giro ho trovato queste:
    CONROTTO:
    -narcisismo: dalla teoria delle nevrosi a quella di perversione-psicosi
    -dora e la scoperta del transfert
    -pulsione di vita e di morte
    -rispecchiamento e seduzione materna
    -es e genesi dell'Io
    -lutto-melanconia
    -il paradigma isterico
    -il concetto di appoggio
    POST-FREUDIANI:
    -hartmann, energia neutralizzata
    -bion, tra parte psicotica e non + oggetto bizzarro
    -fairbairn, fasi sviluppo + difese nella frustrazione + tendenza schizoide e depressiva
    -balint, teoria dello sviluppo e psicopatologia + difetto fondamentale
    -kohut, empatia + concetto di sè + narcisismo e differenze da kernberg
    -jacobson, teoria e modifica al modello pulsionale
    -odgen, identificazione proiettiva
    -kernberg, narcisismo e diff. da kohut
    -grunberger, narcisismo
    -green, narcisismo

a qualcuno sono capitate domande su altri argomenti riguardo a questi due libri? c'è qualcuno che per esercizio ha voglia di rispondere a qualcuna di queste domande?? perchè io sinceramente ad alcune non saprei come rispondere, sono troppo vaghe (es. es e genesi dell'io...)

Partecipante Affezionato L'avatar di ciribiricoccola

ma è vero che se si è in meno di trenta la prof fa l'orale??? a me sta prendendo il panico...

Neofita

Appello dinamica avanzato novembre per laureandi

Ciao a tutti!!cerco studenti ai quali manca come me manca l'esame di dinamica avanzato per potersi laureare a dicembre. la Prof. ssa Esposito mi ha detto che non fa appelli straordinari a novembre, mangini non insegna piu la mAtEria..AIUTTOOOO..NN mi dite che devo aspettare gennaio per sostenere l'esame e quindi rinviare la laurea a febbraio!!???è L'ULTIMO ESAME!!QUALCUNO MI SA DARE CONSIGLI?QUALCUNO è NELLA MIA STESSA SITUAZIONE??gRAZIE

Riferimento: Appello dinamica avanzato novembre per laureandi

ciao! io sono nella tua stessa situazione! :-( ho mandato una mail alla Costantini una settimana fa ma neanche mi risponde e anche io sono disperata perchè voglio laurearmi a dicembre altrimenti perdo l'anno ( e sono già fuori di uno..)

Anch'io vorrei l'appello di dinamica avanzato per laurearmi a dicembre... Mangini mi ha detto che fa solo appelli canonici perchè non è + titolare dell'esame e ora vengo a sapere che anche la Esposito non dà speranze. Ho mandato pure io una mail alla Costantini ma non ha degnato di un accenno neanche a me... Lunedì vado al suo ricevimento e sento che mi dice... Se volete vi faccio sapere...

Neofita

Io venerdi mi armo di forza e provo a sentire l'esposito al ricevimento...anche se dubito..spererei che ci siano altre persone nella nostra stessa situazione..Teniamoci aggiornati!!!

Speriamo in bene allora...io incrocio le dita... l'ideale sarebbe anche mettere in bacheca una raccolta firme e vedere quanti si aggiungono però poi non so come funziona la cosa... sulla Esposito ho anche io i miei dubbi che sia disposta a venirci incontro... a questo punto spero nella Costantini...è l'unica... abbiamo la sfiga che ormai è un corso ad esaurimento....

Secondo me la raccolta firme la possiamo provare nel caso in cui la prof.ssa Esposito o la Costantini ci danno la disponibilità e ci dicono che però dobbiamo essere almeno un tot di persone. Perchè se non sono + titolari è probabile che non possano effettivamente fare appelli straordinari a prescindere dalla raccolta firme, però non so... Allora Roberta venerdì aspettiamo tue notizie e se non va come dovrebbe andare, vi faccio sapere qualcosa io lunedì pomeriggio..E' una tortura fino all'ultimo...!!!

si infatti.. ah volevo farvi notare una cosa che non c'entra nulla con l'esame di dinamica però potrebbe essere importante nel caso non riusciamo ad ottenere l'appello straordinario... ho guardato che la consegna del libretto è entro il 7 febbraio 2011... e l'inizio della sessione invernale questo anno è stata posticipata rispetto agli anni precedenti e cioè il 7 febbraio!!! non dovremo mica laurearci a luglio allora?? sarebbe il colmo...

coooooooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaa??????????????????????non ci voglio nemmeno pensare!!bene, motivo in più per supplicare la costantini!

mi sono dimenticata...dove hai visto che la sessione invernale inizia così tardi?

devi andare sul sito dell'università -> STUDENTI -> PROCEDURE ->SCADENZE e a fondo pagina trovi in pdf il calendario accademico 2010-2011 aggiornato... quando l'ho visto mi è preso un colpo...

Neofita

Io riesco a dirvi qualcosa mercoledi perche ero convintissima che il ricevimento della prof. esposito fosse di venerdi..e invece..mi avete dato una bruttissima notizia..nn è possibile!!Bisogna assolutamente far venire fuori un appello straordinario a Novembre!

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy