• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 30 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 448

Discussione: Psicometria (Ercolani)

Partecipante Super Esperto L'avatar di pucypucy83
    RAGà IO NON SO FARE LA VERIFICA DELLE POTESI, VOI DA DOVE L'HA STUDIATE PER CAPIRLA BENE,PROPRIO IN MODO ELEMENTARE?????????' IO IERI HO FATTO L'ESAME SOLO 4 ESERCIZI MA IMMAGINATE COSA HO COMBINATO.......

rispondete al più presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! grazie

ragazzi a chi mi posso rivolgere per avere info su come studiare in modo elementare la verifica delle ipotesi???? vi ringrazio anticipatamente..un bacione devo fare questo esame con l'ercolani!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Hai messo lo stesso post sull'altro thread - ti ricordo che il crossposting non è consentito dal punto 8 del regolamento.

Visto che c'è già un thread aperto - questo si chiude.

JackDanielsNo.7
    Ospite non registrato
    Ciao io do l'esame il 2..sia fondamenti che psicometria..sono di intervento clinico..lascio il mio contatto msn [email protected]..magari ci si scambia qualche chiarimento!

gil74:-)
    Ospite non registrato
    ciao a tutti!
    c'è qualcuno che farà l'esame di psicometria il 5 luglio?

vorrei una conferma:
    all'esame ci daranno, oltre alle tavole per la distribuzione normale, anche tutte le formule, tipo varianza, calcolo combinatorio,ecc??

naturalmente bisogna sapere quando applicarle, ma già il fatto di non doverle imparare a memoria...è già tanto!

e la calcolatrice si può usare??

Ultima modifica di gil74:-) : 27-06-2007 alle ore 15.29.18

Matricola
    Nel formulario c'è tutto. La calcolatrice BISOGNA portarla. Se non ce l'hai ti prendono in giro.
    Ulderico

Matricola
    Nel formulario c'è tutto. La calcolatrice BISOGNA portarla. Se non ce l'hai ti prendono in giro.
    Ulderico

Ospite non registrato
    grazie ulderico!

Partecipante Assiduo L'avatar di mazardpsiche
    Ragazzi,ciao,qualcuno sa se nel compito di psicometria,viene richiesto anche di disegnare i vari grafici o le varie tabelle?

Partecipante L'avatar di overkant
    Ciao,io l'ho fatto lo scorso anno,non so quindi se nel frattempo le cose sono cambiate...ma che io sappia no!

attendo notizie!!!!!!!!

Ospite non registrato
    ciao a tutti, siamo agli sgoccioli x l'esame!!!!!

qualcuno sa quanti esercizi ci saranno, oltre alle domande teoriche?

secondo me ci sarà un esercizio che chiede parecchie cose, tra cui sicuramente la verifica delle ipotesi!!

in bocca al lupo a tutti!

ho sostenuto l'esame di psicometria oggi, i compiti erano quasi tutti diversi,anche se non ho avuto nessuna vostra notizia sulla verifica delle ipotesi,l'ho studiata dal manuale che non si capisce niente e qualcosa ho fatto.forse domani usciranno i risltati!!!!!!!!mammamia speriamo bene questa volta,,comunque se avete lo stesso info scrivetele!!!!!un bacio

Ospite non registrato
    ciao pucypucy,
    anche io ho fatto psicometria ieri....
    come verifica delle ipotesi dovevo verificare la relazione tra due variabili: se l'ho interpretato bene, si trattava di due variabili dicotomiche, e quindi ho calcolato il coeff. di correlazione r-phi e poi ho fatto il test del Chi quadrato x variabili dicotomiche.
    da come era impostato il problema, avevo la certezza che le variabili fossero dicotomiche e quindi dovrei aver azzeccato coefficiente e test.....
    ma potrei anche non aver frainteso tutto quello che ho studiato e quindi aver sbagliato tutto all'esame!!
    in ogni caso, dipende da come sono valutate singolarmente le varie parti dell'esame, comprese le domande teoriche....io ne ho sbagliate alcune, e soprattutto, ho scritto male la definizione delle ipotesi....mi vorrei mangiare le mani perché era una cosa importante!!!

l'ho riscritta 1000 volte, perché mi confondevo tra le ipotesi sulle correlazioni e le ipotesi sull'equidistribuzione delle frequenze...cioè tra H0 : rphi = 0 e H0: chi quadrato =0 con le relative H1.
    alla fine non ricordo quale delle due definizioni ho scritto per ultimo, il tempo era scaduto!! ma credo di aver lasciato la definizione sbagliata!!!!!!!!

spero che i risultati escano entro stasera, altrimenti tocca aspettare lunedì!

è vero, sul manuale non si capiva niente...infatti sono molto meglio le slide della prof!!
    a chi deve ancora fare l'esame consiglio di non sottovalutare la teoria e farsi tutti i quesiti del libro "450 quesiti di psicometria". quelli dell'esame sono presi da lì!

Pagina 7 di 30 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy