Non è nè un giudizio nè un pre-giudizio solo la mia personale opinione. Punto.Originariamente postato da psicoivan83
W I PREGIUDIZI...
![]()
Non è nè un giudizio nè un pre-giudizio solo la mia personale opinione. Punto.Originariamente postato da psicoivan83
W I PREGIUDIZI...
![]()
Originariamente postato da psicoivan83
W I PREGIUDIZI...
![]()
Francamente da parte mia non è pregiudizio, o antiamericanismo.
Ho detto e sottolineato che da parte mia potevano essere americani o pechinesi, non me ne importa niente.
Credo che la mia si possa definire "legittima preoccupazione" e mi auguro che sia lo stesso per tutti gli altri, ma credo proprio che sia così, perchè credo che prima di tutto qui ci sia bisogno di chiarezza e verità.
Ne ha bisogno un popolo [ma forse anche due, comprendendo gli americani] e ne ha bisogno una famiglia [anche se forse alla signora non importerà più di tanto...]
o forse sì, magari alla signora calipari importa. se io fossi la moglie di un funzionario del sismi, e lui morisse, dopo aver affrontato situazioni ben più pericolose, in un frangente che avrebbe dovuto essere "tranquillo"(non c'è stato un blitz per liberare la sgrena, non gli hanno sparato i terroristi o guerriglieri iracheni, ma quelli che avrebbero dovuto essere suoi alleati)...dicevo...io lo vorrei sapere per quale motivo mio marito è morto, vorrei sapere chi è responsabile, cosa è successo.
come forse avrebbero voluto saperlo i familiari delle vittime del Cermis, che non hanno avuto uno straccio di indennità, che si sono sentiti dire che era colpa della funivia...forse io un pò di pregiudizio nei confronti degli stati uniti(di questi stati uniti) ce l'ho...e credo sia umano averne,visto quello che hanno combinato, visto guantanamo visto abu ghraib, visto l'atteggiamento.la loro prima reazione è stata "noi abbiamo diritto di sparare a qualunque cosa si muova".quale spazio di dialogo può esserci con questi presupposti?
da un lato e dall'altro.Originariamente postato da psicoivan83
W I PREGIUDIZI...
![]()
#Serendipity : nn fa una piega![]()
A wild Admin in pensione appears!
Ilaria • Haruka • Janon
» Regolamento » Cerchiamo moderatori!! »
Non perdiamo la calma altrimenti avrebbe vinto la macchina!
![]()
non ho capito haru![]()
nel senso che sono d'accordo dalla prima all'ultima sillaba
il tuo discorso <- sottointeso, non fa una piega![]()
Ilaria • Haruka • Janon
![]()
ah ecco...
a quest'ora il numero di miei neuroni attivi è:1
fine ot![]()
E' che sto cominciando a pensare che gli USA abbiano tutti gli interessi a scaricarsi il più possibile la coscienza davanti all'opinione pubblica...cioè, se uscisse fuori che gli USA stanno in Iraq e sparano persino ai loro alleati senza chiedere, darebbero un bel piatto su cui buttarsi a tutti quelli che dicono che si comportano da sceriffi e anche con gli iracheni...che si sentirebbero più minacciati di quanto forse non si sentano già...
"Ci sono voluti due giorni perché ci spiegassero che il nostro alzare il braccio per intimare l'alt era interpretato come un gesto di saluto".
annamo bene.
Come quando hanno messo gli aiuti umanitari nei sacchi che prima venivano usati per le mine antiuomoe poi si domandavano perchè la gente nn prendeva il cibo
Il nocciolo della questione sta tutto qui.
Ilaria • Haruka • Janon
![]()
L'avvocato Gamberini difenderà Giuliana Sgrena. Querelato Emilio Fede
Giuliana Sgrena ha dato mandato allo studio legale di Alessandro Gamberini di Bologna perché la tuteli, come parte lesa, nei due procedimenti aperti dalla Procura della Repubblica di Roma: quello relativo al sequestro di cui è stata vittima e quello sulle responsabilità per le lesioni gravissime subite nelle circostanze in cui ha perso la vita Nicola Calipari. L’avvocato Gamberini ha avuto mandato anche per querelare il direttore del Tg4 Emilio Fede per quanto affermato nell’edizione serale di ieri del suo telegiornale. Immediate erano state le reazioni dello stesso Cdr del Tg4 che si era dissociato ieri con un comunicato nel quale si legge, a proposito dei “ringraziamenti” di Giuliana nel video girato dai suoi rapitori: “Sorprende che un inviato di guerra di grande esperienza come il direttore critichi (considerandole attendibili) le dichiarazioni rese dall'ostaggio in stato di evidente costrizione e rinfacci alla collega di aver operato in zone ad alto rischio”.
é sempre bello ascoltare le posizioni intelligenti di Emilio Fede,secondo il quale la colpa della morte di Calipari è della giornalista italiana,una megalomane che mette apposta a rischio la sua vita per farsi notare.
beccatevi anche questo:
Fnsi: Serventi Longhi, intollerabili gli attacchi a Giuliana Sgrena
Il Segretario Generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Paolo Serventi Longhi,ha divulgato una dichiarazione che pubblichiamo integralmente: “Appaiono davvero intollerabili i pretestuosi attacchi a Giuliana Sgrena che stanno arrivando da esponenti della maggioranza di governo e da due ministri. Dopo trenta giorni di prigionia in mano a terroristi, un’aggressione militare armata dopo la sua liberazione, il suo ferimento e la tragica morte, tra le sue braccia, dell’eroico dirigente del Sismi Nicola Calipari, ora dobbiamo assistere in Patria a strumentali, vergognose e assurde recriminazioni contro la nostra collega. Non permetteremo che si tenti di screditare una giornalista competente e preparata come Giuliana che ha avuto il solo torto di fare il proprio mestiere pagando duramente di persona e rischiando vita, solo per una polemica politica di infimo ordine e senza senso. Ricordo che c’è sempre chi prova a delegittimare il lavoro e le sofferenze dei giornalisti. E’ già accaduto, tra gli altri, per Ilaria Alpi, per Maria Grazia Cutuli e per Enzo Baldoni. Anche questa volta i fatti dimostreranno chi ha torto”
![]()
![]()
![]()
...se consideriamo che durante "un'arringa" del suo amatissimo tg4 Fede ha detto che Serventi Longhi è [parole testuali] UN IMBECILLE...
Ot:si l'ho visto anche io,a blob...ma non ci sono tutti gli estremi possibili e immaginabili(e anche di più)per radiarlo dall'albo dei giornalisti(Fede intendo,non Serventi Longhi)???
Originariamente postato da Serendipity
Ot:si l'ho visto anche io,a blob...ma non ci sono tutti gli estremi possibili e immaginabili(e anche di più)per radiarlo dall'albo dei giornalisti(Fede intendo,non Serventi Longhi)???
OT--> Non nascondo che mi stia sui cojoni, non tanto per la sua Fede politica [può ovviamente pensare quello che gli pare], quanto per il fatto che usi il suo telegiornale per farne propaganda. Io vorrei vedere le notizie, non sentire cosa ne pensa lui francamente. Se gli piace fare "l'editorialista", facesse l'Emilio Fede Show,a me non dispiacciono i programmi politici, ma fare di un telegiornale un "onemanshow" francamente...ah, no, poi correrebbe il rischio di fare la fine di Santoro, o peggio [ma fa senso accostare questo nome a Fede
] ENZO BIAGI. Se penso che lui in tv non c'è e Fede si, mi viene l'orticaria.
/FINE OT.
io mi ammazzo dalle risate sentendo Fede dai![]()
![]()
il Tg4 ormai se la gioca con Zelig
![]()
![]()
![]()
Ilaria • Haruka • Janon
![]()