• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 16 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 232
    Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Titty3
    Ciao!
    Qualcuno di voi ha dato psichiatria psicodinamica con ferlini?
    Com'è l'esame e specialmente...sapete il programma?
    In infostudent non lo trovo e contattarlo via mail è impossibile...volevo provare a fare l'esame all'appello straordinario...se avete notizie le scrivete?
    Grazie
    qui c'è il programma dell'anno scorso http://psicologia.unipd.it/home/fso/...5_2006/sp4.pdf , ma bisogna vedere se quest'anno ha cambiato (mi sembra improbabile visto che non ha ancora iniziato le lezioni)

frantic
    Ospite non registrato

psichiatria psicodinamica-ferlini-

ragazzi qualcuno sa dirmi qual è il programma per questo esame?non riesco a trovarlo sui bollettini, grazie!!!!!!!!!!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Attacco al thread che esisteva già
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Johnny
    Ospite non registrato
    faccio una domanda...visto che ormai ho rimosso la laurea triennale :
    il SEMINARIO DA 1 CREDITO DI PSICHIATRIA è facoltativo, vero?
    xke pensavo di farlo x i crediti liberi.,..ma non ricordo se era obbligatorio negli esami del triennio e dunque non vorrei averlo già dato nel triennio!

Partecipante Assiduo L'avatar di *_ele84_*
    nessuno che abbia il riassunto di Borgna "Come se finisse il mondo" x caso eh? XD

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    ciao,qualcuno sa qual e' il programma da portare all'esame di ferlini da 4 cfu?vorrei farlo come credito libero grazie a chi risp ah un altra domanda fa differenza tra frequentanti e non frequentanti e poi la domanda sul seminario e' obbligatoria o no?
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Partecipante Assiduo L'avatar di paris84
    Testi obbligatori per l'esame:
    1) Benedetti, G. (1992). "La psicoterapia come sfida esistenziale". Cortina, Milano, 1997 (fino al Cap.III compreso)

2) Eckes-Laps, R., Korner, J.(1998) "Psicoanalisi nel campo sociale". Aretusa, Padova, 2001 (Parte Prima Cap 1; Parte terza Cap 1 e Cap 5). ( la terapia sociale; psicoanalista come uomo di frontiera; la psicoanalisi con persone in emergenza psicosociale; impresa e famiglia)

Chiede i titoli dei capitoli!
    La differenza sta solo nel fatto che i frequentanti hanno la possibilità di rispondere ad una domanda relativa alle lezioni del corso al posto del Korner..

Il seminario non è obbligatorio..solo se vuoi darlo devi aver prima passato l'esame!

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    grazie
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Partecipante Esperto L'avatar di Heathernity
    qualcuno di voi sa se questo prof accetta laureandi??? o comunque come si fa a rintracciarlo? alla mail non risponde perchè l'indirizzo è sbagliato...numeri di telefono non ce ne sono...gli orari di ricevimento non si capisce quali siano perchè da una parte è al lunedi, dall'altra il martedi...grazie! (scusate se non c'entra tanto ma magari qualcuno di voi che fa l'esame ha frequentato e lo sa)
    Lanza tu corazon hacia adelante y corre a buscarlo

La vida es la flor cuya miel es el amor - V. Hugo -

Partecipante Assiduo L'avatar di lamu.met
    2) Eckes-Laps, R., Korner, J.(1998) "Psicoanalisi nel campo sociale". Aretusa, Padova, 2001 (Parte Prima Cap 1; Parte terza Cap 1 e Cap 5). ( la terapia sociale; psicoanalista come uomo di frontiera; la psicoanalisi con persone in emergenza psicosociale; impresa e famiglia)

ciaooo!!!! non riesco a trovare questo testo a Vr....nessuno di voi sa darmi indicazioni?? che sia, per caso, una dispensa..o è proprio libro-libro??? Grazie mille!!!!!!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    o comunque come si fa a rintracciarlo?
    per quanto ne so riceve solo su appuntamento!!! fuori al suo studio c'è un numero di cell su cui contattarlo (che io non ho)...
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da lamu.met

ciaooo!!!! non riesco a trovare questo testo a Vr....nessuno di voi sa darmi indicazioni?? che sia, per caso, una dispensa..o è proprio libro-libro??? Grazie mille!!!!!!!!

è un libro-libro

Partecipante Assiduo

Orale con Ferlini

Ciao,
    ma è vero che Ferlini non fa fare l'prale a chi ha preso più di 27 allo scritto?neanche presentandosi a ricevimento?
    "Il vostro amore per la vita sia amore per la vostra speranza più alta:e la vostra più alta speranza sia il più alto pensiero della vita!"
    Nietzche

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Per favore non aprite topic inutili, ponete le vostre domande nei topic dedicati
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Tranqui"a-mente
    Ospite non registrato
    Ciao.

Per l'esame di esame di Psichiatria psicodinamica (Prof. Ferlini) - LS in Psicologia Clinico-dinamica
    ci sarebbero questi testi, il problema è che non sono più in commercio e in biblioteca ce ne sono solo 2 (di cui uno già prenotato! )

Mi sapete dire come avete fatto?
    Grazie!!! I testi sono:

1) Benedetti, G. (1980):Alienazione e personazione nella psicoterapia della malattia mentale,Giulio Einaudi,Torino (Parte I: pag xx-xyz).

2) Racamier,P.C.(1979) : Di Psicoanalisi in Psichiatria,Loescher,Torino,1985. (Parte I:cap.1 : pag.13-46; cap.2 : pag.47-119: cap.3: pag.120-133)(Parte II: cap.9: pag.389-421; cap.10: pag.424-468).

3) Borgna,E.(1998) : I conflitti del conoscere. Strutture del sapere ed esperienza della follia, Feltrinelli, Milano. (Parte prima, seconda e della terza il 1 e il 2 cap. -da pag.13 a pag.131-).

Pagina 7 di 16 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy