• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 215

Discussione: Libri fantasy

Partecipante Assiduo L'avatar di angelocollev
    scusate!
    oggi ho comprato un libro di Terry Goodkindo che si intitola "la spada della verità" volume primo. mi sapete dire se ho fatto un buon acquisto?è interessante?
    Nuovo blog di psicologia...attendo consigli per migliorarlo www.psicopub.blogspot.com

Partecipante Leggendario

Consigliatemi un libro fantasy

Io amo il genere fantasy e in previsione della fine del periodo di esami volevo leggere qualcosa di nuovo...voi cosa mi consigliate?

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    ciao Morgana, c'è un vecchio thread in cui parliamo solo di libri fantasy...prova a guardare qui, sono sicura che troverai un sacco di consigli!!! anch'io adoro questo genere se non l'hai ancora letto ti consiglio Eragon di Christopher Paolini (il primo volume di una trilogia) e Nihal nella terra de vento di Licia Troisi (idem come prima)
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Partecipante Leggendario
    Ok scusate se ho aperto un'altro thread si può legare questo a quello vecchio?

Partecipante Affezionato L'avatar di Bia80^_^
    Pure io amo i libri fantasy, se non l'hai letto e ti piace il genere elfi darghi, nani e tanta avventura con una bella storia ti consiglio Eragon ed Edest i primi due volumi della trilogia di C.Paolini, io sto aspettando il terzo volume.... se preferisci il genere un po' più tetro, particolare e un po' più pesante come lettura ma affascinante e molto originale ti consiglio Elric di Melnibonè!!!
    Buona lettura

Partecipante Leggendario
    Ho letto sia Eragon che Eldest, e le saghe di Drizz, Dragonlance, Sig. Anelli, Shannara, Narnia, Harry Potter , Avlaon e poi altri non li ricordo
    Comunque cercherò questo Elric di Melnibonè

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Dragonlance
    Tolkien
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    Robert Jordan..."The sword of truth"...è uscito l'undicesimo volume in inglese...in italiano dovrebbero essere arrivati al sesto...

Partecipante Affezionato L'avatar di Bia80^_^

XD

Si pue io ho letto la saga di Dragolance bellissima!! e di Harry potter aspetto il prossimo libro!! Della trilogia di Paolini sapete se è già uscito il terzo volume??? Cmq oltre al Signore degli anelli anke il Silmarillion è lo Hobbit sono interessanti , inoltre mi soggiunge alla mente un altro libro "La spada spezzata" di Anderson
    ciaooooo

Partecipante Leggendario
    Di Eragon tra poco uscirà il film

http://www.eragonmovie.com/

Partecipante Leggendario
    Questo è il trailer di Eragon fantastico

http://www.youtube.com/watch?v=ethG8...&search=eragon

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Eragon...
    Oddio, quando esce???
    Devo sbrigarmi a finire il libro prima che il film arrivi in Italia...

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    non vedo l'ora che esca!!!

per ogni tipo di informazioni sulla saga guardate qui
    Ultima modifica di Eleonora : 19-07-2006 alle ore 14.45.44
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Partecipante Leggendario
    Non so di preciso quando uscirà in italia ma negli usa credo a novembre

Per chi ha letto la trilogia di Dragonlance ho una bellissima notizia: stanno finalmente, dopo anni di richieste da parte dei fans, girando il film d'animazione (quindi cartone)!! Uscirà nel 2007

sito ufficiale del film
    http://www.dragonlance-movie.com/

Vi riporto un articolo di www.fantasymagazine.it
    Anche Dragonlance diventa un film
    I Draghi del Crepuscolo d'Autunno sarà trasposto in una pellicola d'animazione
    Previsto per l'autunno del 2007 e prodotto dalla Paramount, il film d'animazione per adulti che darà vita alle gesta di Tanis, Raistlin, Flint, Tasslehoff e compagni è una realtà.

La notizia è stata confermata dalla stessa Margaret Weis, autrice dei Draghi del crepuscolo d'autunno (titolo originale Dragons of Autumn Twilight; pubblicato per la prima volta nel 1984 in America dalla TSR e primo romanzo della trilogia delle Cronache di Dragonlance) insieme a Tracy Hickman.

Stando a Margaret, la Paramount distribuirà I Draghi del crepuscolo d'autunno, già pre-produzione che può contare sulla regia di un veterano di comics e film TV d’animazione: Will Meugniot (The X-Men e The Real Ghostbusters); la sceneggiatura è stata adattata da Giorgio Strayton (Cleopatria 2525", "Xena: Warrior Princess" e "Hercules: The Legendary Journeys) con pesante coinvolgimento delle autrici delle opere letterarie Margaret Weis e Tracy Hickman.

La Compagnia di produzione è la Toonz Animation.

Il cast finora confermato è composto da:

Tanis Mezzelfo: voce di Michael Rosenbaum (Lex Luthor di Smallville)

Goldmoon: voce di Lucy Lawless

Tasselhoff Burrfoot: voce di Jason Marsden

La trama è basata sulla versione romanzata dei moduli di avventura per il gioco di ruolo Dungeons & Dragons della serie DL, pubblicato anch'esso dalla TSR

Sia per i giocatori di ruolo che per gli appassionati di Fantasy, quella di Dragonlance è una saga che ha un significato speciale: è un'esperienza di lettura memorabile, è il ricordo dell'esplorazione dei mondi di Dungeons & Dragons o addirittura il primo approccio col mondo del fantasy. Ora, finalmente, approda sul grande schermo.

La trama in pillole

DraconiciNuovi dei si contendono il mondo fantastico di Krynn, tre secoli dopo che gli antichi idoli hanno abbandonato le popolazioni scagliando su di loro una montagna di fuoco. Dopo cinque anni dalla partenza, un gruppo di amici si ritrova alla Locanda dell'Ultima Casa a Solace. Tanis Mezzelfo, il mago Raistlin Majere con il suo gemello guerriero Caramon, l'aspirante Cavaliere di Solamnia Sturm Brightblade, il nano Flint Fireforge, e il kender Tasslehoff Burrfoot si riuniscono tenendo fede alla promessa che li ha legati nella ricerca di una conferma alle voci che sussurravano di una crescita del Male terribile, che ha al suo servizio Draghi e draconici (ibridi di umani e draghi) e che pare inarrestabile.

Manca all'appuntamento la spadaccina mercenaria Kitiara. Ma inaspettatamente compaiono i due barbari Riverwind e Goldmoon giungono alla locanda recando con sé un bastone che l'Alto Teocrate, governatore della città, e le truppe draconiche al servizio della Regina Oscura, bramano.

Il destino unisce i barbari e il gruppo nelle avventure che li portano a scoprire che gli antichi dei non hanno mai abbandonato gli uomini, bensì sono stati questi ultimi a dimenticarli. Viene anche rivelato loro che La Regina delle Tenebre, potentissima dea malvagia, è tornata nel mondo e ha risvegliato i draghi. Il grande male sta prendendo forma nel mondo e l’unica risposta in grado salvarlo si trova nelle mitiche Dragonlance, unica arma in grado di sconfiggere il male. Il cammino non è semplice, devono affrontare imprese che, in più di un'occasione, metteranno a repentaglio la loro vita.

Per qualsiasi informazione tenete d'occhio il sito www.Dragonlance-Movie.com, il portale che per anni è stato il riferimento non ufficiale delle notizie sul film di Dragonlance, e che ora è diventato il sito ufficiale del film.
    Ultima modifica di Morgana : 19-07-2006 alle ore 14.48.36

Partecipante Leggendario
    Avete visto il trailer nei cinema?

Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy