• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 14 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 201

Discussione: Il PAPA E' GRAVE

Partecipante Assiduo L'avatar di shadina
    Originariamente postato da Scarlet
    OH CHE PALLE! Mi spiace ma questa critica Shadina non l'accetto perkè non hai inteso il mio post.
    Non ho assolutamente messo in discussione l'operato del papa,nè criticato il suo stile di vita e lungi da me il fare polemica,non me ne frega una mazza.
    Ho solo QUOTATO una frase in cui si diceva che il papa PIU' DI ALTRI ha dato la vita per il prossimo.
    Ho voluto solo puntualizzare,perchè lo ritengo giusto e perchè non sono una che ama i discorsi retorici da funerale tipo"ah,era una persona speciale,era il migliore di tutti,etc...",che non mi sembra giusto dire che lui ha fatto del bene + di altre persone.Personalmente lo trovo un po'eccessivo,tutto qui!
    Non stò qui a criticare lui,ma solo una frase.Stop
    bè neanke tu hai inteso il mio considerando qst risposta...
    cmq nn mi sembra il caso di continuare cn queste polemiche quindi kiudo qui astenendomi di protrarle cn una mia risposta,è alquanto indelicato e fuori luogo farlo in questo trhead ke è nato x esprimere solo la nostra partecipazione alla sofferenza del Papa e rendere gloria alla memoria della sua vita ammirevole...
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi,ma imparate a farlo senza attirare l’attenzione,lasciando che si manifesti il vero Io.
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN

Re: 15.16

Originariamente postato da Giadina#5

Ieri sera il Papa ha pensato ai giovani che erano a San Pietro: 'Vi ho cercato, adesso voi siete venuti da me e per questo vi ringrazio'. Queste le parole che, tentando ''a piu' riprese'' e aiutato dai presenti che le decifravano, il Papa ha detto riferendosi ai ragazzi che vegliavano in piazza sotto le sue finestre'.

*
    Bellissime parole...mi commuove molto...No, il Papa non è morto, smettiamola di infangare i quotidiani con immagini di lui come fosse già volato in paradiso, o di parlare di lui al passato...è ancora con noi accidenti!!!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Figo L'avatar di Titty3
    Originariamente postato da LUTHIEN
    Bellissime parole...mi commuove molto...No, il Papa non è morto, smettiamola di infangare i quotidiani con immagini di lui come fosse già volato in paradiso, o di parlare di lui al passato...è ancora con noi accidenti!!!
    Quoto senza aggiungere altro....
    La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley

Partecipante Esperto L'avatar di ura
    Scusate ma mi viene da dire una cosa a tutti coloro che hanno parlato della gente che muore per strada e dei bambini che vivono in condizioni di povertà.

Mi vien da dire: che cosa c'entra?
    E soprattutto: ma durante questo freddo inverno qualcuna di queste persone è andata in stazione a dare una coperta a un barbone? Aderisce alle iniziative economiche e di volontariato per i bambini?

Personalmente non ho mai ancora alzato le chiappe in una notte d'inverno per portare una coperta calda a un uomo che vive per strada e quindi quando mi viene da pensare alla sofferenza di queste persone non mi sento di poterla paragonare a altre sofferenze perchè mi andrebbe indigesta la mia ipocrisia.

Detto questo non vi conosco, magari voi parlate perchè fate, perchè davvero d'inverno andate incotro al Cristo in ognuno di noi che soffre per il freddo e per la fame.

Altrimenti dal mio punto di vista il vostro è un discorso fastidioso e ipocrita.
    Sennò? Te come la vedi?

Partecipante Esperto L'avatar di ura

Re: Re: Re: Re: Il PAPA E' MOLTO GRAVE

Originariamente postato da Haruka

A me hanno sconvolto le domande fatte dai giornalisti nella mini conferenza stampa di poco fa..
    "Ma il Papa l'ha detto o l'ha scritto questo messaggio?"
    "Ma chi sta nella stanza con lui?"

Di base siamo diventati una società di morbosi guardoni: sai al fine della notizia che cavolo d'interesse hanno queste cose?
    Haruka a me sono sembrate interessanti queste domande e altrettanto interessanti le risposte.
    Sapere che ha parlato è diverso dal sapere che ha scritto.
    Sapere che nella sua stanza ci sono medici e confidenti è confortante.
    ...eppure Haruka non mi sento emblema di società morbosa e guardona. Non mi sento morbosa e guardona, mi sento una persona che davanti a una persona che soffre ha piacere a avere notizie non solo cliniche sulla sua salute ma anche sull'atmosfera che si crea attorno.

E ti dirò: sono contenta che esistano al giorno d'oggi i mezzi comunicativi tali per cui sia possibile tutto questo perchè, ripeto, non si invade la privacy di un uomo sofferente (non si parla di telecamere nella sua stanza) ma si rende possibile la partecipazione.
    Sennò? Te come la vedi?

Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade
    ...un bacio al "mio" Papa.

Partecipante Assiduo
    Certo ce l'ha messa tutta per essere un buon padre di anime. Io che non sono giovane come voi e ho visto altri papi, la morte di un papa ha sempre suscitato emozioni. Ora c'è Giovanni Paolo II, un lungo pontificato, tanti viaggi, tanto carisma... ed eccoci che stiamo piangendo e sperando ancora per un prolungamento della sua esistenza (aspettare la sua morte mi dà fastidio ) spero ancora nel miracolo...
    (Davvero i mass media esagerano, ne parlano come se fosse già morto,.. mah..)

La mia preghiera per Te caro Papa, coraggio!

Partecipante Super Esperto L'avatar di nicole
    Approvo in pieno,trovo più riluttante pubblicare e vendere quindi, libri con tutti i particolari di indagini ecc sull'assassineo di un bambino x es...
    cmq sia, tanta l'ipocrisia delle persone,tanti gli interessi economici e di potere,tanta la cattiveria gelosie,invidie ecc,in ogni luogo.
    Tante le cose i retroscena che nemmeno sappiamo.....ma qui la cosa più bella, un uomo che certo non può da solo andare "contro" a tutto e a tutti,si sa che in quel contesto sicuramente sarà dovuto stare,ma vuoi mettere sapere e poter emergere ugualmente come persona primo,quindi con i suoi ideali,umiltà e tanto altro....su giornalisti,tv,politici,e gente del mondo ci sarebbe tanto da dire,ma non qui!
    A volte bisogna guardare oltre......e la medaglia ha sempre due facce,con una via di mezzo se vogliamo,ma come ha detto Ura non una telecamera,quella non serve,ma sapere,certo fidandoci di ciò che viene comunicato, che ci sono persone vicine è confortante.poi ripeto l'argomento sarebbe vasto,ma non serve parlarne qui.
    Non qui!
    Qui posso fermarmi a stimare una grande persona che non ha imposto il suo Dio,ma constatato che qualunque Dio si ami,c'è sempre lo stesso fine.Anche x chi non crede.
    Stimo una persona che guarda i bambini,i giovani,che li guarda e cerca di capirli....i bambini,il futuro,la vita!
    Stimo una persona,una goccia grande nel mondo.......Questa più visibile di altre,ma che importanza ha,l'importante è metterla.

"....L'essenziale è invisibile agli occhi..."

(Il Piccolo Principe)

Partecipante Assiduo L'avatar di shadina
    Originariamente postato da ura
    Scusate ma mi viene da dire una cosa a tutti coloro che hanno parlato della gente che muore per strada e dei bambini che vivono in condizioni di povertà.

Mi vien da dire: che cosa c'entra?
    E soprattutto: ma durante questo freddo inverno qualcuna di queste persone è andata in stazione a dare una coperta a un barbone? Aderisce alle iniziative economiche e di volontariato per i bambini?

Personalmente non ho mai ancora alzato le chiappe in una notte d'inverno per portare una coperta calda a un uomo che vive per strada e quindi quando mi viene da pensare alla sofferenza di queste persone non mi sento di poterla paragonare a altre sofferenze perchè mi andrebbe indigesta la mia ipocrisia.

Detto questo non vi conosco, magari voi parlate perchè fate, perchè davvero d'inverno andate incotro al Cristo in ognuno di noi che soffre per il freddo e per la fame.

Altrimenti dal mio punto di vista il vostro è un discorso fastidioso e ipocrita.
    concordo pienamente con te...

l'agonia del Papa si intensifica sempre di + ma il suo cuore continua a reggere...è incredibile la forza di qst uomo...
    xò mi kiedo se sia giusto,starà soffrendo tantissimo nel protrarsi di tale agonia,lui sostiene di essere sereno,ma è cmq un essere umano e inevitabilmente il dolore ke avvertirà sarà lancinante data la sua situazione...
    è incredibile,paradossalmente è lui ke sta aiutando noi a farci forza con i messaggi ke fino a poke ore fa ci ha mandato...
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi,ma imparate a farlo senza attirare l’attenzione,lasciando che si manifesti il vero Io.
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

aniki
    Ospite non registrato

serenamente

sinceramente credo che la condizione del Papa venga sfruttta indiscriminatamente dai giornali per l'attesa edizione straordinaria della sua morte.
    Sono oramai esasperato da questo continuo tira e molla di bollettini che non fanno altro che dire:"Il Papa si sta spegnendo".
    La cosa che mi da più fastidio è che io stia aspettando la notizia della sua morte con una certa speranza,in modo che la finiscano con tutto questo spettacolo su un uomo che è giunto al termine della sua esistenza.Tutti dobbiamo arrivarci,no?
    Gli auguro una morte serena e senza troppi rimpianti:questa è l'unica preghiera che mi sento di rivolgere a Dio o a chi per lui nei confronti del Papa.Credo che se la sia guadagnata.

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Io ero fuori Roma... ed anche piuttosto lontanuccio ma sono tornato fino a domani sera per dedicare un po' di tempo alla preghiera in San Pietro per questo Grande, immenso uomo.
    Io lo definisco come: "Il Papa con l'accento", ossia un Papà.
    Perché credenti e non, praticanti e non, gente di ogni fede e razza e via dicendo, bé chiunque ama questo grande e coraggioso uomo.
    Una persona che sta dando amore fino all'ultimo. Uno che si è affacciato alla finestra con dei dolori spasmodici e che non ha potuto dire una parola se non blaterare con la voce spezzata qualche mugolio, solo per stare vicino alla gente fino all'ultimo bé, per me quest'uomo è già Santo fin d'ora, ancor prima che introducano il processo di beatificazione e la successiva canonizzazione.
    Vorrei che stesse ancora tanto con noi ma è improbabile... comunque
    Fatto sta che, penso proprio nessuno potrà mai dimenticare tutte le grandi cose che ha fatto questo Immenso Uomo, con un'umiltà eccezzionale ed un coraggio da leone.
    Non so cos'altro aggiungere se non che... sarò felice di racconatare un giorno ai miei figli che ho vissuto il Pontificato di Woitiwa, e mi auguro che di persone così ne possano nascere tante altre, perché con tanti uomini di questo calibro, davvero, il mondo cambierebbe.

Nos*
    Ospite non registrato

Re: serenamente

Originariamente postato da aniki

Sono oramai esasperato da questo continuo tira e molla di bollettini che non fanno altro che dire:"Il Papa si sta spegnendo".
    La cosa che mi da più fastidio è che io stia aspettando la notizia della sua morte con una certa speranza,in modo che la finiscano con tutto questo spettacolo su un uomo

Guarda che un miracolo può sempre accadere....non è detta l'ultima parola..mai dire mai...

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    credo che in questo momento ogni cristiano non può che elevare lo sguardo al cielo e affidare a dio onnipotente l'anima di papa woitila, dicendo : sia fatta la Tua volontà.
    non dimentichiamo che dietro ogni evento c'è il suo piano, a noi non è dato sapere.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    {edito}

Che qui ci sono i copyright sulle idee. Anche con le migliori intenzioni.

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Originariamente postato da Haruka
    {edito}

Che qui ci sono i copyright sulle idee. Anche con le migliori intenzioni.
    Io l'ho fatto già da ieri..
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Pagina 7 di 14 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy