• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 102 di 102
    DarkShines
    Ospite non registrato
    ma...film che si accentrano sulla diversità...
    io direi American Beauty
    le chiavi di casa
    ingannevole è il cuore più di ogni cosa
    the elephant man
    edward many di forbice
    psycho e l' angosciante personaggio di norman bates
    the truman show
    monster
    il silenzio degli innocenti
    trein de vie
    shining
    arancia meccanica CAPOLAVORO ASSOLUTO
    natural born killer

potrei continuare all' infinito... ce ne sono così tanti!!!!!!!!
    e poi a loro modo tutti possono essere diversi, quindi le possibilità di inclusione nella classifica aumentano a dismisura..!!!

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    dark...proprio quello è il bello...la diversità, come la bellezza, è negli occhi di chi guarda....motiva le tue scelte, se ti va, facci sapere perchè per te quei film che hai citato hanno a che fare con la diversità...

DarkShines
    Ospite non registrato
    allora, morrigan...

American Beauty è una forte critica alla società americana e a mio parere inquadra la diversità come ipocrisia dell' America e del grande sogno americano... diversità perchè, alla fine, tutti i personaggi sono molto lontani dalla facciata-bene che hanno interpretato nella loro vita e che li protegge nell' ambiente borghese

The elephant man per la sua metafora sull' emarginazione sociale

Edward mani di forbice idem, anche se è raccontato come una favola è straziante (ed anche uno dei film più belli che ho visto)

Psycho e Shining raccontano a loro modo, l' escursus di due personaggi "diversi" nel modo più tradizionale, ma rimangono sempre forti, l' uno nell' inquadrare come nella follia si nasconda la normalità, e l' altro nel sottolinare come nella normalità sia sempre strisciante la follia...

The Truman Show... beh qui a mio parere la diversità è nel personaggio principale, che rimane l' unica anima pura in un mondo basato sul vouyerismo e sull' apparenza ( film che tra l' altro ritengo meraviglioso), ma sconfina anche nella questione del libero arbitrio etc.

Monster... mi sembra che ritragga molto bene le colpe della società che "forgia" nuovi "diversi", inoltre quotidianizza personalità che ci appaiono mostruose (la disperata storia d' amore...)

Il Silenzio degli innocenti credo che non abbia bisogno di commenti... cmq è interessante perchè ci mostra il fascino del male...

arancia meccanica... beh... qui c'è molto da dire...!!!!! chi è più diverso, il protagonista o la società ed il sistema???? il diverso può realmente rientrare nelle maglie di una società che in realtà non è davvero interessata a risolvere i problemi, ma a dare l' apparenza che tutto funzioni come deve?...

Natural Born Killer... anche qui c' è una bella lotta tra i due personaggi e la società... direi che il tema della diversità è visto attraverso la lente della morbosità con cui i media ci propongono modelli, anche negativi... certo i due sono malati, ma la tv li deizza in pratica!!!... (e purtroppo abbiamo mlti esempi anche nella nostra quotidianità).

ovviamente su ognuno dei flim ci sarebbe molto più da dire, ma il post mi uscirebbe lunghissimo!!!!!!!!!

belle motivazioni dark...mi ci ritrovo in pieno....

DarkShines
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da morrigan
    belle motivazioni dark...mi ci ritrovo in pieno....

samy
    Ospite non registrato
    cavoli,bello questa thread....ho anche preso appunti di alcuni film!!!Penso che anche Matrix c'entri con la diversità:sia diversità intesa come una vita "sognata",non reale,sia per quelli umani che vogliono essere tali e non in balia delle macchine,che poi alla fine matrix è sogno o realtà?
    e poi Nell con jodi foster,dove lei è vissyìuta lontano dal mondo e parla come una paralizzata,dato che la madre,o nonna(non ricordo)lo era
    philadelphia dove lui è un malato di aids,gay e per tale diversità viene licenziato

Samy

Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    Già postati "I ragazzi della 56a strada" e "Rusty il selvaggio"?

Rusty il selvaggio è belllissimo e non è ancora stato postato...

oggi posto Metropolis di Fritz Lang...un mondo diverso...gli stessi problemi

Partecipante Esperto L'avatar di kikky*
    Io cito Point Break ...volontà di ribellione contro l'omologazione al sistema
    e poi da piccola ricordo di aver visto Il colore viola che mi aveva molto colpito...
    Godi delle piccole cose...un giorno ti guarderai indietro e scoprirai che erano grandi

"...e gli sembro' che la vita stesse davvero tutta dentro un attimo...

And I still hold your hand in mine
    in mine when I'm asleep
    and I will be my soul in time
    when I'm kneeling at your feet
    Goodbay my lover
    Goodbay my friend
    you have been the one
    you have been the one for me

oggi cito "La casa dalle finestre che ridono", di Lucio Fulci. è un horror, ma uno di quei piccoli capolavori del cinema italiano che cerca di trovare una via di sfogo diversa alla paura...

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy