prego???? Mai sentito parlare di responsabilità soggettiva ?? Se una persona mi chiede un consiglio io posso decidere di darle o non darle questo consiglio, ma poi sta a questa persona (se tale è) mettere in moto il suo cervellino dorato e pensare alle conseguenze delle sue azioni. Altrimenti vuol dire che sta cercando di scaricarsi responsabilità e soprattutto coscienza motivo per cui si merita solo un vaffa.Originariamente postato da MD^_^
beh io non posso essere diretto in certe situazioni non devo rinforzare io la sua decisione, ma anche consigliare è difficile, perchè se l'amica seguisse ciò che gli dicessi, a seconda delle conseguenze potresti essere accusato addiritura di essere la causa della rottura e della continuazione di un rapporto, è difficile essere imparziali perchè quando si vuole bene l'amica o l'amico, cerchiamo di fare il bene per lui consigliandoli, io mi sono sentito accusare da un mia amica, con una frase ma sei stato tu a consigliarmi questo adesso i casini me li levi tu!![]()
immaginate il mio imbarazzo quando le cose vanno bene ti elogiano quando va male allora tu sei il capro espriatorio della situazione, e questo capita con molte persone che sono molto orgogliose

volevo scriverlo io
Magari quell'operaio è molto più brava persona di un plurilaureato!!! Mia madre è laureata in filosofia, mio padre non ha nemmeno la seconda superiore e allora??? Se c'è l'amore vero tutte le altre cose restano in secondo piano, perchè si apprezza la persona per quello che è e si trovano sempre delle cose buone e belle che hanno reso speciale quella persona!!! Fine OT

(beh io studentessa penso di essere la "disagiata" tra tutti loro che lavorano di brutto) ci vado d'accordissimo e non nego che mi sarei messa volentieri con alcuni di loro un tempo
ma questo succede perchè oltre ad essere belle persone (e questo indipendentemente dal mestiere) hanno degli interessi che coincidono coi miei! Ad esempio, la musica o i viaggi.
cioè, delle persone che conoscono al lavoro, degli studenti che hanno, della ricerca... e io mi annoio un sacco
magari saranno un pò monotoni, però sono cose interessanti, saprai tutto sul pianeta Terra!!! Beh, i tuoi non solo si sono scelti entrambi studenti universitari, ma anche sullo stesso argomento...più affiatati di così 
l'importante è che non lo abbia fatto solo per lei...