• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 102 di 102
    alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da MD^_^
    beh io non posso essere diretto in certe situazioni non devo rinforzare io la sua decisione, ma anche consigliare è difficile, perchè se l'amica seguisse ciò che gli dicessi, a seconda delle conseguenze potresti essere accusato addiritura di essere la causa della rottura e della continuazione di un rapporto, è difficile essere imparziali perchè quando si vuole bene l'amica o l'amico, cerchiamo di fare il bene per lui consigliandoli, io mi sono sentito accusare da un mia amica, con una frase ma sei stato tu a consigliarmi questo adesso i casini me li levi tu!

immaginate il mio imbarazzo quando le cose vanno bene ti elogiano quando va male allora tu sei il capro espriatorio della situazione, e questo capita con molte persone che sono molto orgogliose
    prego???? Mai sentito parlare di responsabilità soggettiva ?? Se una persona mi chiede un consiglio io posso decidere di darle o non darle questo consiglio, ma poi sta a questa persona (se tale è) mettere in moto il suo cervellino dorato e pensare alle conseguenze delle sue azioni. Altrimenti vuol dire che sta cercando di scaricarsi responsabilità e soprattutto coscienza motivo per cui si merita solo un vaffa.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    Originariamente postato da alberag
    prego???? Mai sentito parlare di responsabilità soggettiva ?? Se una persona mi chiede un consiglio io posso decidere di darle o non darle questo consiglio, ma poi sta a questa persona (se tale è) mettere in moto il suo cervellino dorato e pensare alle conseguenze delle sue azioni. Altrimenti vuol dire che sta cercando di scaricarsi responsabilità e soprattutto coscienza motivo per cui si merita solo un vaffa.
    volevo scriverlo io
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Serendipity
    Ospite non registrato

"Mia madre ha 2 lauree, mio padre una(e ciò nonostante è un caprone).
    Il papà dell'uomo che amo fa l'operaio, la madre la casalinga.
    Siamo disoccupati entrambi.
    Ma abbiamo decine di migliaia di argomenti di cui parlare"

...e scusate l'ot

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Beh, visto che qualcuno ha detto la sua dirò la mia anch'io, anche se è un attimino OT. Mi sembra veramente assurdo escludere dalla propria vita una persona a priori solo perchè è di classe sociale inferiore...e che siamo ai tempi dei matrimoni di rango??? Ma santo Dio no!!! Magari quell'operaio è molto più brava persona di un plurilaureato!!! Mia madre è laureata in filosofia, mio padre non ha nemmeno la seconda superiore e allora??? Se c'è l'amore vero tutte le altre cose restano in secondo piano, perchè si apprezza la persona per quello che è e si trovano sempre delle cose buone e belle che hanno reso speciale quella persona!!! Fine OT
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Mi sembra se ne fosse già parlato da qualche parte...

Il problema non è nelle classi sociali in sé ma da quello che uno con un lavoro così massacrante desidera quando torna a casa. La maggior parte dei miei amici sono operai, falegnami, pasticceri (beh io studentessa penso di essere la "disagiata" tra tutti loro che lavorano di brutto) ci vado d'accordissimo e non nego che mi sarei messa volentieri con alcuni di loro un tempo ma questo succede perchè oltre ad essere belle persone (e questo indipendentemente dal mestiere) hanno degli interessi che coincidono coi miei! Ad esempio, la musica o i viaggi.
    Però ci sono un altro foltissimo gruppo di ragazzi operai che conosco che usciti dalla fabbrica se ne vanno a lezione di ballo latino-americano, poi in discoteca e fine. Credo che sia un lavoro che a volte ti porta a questo, a ricercare fuori dal posto di lavoro divertimento puro e relax senza pensare a chissà che cose impegnative. E non che ci sia niente di male! Ma perchè devo passare il mio tempo, fidanzarmi o sposarmi con una di queste persone con le quali già da ora non so di che parlare?
    Poi ci sono i ricconi che studiano a Oxford e sono caproni lo stesso!

Non parto prevenuta per niente, e non mi precludo amicizie, ma non è forse vero che con chi fa il nostro stesso percorso è più facile comunicare?

Originariamente postato da Ember

Non parto prevenuta per niente, e non mi precludo amicizie, ma non è forse vero che con chi fa il nostro stesso percorso è più facile comunicare?
    Quello è vero...purtroppo molti argomenti di conversazione sono preclusi al dialogo proprio perchè l'altra persona non ha i mezzi culturali per poterli sostenere. Purtroppo molte volte che mia madre invitava mio padre a qualche cena con colleghi lui non andava perchè si sentiva in imbarazzo...lì parlano quasi tutto il tempo di cultura, quasi estenuante a volte, dopo un pò basta, quindi lui preferisce restare a casa piuttosto che fare scena muta. Me lo ricordo ancora una sera che c'ero anch'io e si misero a parlare di semeiotica e mio padre che non sapeva manco cosa era
    L'accordo tra un operaio e una professionista ci può essere, ma se la coppia non trova nulla da dire e condivivdere oltre alla cultura allora è un problema. L'importante è non escludere a priori solo perchè è un operaio, poi se l'amore deve arrivare arriverà, se invece si vede che non c'è dialogo allora meglio lasciar perdere.
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Pensa invece che i miei sono entrambi geologi e non parlano quasi d'altro cioè, delle persone che conoscono al lavoro, degli studenti che hanno, della ricerca... e io mi annoio un sacco

Che bello i genitori geologi magari saranno un pò monotoni, però sono cose interessanti, saprai tutto sul pianeta Terra!!! Beh, i tuoi non solo si sono scelti entrambi studenti universitari, ma anche sullo stesso argomento...più affiatati di così
    +Luthien Tinuviel+

Io oooodio il pianeta Terra

Si, hanno le stesse passioni però non potrebbero essere più diversi caratterialmente! (E poi insegnano materie diverse). Meglio così anche se io devo fare da mediatrice

Vabbè, basta off topics

Eowin
    Ospite non registrato
    Per quanto riguarda le differenze culturali tra partner è anche possibile metterci un po' d'inventiva.
    Nel mio giro anni fa c'era un ragazzo con la terza media, operaio, che oltretutto era discretamente brutto e terribilmente timido: era arduo sentire la sua voce.
    Ebbene, in un modo che non ricordo questo ragazzo conosce una ragazza laureata, certo non particolarmente bella, ma comunque...
    La tizia si innamora perdutamente di lui e, udite udite, nel giro di una decina d'anni questo ragazzo si è prima diplomato e poi laureato, ovviamente cambiando lavoro, e si è sposato, con la sua dottoressa azzurra.
    Ovvero: come da un andikapp si può ricavare una risorsa.

Allora tanto di cappello a lui l'importante è che non lo abbia fatto solo per lei...

Ma davvero Eowin? Storie come queste non se ne sentono tutti i giorni...certe volte l'amore è capace di fare grandi cose!
    +Luthien Tinuviel+

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy