Me ne basta unama se proprio dovessi scegliere..uhm..in lingue e letterature straniere!
Me ne basta unama se proprio dovessi scegliere..uhm..in lingue e letterature straniere!
Sono iscritto al primo anno quindi non mi aveva neppure sfiorato l'idea di una seconda laurea........
ma adesso che mi ci fate pensare lingue (inglese e giapponese) oppure veterinaria.....................
Ma sono fierissimo della mia scelta
![]()
un saluto a tutti
![]()
See you in another life, brotha...
medicina ma prima o poi la concretizzo promesso!
Bastaaa!!! non gliene frega una minchia a nessuno che seconda laurea vorreste!!![]()
dunque.....credo che tornerei al mio primo amore....LA LOGOPEDIA....
.....oppure...avrei studiato allo Stabile di Genova...o all'Accademia Dell'Arte Drammatica...
...beh,ma questo credo proprio sia davvero un sogno..............
*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
--------------------------------------------------
DREAM THEATER
*"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."
*"Love is an act of blood...I'm bleeding..."
--------------------------------------------------
VioletForEverFor
P E A C E ! ! ! !
Un sogno che diventa realta'.
Perche' finalmente, dopo tanto sognare, e sospirare, dopo uno stato di perenne indecisione, tra la spinta del cuore che mi diceva "fallo!" e quella della mente che mi diceva "no, no...sarai mica pazza!", il CUORE ha prevalso!
La mia prima laurea e' in biologia.
Ma ora sono FINALMENTE iscritta a Psicologia!
![]()
Qualcosa di supertecnologico tipo Biomedical Engineering... o Applied Mathematics. Mi sarebbe piaciuto molto anche l'indirizzo di Space Engineeringinsomma il futuro e le tecnologie mi piacciono!!!
Fabri
...lettere e filosofia
beh ....psicologia ho sempre pensato che si aun ottima seconda laurea...
... purtroppo io l ho appena presa come prima..ghghghhghghg
But deep in my heart the answer it was in me
And I made up my mind to find my own destiny...
Io vorrei studiare archeologia...mi affascina troppo!!!!!
io visto che devo ancora iscrivermi per la prima...dico psicologia..però volendo mi piace anche architettura, la storia dell'arte,pensavo anche all' istituto di design di milano, ma mi sà che scarto tutto, e come seconda scelta ora sono + orientata verso filosofia ( che è senza test )...ma io devo fare psicologia, è troppo un sogno per me, e non vedo l'ora
![]()
Io la seconda laurea la prendo insieme alla prima, Prendo una laurea di I° livello in conservatorio contemporaneamente ad una laurea del V.O. in psicologia, grazie alla Moratti :-D ed al fatto che quando mi iscrissi in conservatorio ero a caval di riforma, nessuno aveva menzionato quelli che erano icritti già ad un corso del vecchio ordinamento!! Non posso pensare a che colpo di .......
Quindi ecco i miei sogni....Mi laureo in psico e faccio tirocinio contemporaneamente alla laurea di II° livello in conservatorio pregando di farla franca anche stavolta, più che altro pregando che nella legislazione nessuno abbia fatto postille di incompatibilità come anni fa, si parla di corsi universitari, non di tirocinii eh......... è diverso!!!
Dopo la laurea in conservatorio e l'esame di stato faccio la specializzazione sia con a psicologia che con il conservatorio. Sempre pregando sulla loro compatibilità.
Poi vorrei concludere il percorso musicale iscrivendomi a ''musica d'uso'', composizione per i film, le pubblicità.
Più in la con gli anni mi piacerebbe fare logopedia o medicina e chirurgia per diventare psichiatra.
Intanto mi concentro per beccarmi ste due lauree al prezzo di una!!!
E mi sto adoperando per fare un diploma tradizionale da privatista, per ora faccio le materie complementari, farò pianoforte a giugno e purtroppo solfeggio (sono stata bocciata lo scorso anno) e dopo il compimento inferiore di uno strumento qualsiasi, mi piacerebbe violoncello o un fiato.
Ecco ho spiattellato tutti i miei sogni e progetti....
Si, ce la farò!!!!
Sicuramente filosofia!!!!!!!!!!!!!![]()
Ci sono veramente tantissime cose che attraggono il mio interesse: potrei scegliere il mio primo amore, la veterinaria, oppure optare per la giurisprudenza per la quale mi sento particolarmente portata oppure ancora mi piacerebbe avere una laurea in ingegneria biomedica....Tutte cose ben diverse tra di loro ma veramente molto affascinanti, almeno ai miei occhi!