la chiave d'accesso è icee09 ma è inutile entrare pk la prof non ci ha inserito nulla!
la chiave d'accesso è icee09 ma è inutile entrare pk la prof non ci ha inserito nulla!
Ragazzi come proseguono gli studi????a me quest'esame m sta sembrando sempre più difficile...per nn parlare poi dei confronti da fare!!!!!!che palle!!!!
dany dany
confronti??che confronti??
scusate,ritornando alla prova pratica....bisogna sl individuare errori,approfondimenti ecc.???
cioè sl INDIVIDUARE??se è così nn sembra tanto difficile...ho qalke dubbio nfatti...
raga potreste darmi qualke info circa i confronti che bisogna fare?io purtroppo non ho frequentato e sono poco informata sull'argomento vi ringrazio!!!![]()
i confronti da fare sono tra i due testi e principamentre riguardano le motivazioni, le domande, e le differenze tra colloquio e intervista!
Quindi sinvietta ha detto di concentrarci soprattutto sulle motivazioni, domande e differenze tra colloquio e intervista???Grazie mille
Salve ragazzi, io fra i due testi non trovo molte differenze nella spiegazione di intervista e colloquio. Cosa intende la prof per confronto...
ma infatti.....forse la differenza sta nel fatto che il libro della bombi parla di intervista,conoscitiva e clinica e l'altro di colloquio,di ricerca e clinico....ma cambia la terminologia usata...le caratteristiche sn quelle!qual'è la differenza??che il libro della bombi dice che nell'intervista clinica l'atteggiamento del richiedente viene modificato?che la bombi parla di direttività e l'altro no?bò sn dettagli....cambiano le parole ma il contenuto a me sembra lo stesso...nn so...
anch'io nn e' che ho trovato altre differenze.....se qualcuno potesse darci qualche info in più se ce l'ha sarebbe gradita!!!!!!!!
dany dany
ma qst confronti sarebbero domande aperte nell'esame?o nella prova pratica?
cmq le differenze riguardo alla motivazione ci sn e cioè che il libro di B.e S. parla anche di centratura,soggettità e oggettività ecc.
e sulle domande qual'è?ke la bombi parla di domande kiuse e aperte e l'altro libro di domande dirette,indirette e proiettive??
Secondo me....
I punti in Comune tra i due testi circa il colloquio:
sono LA MOTIVAZIONE (intrinseca ed estrinseca) e il fatto che l'intervista si utilizza nella ricerca mentre il colloquio in ambito clinico..
Per il resto bisogna solamente esporre per il libro della bombi : Lo scopo,il nome, centrato su, direttività, modificazione dell'intervistatore e formato(come nello schema che c è sul libro).
Per il libro S&B ugualmente esporre il continuum ... INTERVISTA STRUTTURATA,i. SEMISTRUTTURATA ,I. NON STRUTTURATA E COLLOQUIO.
Inoltre a lezione la prof ha spiegato (c' è anche nel libro) che il colloquio di cui si parla in BCD è diverso dal Colloquio di B&S in quanto nel primo in realtà si parla del colloquio di Piaget e quindi di intervista conoscitiva e non di colloquio clinico...
Non so se mi sono ben spiegata
Un saluto a tutti..
Ultima modifica di miki2345 : 15-03-2009 alle ore 13.41.59
qualcuno saprebbe dirmi se sono previsti turni per questo esame?