• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 16 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 232
    Partecipante Esperto L'avatar di sinvietta

Riferimento: Il colloquio in età evolutiva (Bombi)

la chiave d'accesso è icee09 ma è inutile entrare pk la prof non ci ha inserito nulla!

Citazione Originalmente inviato da sinvietta Visualizza messaggio
    la chiave d'accesso è icee09 ma è inutile entrare pk la prof non ci ha inserito nulla!
    ah, pensavo avesse postato qualche esercitazione!! Comunque ti ringrazio tanto!!

Partecipante Esperto L'avatar di lelina85

Ragazzi come proseguono gli studi????a me quest'esame m sta sembrando sempre più difficile...per nn parlare poi dei confronti da fare!!!!!!che palle!!!!
    dany dany

Partecipante Assiduo

confronti??che confronti??

Partecipante Assiduo

scusate,ritornando alla prova pratica....bisogna sl individuare errori,approfondimenti ecc.???
    cioè sl INDIVIDUARE??se è così nn sembra tanto difficile...ho qalke dubbio nfatti...

Partecipante Assiduo

raga potreste darmi qualke info circa i confronti che bisogna fare?io purtroppo non ho frequentato e sono poco informata sull'argomento vi ringrazio!!!

Partecipante Esperto L'avatar di sinvietta

i confronti da fare sono tra i due testi e principamentre riguardano le motivazioni, le domande, e le differenze tra colloquio e intervista!

Partecipante Assiduo

Quindi sinvietta ha detto di concentrarci soprattutto sulle motivazioni, domande e differenze tra colloquio e intervista???Grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di antonellat

Salve ragazzi, io fra i due testi non trovo molte differenze nella spiegazione di intervista e colloquio. Cosa intende la prof per confronto...

Partecipante Assiduo

ma infatti.....forse la differenza sta nel fatto che il libro della bombi parla di intervista,conoscitiva e clinica e l'altro di colloquio,di ricerca e clinico....ma cambia la terminologia usata...le caratteristiche sn quelle!qual'è la differenza??che il libro della bombi dice che nell'intervista clinica l'atteggiamento del richiedente viene modificato?che la bombi parla di direttività e l'altro no?bò sn dettagli....cambiano le parole ma il contenuto a me sembra lo stesso...nn so...

Partecipante Esperto L'avatar di lelina85

anch'io nn e' che ho trovato altre differenze.....se qualcuno potesse darci qualche info in più se ce l'ha sarebbe gradita!!!!!!!!
    dany dany

Partecipante Assiduo

ma qst confronti sarebbero domande aperte nell'esame?o nella prova pratica?
    cmq le differenze riguardo alla motivazione ci sn e cioè che il libro di B.e S. parla anche di centratura,soggettità e oggettività ecc.
    e sulle domande qual'è?ke la bombi parla di domande kiuse e aperte e l'altro libro di domande dirette,indirette e proiettive??

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da jonsa___ Visualizza messaggio
    ma infatti.....forse la differenza sta nel fatto che il libro della bombi parla di intervista,conoscitiva e clinica e l'altro di colloquio,di ricerca e clinico....ma cambia la terminologia usata...le caratteristiche sn quelle!qual'è la differenza??che il libro della bombi dice che nell'intervista clinica l'atteggiamento del richiedente viene modificato?che la bombi parla di direttività e l'altro no?bò sn dettagli....cambiano le parole ma il contenuto a me sembra lo stesso...nn so...

Secondo me....
    I punti in Comune tra i due testi circa il colloquio:
    sono LA MOTIVAZIONE (intrinseca ed estrinseca) e il fatto che l'intervista si utilizza nella ricerca mentre il colloquio in ambito clinico..
    Per il resto bisogna solamente esporre per il libro della bombi : Lo scopo,il nome, centrato su, direttività, modificazione dell'intervistatore e formato(come nello schema che c è sul libro).
    Per il libro S&B ugualmente esporre il continuum ... INTERVISTA STRUTTURATA,i. SEMISTRUTTURATA ,I. NON STRUTTURATA E COLLOQUIO.
    Inoltre a lezione la prof ha spiegato (c' è anche nel libro) che il colloquio di cui si parla in BCD è diverso dal Colloquio di B&S in quanto nel primo in realtà si parla del colloquio di Piaget e quindi di intervista conoscitiva e non di colloquio clinico...
    Non so se mi sono ben spiegata
    Un saluto a tutti..
    Ultima modifica di miki2345 : 15-03-2009 alle ore 13.41.59

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da diavoletto'82 Visualizza messaggio
    raga potreste darmi qualke info circa i confronti che bisogna fare?io purtroppo non ho frequentato e sono poco informata sull'argomento vi ringrazio!!!
    Confronti tra i due testi riguardanti:

domande:

Aspetti non verbali.

RISPECCHIAMENTO

Silenzio

Ne avete individuati altri di confronti????

qualcuno saprebbe dirmi se sono previsti turni per questo esame?

Pagina 7 di 16 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy