• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 45 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 667
    Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    sto a fa un poco di impicci

psycotuke
    Ospite non registrato
    Grazie mille . Vedrò cosa fare

Andata a fare l'esame stamane. Ne vogliamo parlare? E parliamone va.
    A parte la solta ora di ritardo della docente (esame alle 8, lei si presenta alle 9), ci è stata fatta la bella sorpresina che da questo appello (pur essendo l'ultimo dell'a.a. 2004-2005) è entrato in vigore il nuovo programma, con i nuovi libri di testo e le nuove modalità d'esame.
    I libri di testo sono:
    1) D'Atena P. Elementi di Psicologia sociale (al posto del libro della Attili)
    2) D’Atena P. - La famiglia come risorsa conoscitiva (che già c'era)
    3) D'Atena P. -La rappresentazione sociale della salute e della malattia, del benessere e malessere in studenti di Psicologia e Medicina (nuovo inserimento).

L'esame non è stato 30 domande a scelta multipla, bensì 1 domanda a risposta aperta dal 1° libro; 5 domande a risposta chiusa sul 2° libro e altre 5 domande a risposta chiusa sul 3° libro.

Con il pianto nel cuore mi sono alzata e me ne sono andata. e vedo di evitare commenti personali.

Partecipante Super Esperto L'avatar di PiedPiper
    Niente da aggiungere.... ma dove hai trovato il terzo libro? sul sito ho trovato solo:

Libri di testo:
    --------------------------------------------------------------------------------

Attili Grazia, Introduzione alla psicologia sociale, Milano SEAM (D'Atena P., Elementi di Psicologia sociale, Milano, Unicopli, 2005, IN STAMPA, PER IL PROGRAMMA DELl'ANNO PROSSIMO) D’Atena P. - La famiglia come risorsa conoscitiva - Unicopli - Milano 1996 - (Euro 14,46).

psycotuke
    Ospite non registrato

Ma siamo scemi!!?!!!
    io alla fine non sono andata a fare l'esame, ma mi sa di aver fatto bene!

Tuke

Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Ma come, ragazzi? Io ho trovato l'esame tanto semplice (a parte un paio di domande chiuse) e avevo studiato su tutti e tre i testi che erano indicati sul sito (in cui tra l'altro era indicato l'orario giusto, ossia le 9, e non era specificato che si sarebbe trattato di un test a 31 domande a risposta multipla). Inoltre nella bacheca online della prof. era stato inserito un avviso che avvertiva gli studenti che l'esame del 30 riguardava le matricole.
    E pensare che ero preoccupata perchè temevo che le comunicazioni online non fossero attendibili...!

Mannaggia... pero' le'same del 10 non lo potevo fare perché bisogna saltare un appello e due consecutivi non si possono fare... non ho neanche capito se posso fare l'appello di maggio... bah...

E poi era uno degli appelli 2004-2005... uffa

Originariamente postato da PiedPiper
    ma dove hai trovato il terzo libro?
    qui (se vai su offerta formativa, e segui i clic).

Originariamente postato da electraglide
    Ma come, ragazzi? Io ho trovato l'esame tanto semplice (a parte un paio di domande chiuse) e avevo studiato su tutti e tre i testi che erano indicati sul sito (in cui tra l'altro era indicato l'orario giusto, ossia le 9, e non era specificato che si sarebbe trattato di un test a 31 domande a risposta multipla). Inoltre nella bacheca online della prof. era stato inserito un avviso che avvertiva gli studenti che l'esame del 30 riguardava le matricole.
    E pensare che ero preoccupata perchè temevo che le comunicazioni online non fossero attendibili...!
    Nessuno dice che l'esame fosse difficile. Io il messaggio sulla bacheca non lo avevo visto - mea culpa. Tuttavia, la prenotazione on-line veniva fatta sull'a.a. 2004-2005 (quindi il vecchio programma) e al quale appartengo e dove c'è scritto che l'esame è alle 8. (vedi qui )
    Fino ad ora l'esame è sempre stato a scelta multipla (30 - non 31 domande) e lei non ha specificato che le modalità cambiavano e se non frequento le sue lezioni, perché le ho già frequentate, non lo posso sapere: la palla di vetro ancora non la possiedo.
    Non vorrei commentare oltre su questo docente perché potrei tirare fuori peste e corna.

miciaaa_86
    Ospite non registrato
    IO HO DATO L'ESAME DEL 30 DELLA D'ATENA, E DEVO DIRE CHE ALLA FINE NN ERA DIFFICILISSIMO. IO MI SN TROVATA MALE PERCHè NN ERO RIUSCITA A STUDIARE TUTTO, MA RIPETO NN ERA DIFFICILE .
    L'ESAME CONSISTEVA :
    -IN 5 DOMANDE A CROCETTA SUL LIBRICINO "La rappresentazione sociale della salute e della malattia, del benessere e malessere in dtudenti di psicologia e medicina"
    -5 DOMANDE SUL LIBRO BLU "La famiglia come risorsa conoscitiva"
    -1 DOMANDA APERTA SUL LIBRO VIOLA "Elementi di psicologia"

CMQ DEVO DIRE CHE CON QUESTA PROF NN C SI CAPISCE NULLA, NN HA MAI FATTO LEZIONE, PER PRENOTARE L'ESAME ABBIAMO DOVUTO FARE I SALTI MORTALI DATO CHE LA PRENOTAZIONE SU INTERNET NN ERA DISPONIBILE (quando abbiamo detto questa cosa alla proff ci ha prese per pazze ed ha affermato il contrario) INFINE PER QUANTO RIGUARDA L'ORARIO DELL'ESAME C'ERANO PERSONE CHE SAPEVANO CHE INIZIAVA ALLE 8 E CHI ALLE 9!!!

Ciao miciaaa_86.
    per quanto riguarda prenotazione ed orario, tutto sorge dal fatto che la prenotazione era disponibile sull'a.a. 2004-2005 (quello dello scorso anno) e non su quello 2005-2006 dove tu e i tuoi colleghi del 1° avrete probabilmente guardato. E da ui si risolve il fatto della "prenotazione inesistente". Per il fatto dell'orario, come già detto in precedenza, il problema sorge sempre dal dove andavi a guardare - sulla prenotazione dell'a.a. 2004-2005 c'era scritto le 8, sulla pagina dell'a.a. 2005-2006 c'era scritto le 9.
    Ad ogni modo la giornata è finita, ringraziando il cielo, e sarò tanto felice il giorno in cui riuscirò a togliermi questo esame fra i piedi.

Ciao Ciao

Ps. miciaaa, scrivere a lettere maiuscole, in internet, equivale ad urlare, cosa che, ci auguriamo per te e per noi che non c'entriamo niente, tu non stessi facendo.

[QUOTE]Originariamente postato da danyp16
    [B]qui (se vai su offerta formativa, e segui i clic).

Ah ecco... avevo letto la pagina seguendo i link dala prenotazione esami... otto pagine uguali che differiscono x qualche virgola... che bello...

Originariamente postato da PiedPiper
    otto pagine uguali che differiscono x qualche virgola... che bello...
    bello rendersi conto delle differenze solo dopo, vero? A saperlo prima...

miciaaa_86
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da danyp16
    Ciao miciaaa_86.

Ps. miciaaa, scrivere a lettere maiuscole, in internet, equivale ad urlare, cosa che, ci auguriamo per te e per noi che non c'entriamo niente, tu non stessi facendo.
    Scusatemi nn sapevo questa cosa! nn era mia intenzione gridare

Originariamente postato da miciaaa_86
    Scusatemi nn sapevo questa cosa! nn era mia intenzione gridare
    va beh va... per questa volta ti perdoniamo... ma che non si ripeta! (o verrai fustigata )

Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Scusate, ragazzi, ma voi sapete secondo quale criterio la D'Atena decide a chi fare domande orali e a chi no durante la verbalizzazione?

Pagina 7 di 45 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy