nooo ma come fai a dire che antropologia è noiosa!!!! è stupenda! che libro a scelta hai?
nooo ma come fai a dire che antropologia è noiosa!!!! è stupenda! che libro a scelta hai?
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha letto Il mondo Magico di De Martino e poteva darmi qualche aiutino o in caso avesse dei riassunti? grazieee
Reddys
Approfitto di questa discussione: qualcuno per caso deve dare il recupero crediti di antropologia culturale? Conoscete il programma da portare (nel caso dell'esame intero, quindi di 5 crediti)?
Grazie per chiunque voglia rispondere...![]()
qualcuno sa dirmi visto che sono non frequentante, i testi tra cui scegliere il libro a scelta? grazie
grazie!!!!
ciao a tutti
qualcuno di voi ha già dato l'esame di antropologia culturale con la prof.ssa Taliani?
HELP!io devo darlo la prossima settimana. sapete dirmi qualche esempio di domanda?va molto nello specifico?..il libro "Corpi e saperi indocili"..lo chiede molto?
grazie mille a chi risponde, e buono studio.
ciao allora io ho dato questo esame almeno un anno fa, mi ricordo che chiede molto nello specifico il testo a scelta, io ne avevo portato uno di Remotti e mi aveva chiesto l'introduzione, le parole dell autore, e non la mia introduzione sul libro....quindi comunque era andata molto nello specifico...ed è così un po su tutti i testi...ti consiglio di prepararlo molto bene e di non sottovalutare niente...anche i riquadri del manuale so che aveva chiesto....insomma è da sapere piuttosto bene...ai tempi partiva dal libro a scelta quindi ti consiglio di prepararlo molto bene...prova a guardare altre discussioni perchè avevo già letto altre cose....
in bocca al lupo
ah aspetta mi è venuto in mente ora che mi aveva chiesto la definizione di cultura(che tra l'altro mi è venuto in mente in questo momento dov'era collocata nel libro-in basso a sinistra-non ricordo la definizione ma ricordo dov'era scritta...mah....) e poi nello specifico i vari riti....
magari tra poco ho altre illuminazioni...
Confermo che parte con il libro a scelta!
ciao,
michele
Salve a tutti! Prima di postare la domanda ho controllato un po' di vecchi post, ma non ho trovato nulla che potesse risolvere il mio dubbio, perciò vi scrivo... qualcuno di voi ha letto il libro "Antropologia, genere, riproduzione" e sa dirmi se è necessario ricordarsi tutte le traduzioni dei termini? Ad esempio sapere che donna si dice "aberu" e bambino "ikoko"... magari so dire che certe parole hanno in comune una radice, ma non mi ricordo quale! sono tutte simili... chi ha dato antropologia a giugno come ha trovato i professori???
Ho bisogno di essere tranquillizzata
Grazie grazie grazie!