Ho unito le due discussioni preesistenti.. ciao ciao
Ho unito le due discussioni preesistenti.. ciao ciao
la cosa più d'impatto è stata la richiesta di una spiegazione del motivo per cui una penna che lui lasciava cadere sulla cattedra cadeva. quesito posto ad una ragazza, ripetutamente, per circa 15/20 minuti, dato che nessuna risposta andava bene. questo per spiegarci come dovremo rispondere alle domande dell'esame. ne ho evinto che l'esame non sarà particolarmente semplice.
oggi me la sono persa io. tu c'eri? come va la bronchite?
che assurdo questo esame...io lo faccio in itinere e ha la sensazione che ai miei commenti risponderà con una pernacchia e una bocciatura!
non c'ero nemmeno ieri(martedi) ma spero di esserci oggi, febbre permettendo...
una mia compagna ha detto che ha spiegato cos'è L'orizzonte artificiale (o una cosa simile)...che è????
va beh...teniamo duro che mancano poche lezioni!!!
"se fai progetti per un anno semina grano.
se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
(proverbio cinese)
C'è qualcuno che ha intenzione di fare anche criminologia?
ciao ragazzi,
qualcuno è stato oggi a lezione??
ha fatto l'appello?
sì, oggi ha fatto l'appello...
Ragazzi...mancano 3 giorni all'esame...e io sto pregando i santi perchè mi diano una mano...col fatto che ora possiamo scegliere una domanda o sul libro di pisapia o sul libro della donataccio, ci viene in tasca che possiamo a priori concentrarci solo su uno dei due...ma la mia perplessità è: se faccio la domanda della donataccio (che sicuro sarà sulla consulenza filosofica) la mangio viva, la insulto; se invece faccio la domanda di pisapia, a priori so che non andrà bene, perchè a lui non va mai bene niete!o gli rispondi esattamente come vuole lui, il che è un po' complesso vista la difficoltà del suo pensiero, o se no sei bocciato! ma avete fatto caso che lui rigira completamente le cose?cioè per lui tutto è il contrario di tutto!!! l'obiettivo non è il fine, lo scopo, ma è la motivazione che ci porta a mettere in atto certe strategie per poter raggiungere l'obiettivo stesso.
e per concludere un bel
![]()
Ultima modifica di merybenny : 07-11-2008 alle ore 17.36.20
ciao a tutti!!!qualcuno ha iniziato oggi a frequentare il corso di pisapia?!?
si ed e strano..parecchio.
Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
(Vincent Van Gogh)
l'esame è andato... c'erano due tracce: nella prima veniva chiesto di commentare una citazione di w.james riguardo al cambiamento, con le nozioni presenti nel libro e citate al corso, nella seconda veniva posto una domanda sul come gestireste una situazione particolare di comunità (se i ragazzi portano in essa spinelli, come intervenire)... tracce che potevano dunque spaziare molto in termini di contenuti e creatività.
Io l'ho svolto come mi veniva, cioè in stile tema libero... ho fatto la prima traccia, mettendo dentro una mia esperienza personale, una citazione da un film e ovviamente tutta la pappardella del libro e delle lezioni. Sono soddisfatto di quello che ho scritto, indipendentemente dal risultato... Purtroppo credo sia impossibile prevedere il voto, ho l'impressione dipenda molto dal parere assolutamente soggettivo del prof o dell'assistente o dalla "luna" che hanno il giorno che correggono!!
preparatevi ad incazzarvi non poco.
"se fai progetti per un anno semina grano.
se fai proogetti per dieci anni pianta un albero,
se fai progetti per la vita, educa e forma le persone"
(proverbio cinese)