• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 212

Discussione: londra...

johnny_freak
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    Later On

[...]sound, sound, only sound,
    the sound of the limpid wishes
    of water to flow,
    the sound of the falling of star light
    on the wall of earth's femininity
    the sound of the binding of meaning's sperm
    and the expansion of the shared mind of love.
    sound, sound, sound,
    only sound remains.[...]

Forugh Farrokhzad, nata a Teheran nel 1953, morta a Teheran nel 1967.
    Altro che cultura della morte, (in)cultura dell'ingnoranza. continuiamo così, facciamoci rincoglionire da quello che i media vogliono farci credere. facciamo lobotomizzare. facciamolo.
    E' una ovvia conseguenza della disinformazione imperante , cercare di unificare la parola Musulmano=Terrorista. E io non ci sto, così come mi incazzo quando si scrive Americano=Guerrafondaio. Non ha senso.
    Si è scelto, o hanno scelto per noi, di intraprendere un cammino difficile: combattere il terrorismo andando in giro per il mondo bombardando non si è rivelata la soluzione migliore.
    Anzi, la presenza di militari americani, inglesi, italiani, ecc ecc è vista dalla maggioranza del popolo iracheno come una ingerenza, con fastidio, non come una liberazione. E questo perchè? Perchè nella storia di ogni popolo, compreso il nostro, la volontà di riscattarsi o ribellarsi ad una dittatura nasce sempre da dentro, la spinta non può e non deve venire da fuori, cercando di esportare un modello (chiamatelo democrazia, chiamatelo come volete) che quelle civiltà non conoscono, che quelle civiltà non sono pronte ad accogliere.
    Ma non è della guerra in Irak che voglio parlare, ma di quello che in concreto si potrebbe fare per arginare questo fenomeno.
    Spesso mi sento obiettare "Si, tu non vuoi la guerra, ma non proponi alternative", ed è in generale quello che si obietta ai "pacifisti" (parola che non mi piace, perchè nessuno credo abbia piacere con la guerra): io credo che un primo grande passo potrebbe e dovrebbe essere quello di riformare l'ONU. Passo troppo spesso rimandato, che servirebbe quantomeno a creare davvero un fronte unico e coeso, oltre che legittimo, contro questi terroristi. Mandare un esercito ONU, ma un esercito vero, non fantoccio (con miliziani pakistani, finlandesi), addestrato ed equipaggiato, farebbe sicuramente una maggior presa sulla popolazione Irakena. Togliere il diritto di veto, sarebbe un secondo passo importantissimo, ma dubito che questo possa essere effettuato in tempi ragionevolmente brevi.
    E bisogna, soprattutto, che l'Europa intesa come Francia, Inghilterra, Italia, Germania, Spagna, elabori un piano alternativo credibile, e non si limiti a non intervenire lasciando in mano la patata bollente ad altri, che si sono dimostrati totalmente incapaci di raffreddarla.
    So di essere stato un pò confusionario, e troppo stringato, ma le ondate xenofobe e i rigurgiti razzisti non mi sono mai piaciuti

alberag
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da hotel
    Primo: i terroristi dell'ira e dell'eta per quanto condannabili combattono x una questione molto diversa da i nostri amici musulmani. Loro lottano x liberare le loro terre invase centinaia di anni or sono da paesi sovrani. Possono aver ragione o no ma sicuramente è ben diverso da persone che uccidono per affermare la loro superiorità su persone che considerano sudici maiali (ma chi si credono di essere è x me che sono meno delle bestie) così sudici che li ospitano dandogli tutti i diritti che nel loro paese(medio-oriente) neanche sognerebbero. Ma no non gli sta bene perchè dato che sono superiori vogliono comandarci pure a casa nostra. E con la cosa più infima possibile uccidendo persone innocenti con bombe...Vergogna e vergogna a chi li difende!!! Mi fate schifo..siete solo dei pecoroni.

Secondo: tu non fai distinzioni tra terroristi e militari??? Tra chi uccide perchè glielo dice il corano o qualche stupido imam e chi combatte per liberarli addirittura a casa loro. Chi come i migliaia ormai di soldati americani muore per dare una speranza a persone che non hanno mai conosciuto la libertà e chi codardamente uccide persone innocenti. Per favore.
    W gli Stati Uniti d'America...con i loro credo..con le loro liberttà..con la loro democrazia!!!!!!!!! Perchè se non fosse per loro gli iraxheni sarebbero ancora sotto saddam e noi ancora sotto i nazisti!!!!
    Non posso esimermi.

Sti maledetti mussulmani vengono e ci ammazzano con le bombe nelle nostre città...e sono così stupidi da rimanri uccisi pure loro!! Mentre noi occidentali (e dico noi occidentali perchè se fai di tutta l'erba un fascio a riguardo dei mussulmani allora devi accettare che venga fatto ciò anche per quanto riguarda noi occidentali) siamo più intelligenti: infatti ammazziamo 1000 volte più persone dei loro comodamente seduti sui nostri aerei da guerra o sulle portaerei. Il risultato, in ultima analisi, dice che noi siamo più efficaci.
    Ma noi naturalmente siamo migliori di loro perchè li uccidiamo con l'intento di dargli la libertà e la speranza...quella di mangiare il giorno dopo? La libertà dalle catene del corpo mortale? E soprattutto non siamo assolutamente dei pecoroni quando bush con il suo sorriso a 42 denti in televisione ci dice queste cose e noi annuiamo, con la testa che ciondola avanti e indietro (almeno avessimo una mangiatoia davanti...)
    Peraltro il massimo dell'idiozia è quella di certe persone che non distinguono fra la gloriosità degli USA che non vanno negli altri paesi per comandarli, assolutamente no: se ne starebbero comodamente a casa loro se quegli ignorantoni gli dessere senza rompere le balle quel che vogliono....avete presente quella sostanza nera ed oleosa che abbonda in medio-oriente? Però sono così gentili che gli portano la democrazia...solo che fanno resistenza e devono sculacciarli, ma lo fanno per il loro bene, s'intende. E questi ignorantoni di difendono, fanno resistenza (del resto anche noi, in una prima fase, facemmo resistenza all'oppressore...).

Veramente, siamo proprio dei pecoroni a non capire tutte queste cose. Quasi quasi domani mi arruolo volontario e vado a dare il mio contributo sul campo: Oriana ormai è troppo vecchia e malata per farlo, ma io posso fare ancora qualcosa...solo che da solo mi vergogno un po',sapete sono timido: Hotel, mi accompagneresti in Iraq (o dove preferisci tu) a spiegare a quei sudici maiali che lo facciamo per il loro bene?

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ghiretto

Tu in quale pianeta vivi Nos? Sai per sapere magari ci si trasferisce

Vieni,vieni,da vicino è più facile parlarne,questi sono argomenti scottanti,più se ne parla peggio è,ci vuole molta cautela ha ragione Alita concordo pienamente con lei,ad ogni modo sei vuoi l'indirizzo inviami un messaggio..ok?

Originariamente postato da Nos*
    questi sono argomenti scottanti,più se ne parla peggio è...
    certo. smettiamo di parlare. smettiamo di pensare, soprattutto. facciamoci imboccare da bravi bambini. in silenzio. ché le parole saranno pure solo parole, ma - oh - se danno fastidio, quando sono quelle giuste...
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Nos*
    Ospite non registrato
    certo. smettiamo di parlare. smettiamo di pensare, soprattutto. facciamoci imboccare da bravi bambini. in silenzio. ché le parole saranno pure solo parole, ma - oh - se danno fastidio, quando sono quelle giuste...

Chiara è giustissima anche la tua osservazione,ognuno agisce in maniera soggettiva..

non esiste la soggettività: esistono la responsabilità civile o l'incoscienza: e si deve scegliere, prima o poi, da che parte stare.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Vergogna e vergogna a chi li difende!!! Mi fate schifo..siete solo dei pecoroni.
    Semmai spero che il tuo augurio sia per quei deficiente che difendono sti arabi....che c'hanno rotto!!!! Ma perchè gia che ci sono non vanno o andate a fare anche voi i kamikaze
    Lasciando stare le cose che dici con le quali non concordo nemmeno alla lontana (ed evito di mettermici per rispetto alle discussioni costruttive) questi due pezzi che ti ho quotato scottano e di brutto anche.

Visto che qui siamo tutte persone adulte e vaccinate e visto che non stiamo di persona e le cose scappano, ma bisogna scrivere e si pensa rileggere anche, gradirei un RAPIDO abbassamento dei toni.

Non esiste, per quanto si sia giustamente o meno incazzati alla vista di cosa è accaduto, che si perda di vista il rispetto: si è in grado di argomentare le proprie idee anche senza scendere a questi livelli e se non si è in grado evidentemente non si è persone gradite.

Al terzo post sopra le righe (e questo vale anche per gli altri partecipanti d'ora in avanti) sarà costretto ad intervenire qualcuno dello staff.... e non mi si venga a dire che siamo tiranni e despoti

Grassie..

minodegi
    Ospite non registrato
    .....e quando sono quelle giuste hanno il potere di trasformare la realtà

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alberag
    Non posso esimermi.

Sti maledetti mussulmani.. sono così stupidi... noi occidentali siamo più intelligenti..noi siamo più efficaci.
    Ma noi naturalmente siamo migliori di loro perchè li uccidiamo con l'intento di dargli la libertà e la speranza... E soprattutto non siamo assolutamente dei pecoroni... se quegli ignorantoni gli dessere senza rompere le balle quel che vogliono....avete presente quella sostanza nera ed oleosa che abbonda in medio-oriente? Però sono così gentili che gli portano la democrazia...solo che fanno resistenza e devono sculacciarli, ma lo fanno per il loro bene, s'intende. E questi ignorantoni di difendono, fanno resistenza Veramente, siamo proprio dei pecoroni a non capire tutte queste cose. mi accompagneresti in Iraq (o dove preferisci tu) a spiegare a quei sudici maiali
    Alberag,capisco la tua giusta reazione a quell'attentato,capisco che non tolleri queste cose,capisco tutto e mi associo...ma nel giro di pochissime righe ti sei espresso in maniera poco consona,non è della tua cultura e preparazione,moderare il linguaggio e contenere la rabbia,sarebbe utile..non è che chiamandoli ignorantoni,sudici maiali et cetera...migliorano le cose,qui bisogna prendere altri provvedimenti,scusami se sono intervenuto...ma vedere uno psicologo esprimersi così mi lascia un po' così...spero che tu ora non me ne voglia,ma non è la prima volta ho notato che sei impulsivo, ti lascii andare,self control per gentilezza,ripeto sono intervenuto perchè ho molto rispetto nei tuoi riguardi..come tu spero nei abbia nei miei
    Ultima modifica di Nos* : 09-07-2005 alle ore 14.55.15

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Nos non vorrei sembrare saccente ma credo che tutto il post di alberag sia da leggere in chiave ironica

Nos*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka
    Nos non vorrei sembrare saccente ma credo che tutto il post di alberag sia da leggere in chiave ironica

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Mia ....ma scusa...farsi esplodere credendo in un aldilà che ti ripagherà per quello che hai fatto...mi sembra proprio culutra della morte........che lo facciano per ignoranza,povertà ecc..non lo metto in dubbio...come non metto in dubbio che nei paesi islamici ci siano persone che detestano tutto ciò,che si ribellano a questo e che spesso proprio per questo fanno una brutta fine.

forse non cambieremo le cose e forse,giustamente o no ognuno rimarrà della sua opinione,ma le parole sono importanti....,parlarne ,discutere è importante...

non so se hanno il potere che dici te Mino...però il linguaggio,la comunicazione sono la base della libertà
    Primo Levi lo scrive più volte....di tutto ci
    ò che gli inflissero fu "il togliermi le parola"che più lo fece sentire schiavo

è solo una parte della popolazione: così come in america ci sono scuole che non insegnano il darwinismo ma la bibbia, persone che bruciano i libri di harry potter perché parlano di stregoneria e ommioddio bruciamoli. l'estremismo non è la caratteristica di UN popolo, è una caratteristica che è umana, che può esserci in oriente e in occidente e chissà dove...
    non facciamo di tutta l'erba un fascio...

minodegi
    Ospite non registrato
    Parole rivoluzionarie:amore dialogo speranza umiltà simpatia

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    quoto in pieno Chiara.. e ritorno al mio concetto espresso parecchio addietro (e assai ignorato !) che nn è buoni e cattivi ma fanatici malati de capoccia e resto del mondo..

Qui cmq è da mettere in chiaro un altra cosa: non è che se io dico "cerchiamo di capire MEGLIO" automaticamente sto difendendo queste cose.. penso sia OVVIO che siamo tutti d'accordo nel condannare questi atti... ma nn è diventando come loro che si risolve la faccenda...

anzi.

Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy