• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 135

Discussione: siamo in guerra

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da alberag
    Vado anche io per punti: oggi mi sento ordinato

1. Hai parlato di Guantanamo si o no? Risposta si.
    Ti ho chiesto se sapevi come funzionasse guantanamo (dato che hai detto a Ghiretto cosa ne sai tui di Guantanamo) ma per due volte non mi hai risposto. In compenso hai anche scritto che si spera che quando una persona dice delle cose le sappia anche argomentare: attendo.

2. Non c'è bisogno di essere laureati in filosofia per sapere che questa è una disciplina vasta. Tornando al punto sopra cadi in contraddizione con te stessa dicendo che Marx dice un sacco di cazzate, ma non ci hai ancora detto quali a tuo avviso. E la capacità di argomentare che uno dovrebbe avere se parla di qualcosa?

3. Se non mi rispondi neppure su quest'ultimo punto, accoglierò il tuo suggerimento ed aprirò un 3d sul perchè Marx dice cazzate.

4. La questione di Emilio Fede era una provcazione.

Mentre invece è morbida quando lo si fa meno tacitamente...grazie
    1.non l'ho nominato io per prima Guantanamo,leggi,se lo sai fare i post ...e vedrai......
    2.ti ripeto che non è questo il posto per argomentare su Marx che ti piace tanto.....e che per me è solo un coione...che dire...de gustibus......
    3.come ti pare,sei libero di aprire i threads che vuoi...
    4.provocazione accettata e risposto con altra provocazione

ti riepto Alberag che i battibecchi si fanno in privato...non si sta ad ammorbare la gente nelle discussioni...te lo dovrebbero ricordare i so-called moderator.......

Originariamente postato da ghiretto
    Dopo aver letto l'articolo di Blondet di cui al mio post precedente posto quello della Fallaci (che ho cercato) consigliatomi da Stillmad e da francy1981

http://www.eddyburg.it/article/articleview/3101/0/153/

le mie osservaziono avevi chiesto Stillmad e io le posto: dopo esserti sbracciata al post eccellente di Malkavian sulle implicazioni politiche ed economiche della tensione internazionale, non seguo le logiche puramente religiose della Fallaci.

ps: se essere intellettuali significa questo, considero davvero un complimento fattomi quello di ignorante
    non ho detto che sono d'accordo,ma che,indubbiamente,ha scritto un bel post,ricco di spunti e argomentazioni
    la Fallaci non scrive argomentazioni religiose...ma semmai culturali,la considero una grandissima donnae una grandissima scrittrice e una grandissima giornalista al contrario di ciò che pensa Serendipity...ma a differenza di voi io non mi metto a berciare che chi la pensa diversamente lo vorrei guardare negli occhi e bla bla....
    io non ho mai detto che "sono "intellettuale"e/o che tu sei ignorante.
    comunque apprezzo molto che hai postato tutti questi articoli e che per lo meno tu ,Ghiretto,nonostante le enormi divergenze di cui ti ho parlato anche in pm,esprimi "civilmente "la tua opinione"
    Ultima modifica di stillmad : 27-07-2005 alle ore 18.07.59

Serendipity
    Ospite non registrato
    Serendepity?????

eh eh scusa Serendipity.....mi sbaglio sempre coi tasti...lo conosco il tuo nick però ti correggo..avevo scritto Sernedipity.....quindi ti sei sbagliata pure tecomunque ho corretto..... fine
    Ultima modifica di stillmad : 27-07-2005 alle ore 18.09.21

..
    Ultima modifica di stillmad : 27-07-2005 alle ore 18.25.29

alberag
    Ospite non registrato
    Stillmad non ho mai scritto che hai nominato per prima Guantanamo: ho solo scritto che l'hai nomintato. Sei d'accordo su questo o forse il mio pc traduce male quel che c'è scritto sul forum?
    Cmq....e tre e il quarto vien da se. Quasi quasi comincio anche io a scrivere cose senza argomentare...è divertente, vero?

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    pensate davvero che la situazione in cui ci troviamo ora sia frutto di un'inevitabile scontro di civiltà?!?!blah...cazzate!!!
    ce lo vogliono far credere e noi ci caschiamo!!se ce una cosa con cui mi trovo d'accordo con il papa è proprio questo:non si tratta di uno scontro di civiltà!!...piuttosto mi è più facile pensare a bin laden bush e tutta la compagnia bella seduti attorno ad un tavolo a giocare a risico!!!

malkavian sono d'accordissimo con quello che dici

e cmq non è certo con altra violenza e con la repressione che si risolvone le cose ( a nos!),anzi non si fa altro che innescare una spirale di odio senza fine!!

ps:se avete un pò di tempo da perdere vi consiglio di fare un giro nel sito kelebekler.com:ci sono alcuni articoli attinenti a questo thread e soprattutto degli articoli smonta-fallaci moooolto

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    mi sono sentita offesa perché ho molti amici stranieri, alcuni anche costretti a vendere cd falsi per campare, alcuni che professano anche religioni diverse ed è davvero triste che debbano leggere cose del genere dovessero capitare da queste parti:

si vestono come noi.mangiano con noi e come noi.lavorano.fanno anche i professori.vanno a studiare nelle nostre università...ci conoscono, conoscono i nostri punti deboli ,consocono abitudini,orari,gusti...zitti zitti ci studiano... e poi zacchete ,il professore con il cappello da baseball che abita vicino casa tua e pranza al mac donald che tanto depreca ti fa saltare in aria come un ramoscello...che svegli ragazzi...eh sì...li avevamo proprio sottovalutati a pensarli solo a vendere i cd falsi,o solo a ubriacarsi o stare a culo dritto a pregare o a rompere le palle ai semafori...
    stupidi sti americani che si mettono lì volgaramente a lanciare quattro bombe per poi prendersi solo sputi e maledizioni...

vedo che il fatto che esistano i pm non vi interessausate i thread solo e unicamente per battibeccare come delle comari .
    tra l'altro cara Alita questa è una minaccia bella e buona.
    se tu mi conoscessi di persona capiresti che non potrei torcerti un capello: ho creduto che fosse possibile abbassare un pò i toni perché mi dispiacerebbe molto se anche questo 3d venisse chiuso. Davvero bisogna aspettare che uno dei moderatori debba passare da queste parti per calmarci? io mi sentirei fallita a pensare questo.

Siccome ho una tremenda fiducia nel genere umano , mi viene il dubbio che tu non abbia notato quest'altra discussione nella stanza raduni:

http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=25245

che poi è il motivo per cui ho detto che vorrei incontrarti: mi piacerebbe semplicemente parlare dal vivo con te, mi piacerebbe farti conoscere situazioni di vita molto diverse da quelle che tu descrivi. Ma sei libera di non credermi, ovviamente e di segnalare i miei messaggi ai moderatori e di mandarmi tutti i pm che vuoi (che io non riporterò ai moderatori)

[Mi raccomando, quando verrò etichettata come flamer su ops venitemelo a dire con calma perché rischio o un attacco di cuore o un attacco di ilarità! ]

io sono molto arrabbiata.per quello che succede,nel mondo,non certo nel forum...ma il titolo del thread la dice lunga...siamo in guerra..mi sa che qui lo siamo davvero...ma tra di noi
    Non è che un titolo di un 3d decide se siamo o meno in guerra, credo. Tra l'altro io non ho nessun interesse a litigare con te, come non ho nessun interesse a litigare od insultare un extracomunitario ai semafori: non mi sento superiore ad un ragazzo che è dovuto andar via dal suo paese a causa di una situazione politica ed economica disastrosa. Sono abituata ad ascoltare, a non smettere mai di trovare il senso e la verità delle cose, mi sento capace di tenere le orecchie ben aperte anche se mi si raccontano storie crude e difficili. Ed ho scelto di studiare psicologia proprio per lavorare nel sociale.

(tu l'avresti mai scelto nella vita di vendere fazzolettini?credo di no. tu stai studiando [hai la possibilità di studiare] psicologia, invece...pensaci)

Probabilmente ripeteremo all'infinito che non è possibile pensare che gli stranieri siano tutti terroristi ed io non smetterò mai di pensare che, con la giustificazione del terrorismo, vengano legittimati anche discriminazioni e razzismi di ogni genere. Lo trovo molto triste, mi capisci?
    Ultima modifica di alita : 27-07-2005 alle ore 20.07.25

Originariamente postato da alita
    mi sono sentita offesa perché ho molti amici stranieri, alcuni anche costretti a vendere cd falsi per campare, alcuni che professano anche religioni diverse ed è davvero triste che debbano leggere cose del genere dovessero capitare da queste parti:

se tu mi conoscessi di persona capiresti che non potrei torcerti un capello: ho creduto che fosse possibile abbassare un pò i toni perché mi dispiacerebbe molto se anche questo 3d venisse chiuso. Davvero bisogna aspettare che uno dei moderatori debba passare da queste parti per calmarci? io mi sentirei fallita a pensare questo.

Siccome ho una tremenda fiducia nel genere umano , mi viene il dubbio che tu non abbia notato quest'altra discussione nella stanza raduni:

http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=25245

che poi è il motivo per cui ho detto che vorrei incontrarti: mi piacerebbe semplicemente parlare dal vivo con te, mi piacerebbe farti conoscere situazioni di vita molto diverse da quelle che tu descrivi. Ma sei libera di non credermi, ovviamente e di segnalare i miei messaggi ai moderatori e di mandarmi tutti i pm che vuoi (che io non riporterò ai moderatori)

[Mi raccomando, quando verrò etichettata come flamer su ops venitemelo a dire con calma perché rischio o un attacco di cuore o un attacco di ilarità! ]

Non è che un titolo di un 3d decide se siamo o meno in guerra, credo. Tra l'altro io non ho nessun interesse a litigare con te, come non ho nessun interesse a litigare od insultare un extracomunitario ai semafori: non mi sento superiore ad un ragazzo che è dovuto andar via dal suo paese a causa di una situazione politica ed economica disastrosa. Sono abituata ad ascoltare, a non smettere mai di trovare il senso e la verità delle cose, mi sento capace di tenere le orecchie ben aperte anche se mi si raccontano storie crude e difficili. Ed ho scelto di studiare psicologia proprio per lavorare nel sociale.

(tu l'avresti mai scelto nella vita di vendere fazzolettini?credo di no. tu stai studiando [hai la possibilità di studiare] psicologia, invece...pensaci)

Probabilmente ripeteremo all'infinito che non è possibile pensare che gli stranieri siano tutti terroristi ed io non smetterò mai di pensare che, con la giustificazione del terrorismo, vengano legittimati anche discriminazioni e razzismi di ogni genere. Lo trovo molto triste, mi capisci?
    infatti,se non mi avesse avvertito Parsifal via pm non l'avrei letta la discussione.
    questo non ti giustifica.
    che cosa ti fa credere che io certe esperienze non le abbia vissute?e poi ,
    che c'entrano gli immigrati in genere???io ho sempre e solo parlato di terroristi Alita....e il fatto che loro siano musulmani non lo invento io!se tu ti senti offesa per i tuoi amici immigrati non è un problema mio.[visto che,tra l'altro, io non li ho mai insultati.... ]
    brava,bene per te che hai così fiducia nel genere umano,io non ce l'ho.....ma questo è un altro discorso.
    il pm per quanto mi rigurda puoi anche postarlo nel forum...e ribadisco che non ho bisogno di guardarti per dirti che non sono d'accordo con te..così come non ho bisogno di guardarti per rispettarti nonostante la pensi in modo diverso dal mio....[cosa che tu non hai fatto]

[credevo,forse erroneamente, che bisognasse evitare gli attacchi personali e/o battibecchi e o botta e riposta e chirarirsi via pm.......o no????]
    Ultima modifica di stillmad : 28-07-2005 alle ore 00.48.11

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281
    Forse, per discutere meglio e rasserenare il clima, può essere utile dare un'occhiata a questo bell'editoriale di Beppe Severgnini (Corriere della Sera, 28 luglio 2005):

http://www.corriere.it/solferino/severgnini/

Ciao e buona vita
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    Davvero interessante l'articolo che hai segnalato, grazie

samy
    Ospite non registrato
    ottimo articolo,ma mi pare che non dica molte cose diverse da quelle che si sono sostenute qui...e cioè che se sono qui devono rispettare le leggi e le regole che qui ci sono,che non tutti i mussulmani sono terroristi e che la religione sia un paravento non mi pare una novità.....

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    articolo interessante
    quando ho aperto questa discussione, non volevo creare odi o un clima teso, solo uno scambio di opinioni...avere altri pareri penso aiuti a crescere..a capire e a confrontarsi...e mi dispiace se qualcuno si è sentito attaccato o offeso
    per fortuna non siamo tutti uguali no?

MarioG
    Ospite non registrato
    Vorrei provare a dire la mia, il thread è bello lungo, ma provo ad aggiungerci qualcosa. Prima di tutto, chiarisco che la mia posizione è in netta sintonia con quella di Ghiretto, Malkavian e tutti gli altri che seguono la stessa linea.
    Sono rimasto molto sorpreso dai tuoi post, Stillmad.
    Sinceramente, e penso di non sbagliarmi, ho letto una certa aggressività nei tuoi post che, sarà un mio limite, ma non riesco a comprenderla (bada che non ho detto 'giustificare' e, se volessi parafrasarti, direi che solo 'uno sciocco' non può capire la differenza).
    Correggimi se sbaglio stillmad, ma sei tu ad aver scritto 'li guardate i telegiornali o rimanete a sognare il mondo unito sdraiati su un'inutile bandierina arcobaleno??'
    Beh, potrei dirti che così mi hai un pò offeso (stai tranquilla adesso però, non verrò certo a portarti una bomba sotto casa per questo, sono un non violento).
    Vedi, quella bandierina io non la uso per sdraiarmici, ho cercato di portarla in giro laddove ritenessi che un messaggio di non violenza potesse servire. E' inutile? può darsi, ma se non altro IO non aspetto che qualcuno mi tocchi l'orticello per agire. Mi sembra invece che siano altri ad aver paura di perdere i propri privilegi ed il loro bell'orticello, mi riferisco a quelli che CI VIVONO nella paura, e risolvono il problema mandando i figli degli altri a morire in giro per il mondo.
    Hai ragione su un punto, sono fortunato ad essere occidentale, ed è proprio che questo che voglio che tutto il mondo sia così.
    Mi sembra di capire, o almeno da quel che hai detto, che questo non rientri nei tuoi, di sogni, suppongo tu ne abbia altri. Ma a questo punto sono io a dirti 'svegliati', guarda tutti i telegiornali, non uno solo. La stragrande maggioranza del mondo è povera, e 4 miliardi di persone non staranno ad aspettare tranquilli e fiduciosi mentre i loro figli non hanno di che nutrirsi. Che vogliamo fare, guerra ai cinesi, ai filippini, ai nigeriani, ai polacchi affinchè rimangano nel loro paese? Se non mi sbaglio, gli irakeni c'erano nel loro, ma le 'quattro bombe' come le chiami tu (che hanno fatto anche strage di bambini), speditegli da noi occidentali non sembra abbiano risolto il problema del terrorismo, se guardi REALMENTE i fatti, potresti scoprire che è aumentato di conseguenza. Se non mi sbaglio c'è una nazione chiamata Israele che da 50 anni sta cercando di risolvere il problema terrorismo con armi, mura, guerra, repressione. Secondo te che risultati ha ottenuto?
    In quanto alla criminalità, sappi che spesso, nella mia città, dei marinai americani semiubriachi hanno violentato delle donne per poi rifugiarsi sulle proprie navi, dove poi è stato proibito l'accesso alla polizia, col risultato che i marinai in questione sono ripartiti indisturbati. L'ultima volta è capitata meno di un anno fa.
    Ah, a proposito di terrorismo, c'è un bel servizio della trasmissione report, di novembre del 2003 , provo a scrivervi il collegamento, e cioé http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=169, se non mi fosse venuto bene cercate su www.report.rai.it la puntata del 23/09/2003 in archivio.
    Io sono di Napoli, da sempre vivo in una realtà dove la camorra effettua crimini indicibili e ben pubblicizzati. La criminalità da noi è piuttosto alta, il mondo intero ne parla, eppure conosco molti napoletani che non farebbero male ad una mosca. Mi è capitato di litigare con alcune persone del nord Italia che affermavano che noi napoletani siamo tutti camorristi, e dicevano inoltre che al nord la pensano tutti così. Se fosse vero e la padania fosse una nazione, allora dovrei aspettarmi, da un momento all'altro, di essere bombardato? vedere i carri armati puntare il mio palazzo e fare fuoco? Per fortuna così non è, lo so bene, esistono tante altre persone che la pensano diversamente, ed a loro non ho bisogno di rivolgermi. Scusate la lungaggine ed i toni un pò polemici, ma mi sono stati utili per esprimere il mio punto di vista in maniera un pò diversa.

samy
    Ospite non registrato
    mario mi sembra che il paragone tra napoli e il terrorismo non tenga,voglio dire la camorra c'è è per voi un problema,ma è un problema lì,un problema che mi piacerebbe potesse risolversi,ma che è difficile da eliminare(bada che non voglio dire che non bisogna far niente perchè è cmq più ristretto in una zona).....mentre il terrorismo è un problema che tocca tutti indistintamente e in un modo subdolo.Inoltre,anch'io son felice di essere occidentale,ma non voglio che siano tutti occidentali,anzi penso che sia bello che ogni cultura mantenga le sue credenze e usanze,non mi piace che vengano eliminati dei riti o delle usanze perchè noi occidentali non le capiamo....
    e per quanto riguarda le persone che non hanno di che nutrirsi purtroppo non possono essere tutti ricchi,il mondo non ha abbastanza risorse per nutrire tutti(per questo esisteva la selezione naturale che noi abbiamo dimenticato)e soprattutto(ma questo è un mio parere)penso che alcuni di questi popoli se fossero stati lasciati in pace e se non li si fosse fatta venire la voglia di essere come noi forse ora non morirebbero di fame

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy