a parte che come ho già detto io di persone "avanti con l'età" ne vedo....cmq non so da voi, ma in bicocca controllano la carta d'identità prima di far entrare!
a parte che come ho già detto io di persone "avanti con l'età" ne vedo....cmq non so da voi, ma in bicocca controllano la carta d'identità prima di far entrare!
Originariamente postato da reagemmy
giusto.... è impossibilie che uno faccia il test a xqualcun altro xke controllano la carta d'identità e segnano il numero..
boh a meno che uno abbia un omonimo in famiglia e non si accorgano della data di nascita...
in ogni caso anch io ho visto molta gente avanti con l'età, nella mia aula c'erano almeno 3 cinquantenni
le domande che dite voi non sono di cultura generale, sono di logica.. beh certo x capire che si tratta di nomi di scrittori o che so io, tranne uno, bisogna saperli, ma erano comunque facili, solitamente la domande di cultura generle sono piu difficili
il test secondo me era semplice, il problema era il tempo, anch io ero agitatissima all'inizio, anche perchè l'attesa è straziante, mi tremavano le mani e non riuscivo a scrivere dentro il quadratino PAAAANICOOOO poi x fortuna mi è passato
xo anke a me si è sbavato il pennarello su una rispostama proprio poco.. spero che non comprometta il punto... potevano dare delle matite al posto del pennarello, cosi non sbavano!!!
io non sono mai stata brava a colorare e devo stare dentro le righe di un quadratino minuscolo!!!
Noooo non ho mai sentito di problemi col pennarello, anche perchè il lettore ottico segna dove vedo nero e anche se avete sbavato il nero lo vede eccome!!!![]()
![]()
E poi anche da me in Cattolica c'è gente grande che studia e che regolarmente dà esami: in corso con me c'è una signora che conosco che ha più di 50 anni e che sta prendendo una seconda laurea per interesse personale...frequenta pure tutte le lezioni! E non è la sola...
Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
(Robert Luis Stevenson)
VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
centroclinicopangea
non metto in dubbio che ci sono persone avanti negli anni che frequentano regolarmente ma ce ne sono anche di diverse.Nell'universita'controllano la carta di identita' anche qui ADESSO, ma da quando? dal periodo che sono successe queste cose.E ti assicuro che sono successe!!!!!!!!!!
questo e' solo uno sfogo che non ha coinvolto me direttamente ma altre persone intorno a me.![]()
bè, sono di cultura generale lo stesso, daiOriginariamente postato da miticamav
le domande che dite voi non sono di cultura generale, sono di logica.. beh certo x capire che si tratta di nomi di scrittori o che so io, tranne uno, bisogna saperli, ma erano comunque facili, solitamente la domande di cultura generle sono piu difficili
[/B]
è come dire
quale scarti tra questi nomi?
antonio
pippo
pluto
e dire
quale tra questi poeti non è dell'800?
antonio
pippo
pluto
è cultura generale spacciata per logica
per fortuna poca![]()
nelle istruzioni specificavano che se sbavavi troppo e ti avvicinavi troppo alle altre risposte, il lettore faceva cileccaOriginariamente postato da ama77
Noooo non ho mai sentito di problemi col pennarello, anche perchè il lettore ottico segna dove vedo nero e anche se avete sbavato il nero lo vede eccome!!!![]()
![]()
E poi anche da me in Cattolica c'è gente grande che studia e che regolarmente dà esami: in corso con me c'è una signora che conosco che ha più di 50 anni e che sta prendendo una seconda laurea per interesse personale...frequenta pure tutte le lezioni! E non è la sola...
e poi, un pennarello sbava, non c'è niente da fare
secondo me lo hanno fatto apposta x aumentare la tensione
hanno anche sottolineato che non avrebbero dato schede di ricambio
cmq alla base dei 3 test fatti posso dire:
il + facile era quello della bicocca, ma c'era meno tempo
il tempo giusto era a pavia, dove uno poteva anche farcela a farle tutte
il più stupidino è stato quello in cattolica
ok, simpatica la logica, ma almeno un po' di fantasia, quasi tutti gli esercizi uguali, tanto da diventare noioso e ripetivo
e poi il tempo era davvero poco, anche se uno non si fermava non riusciva a finirlo
e mi è spiaciuto molto non poter fare le domande sugli insiemi -_-
visto il numero di domande, perchè non dare il giusto tempo e fare in modo che così il test risulti sulla bravura e non sulla fortuna?
e si, perchè finito il tempo uno spara a caso, e dato che non tolgono punti, (a parte chi ha fatto tutto in tempo, credo poche persone) il risultato finale del test è solo la classifica dei più fortunati
della bicocca non ho rimorsi, ho dato quasi il massimo, in qualità e tempo (a parte la lentezza x crocettare)
in cattolica potevo fare meglio, e sono crollato alla fine sui testi
a pavia ho il rimorso di 3 domande, che spero non siano fatali :p
pensate, addirittura le parole al contrario hanno messo
e non mi è venuto in mente di leggerle al contrario xchè sugli alpha test mi pare, o non ci fossero, o erano un caso rarissimo -_-
e vabbè, cmq fare i test in quelle condizioni stanca molto, non credevo, ancora oggi ho qualche svarione, ogni tanto![]()
Ma cme gli svarioni???Per così poco??? Guarda che poi in sede d'esami
sei ridotto così eh:
![]()
![]()
Ascolta chi parla per esperienza...![]()
![]()
SCHERZOOOOOOOOOOOO
-2 ai risultati...ancora in boccona al lupo!!!![]()
a ricrepi il lupo
per gli eventuali esami passerò ai tranquillanti :p
ragassuoli, qualcuno ce l'ha fatta?
io, ma la differenza tra la vittoria e la sconfitta è talmente piccola che non c'è nulla di cui vantarsi![]()
complimenti! beh, io ero rientrata al primo ripescaggio ed ero cmq felice come una pasqua!
ti iscriverai o aspetti qualche altra graduatoria/sei passato da altre parti?
sono fuori da pavia x un pelo
aspetto la cattolica (ma li è davvero impossibile)
poi devo decidere, cmq
xchè avevo letto che a pavia i 2 anni successivi non hanno frequenza obbligatoria, mentre la bicocca si
quindi se c'è un curriculum che mi piace, potrei anche decidere di stare a pavia
tanto, non potendo seguire, e non essendo la bicocca sottocasa, fare mezz'ora di treno non mi cambia la vita
devo però riguardarmi tutti i vari curriculum, perchè non mi ricordo niente
dovrei anche valutare in base al grado di interattività richiesta
x esempio la cattolica già rompeva con 3 giorni di introduzione + test valutativi x l'inglese ed altro...
insomma, volevo una cosa del tipo, "ditemi cosa devo studiare e ci vediamo all'esame"![]()
anch'io ce l'ho fatta!!!!
come psycologo non per molto, ma almeno sono dentro
sono troppo contenta!
Davvero tanti complimenti!!!
Brava e adesso comincia il bello!!!
In bocca al lupo!!!
grazie!Originariamente postato da miticamav
anch'io ce l'ho fatta!!!!
come psycologo non per molto, ma almeno sono dentro
sono troppo contenta!
crepi il lupo!