• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 27 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 392

Discussione: Test Di Ammissione

Partecipante Super Esperto L'avatar di reagemmy
    a parte che come ho già detto io di persone "avanti con l'età" ne vedo....cmq non so da voi, ma in bicocca controllano la carta d'identità prima di far entrare!

Partecipante Affezionato L'avatar di miticamav
    Originariamente postato da reagemmy
    a parte che come ho già detto io di persone "avanti con l'età" ne vedo....cmq non so da voi, ma in bicocca controllano la carta d'identità prima di far entrare!

giusto.... è impossibilie che uno faccia il test a xqualcun altro xke controllano la carta d'identità e segnano il numero..
    boh a meno che uno abbia un omonimo in famiglia e non si accorgano della data di nascita...

in ogni caso anch io ho visto molta gente avanti con l'età, nella mia aula c'erano almeno 3 cinquantenni

le domande che dite voi non sono di cultura generale, sono di logica.. beh certo x capire che si tratta di nomi di scrittori o che so io, tranne uno, bisogna saperli, ma erano comunque facili, solitamente la domande di cultura generle sono piu difficili
    il test secondo me era semplice, il problema era il tempo, anch io ero agitatissima all'inizio, anche perchè l'attesa è straziante, mi tremavano le mani e non riuscivo a scrivere dentro il quadratino PAAAANICOOOO poi x fortuna mi è passato
    xo anke a me si è sbavato il pennarello su una risposta ma proprio poco.. spero che non comprometta il punto... potevano dare delle matite al posto del pennarello, cosi non sbavano!!!
    io non sono mai stata brava a colorare e devo stare dentro le righe di un quadratino minuscolo!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Noooo non ho mai sentito di problemi col pennarello, anche perchè il lettore ottico segna dove vedo nero e anche se avete sbavato il nero lo vede eccome!!!

E poi anche da me in Cattolica c'è gente grande che studia e che regolarmente dà esami: in corso con me c'è una signora che conosco che ha più di 50 anni e che sta prendendo una seconda laurea per interesse personale...frequenta pure tutte le lezioni! E non è la sola...
    Il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere, serenamente....
    (Robert Luis Stevenson)

VISITA IL MIO CENTRO DI PSICOLOGIA CLINICA E PSICOTERAPIA
    centroclinicopangea

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    non metto in dubbio che ci sono persone avanti negli anni che frequentano regolarmente ma ce ne sono anche di diverse.Nell'universita'controllano la carta di identita' anche qui ADESSO, ma da quando? dal periodo che sono successe queste cose.E ti assicuro che sono successe!!!!!!!!!!

questo e' solo uno sfogo che non ha coinvolto me direttamente ma altre persone intorno a me.

psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da miticamav

le domande che dite voi non sono di cultura generale, sono di logica.. beh certo x capire che si tratta di nomi di scrittori o che so io, tranne uno, bisogna saperli, ma erano comunque facili, solitamente la domande di cultura generle sono piu difficili
    [/B]
    bè, sono di cultura generale lo stesso, dai
    è come dire
    quale scarti tra questi nomi?
    antonio
    pippo
    pluto

e dire
    quale tra questi poeti non è dell'800?
    antonio
    pippo
    pluto

è cultura generale spacciata per logica
    per fortuna poca

psychologo
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ama77
    Noooo non ho mai sentito di problemi col pennarello, anche perchè il lettore ottico segna dove vedo nero e anche se avete sbavato il nero lo vede eccome!!!

E poi anche da me in Cattolica c'è gente grande che studia e che regolarmente dà esami: in corso con me c'è una signora che conosco che ha più di 50 anni e che sta prendendo una seconda laurea per interesse personale...frequenta pure tutte le lezioni! E non è la sola...
    nelle istruzioni specificavano che se sbavavi troppo e ti avvicinavi troppo alle altre risposte, il lettore faceva cilecca

e poi, un pennarello sbava, non c'è niente da fare

secondo me lo hanno fatto apposta x aumentare la tensione

hanno anche sottolineato che non avrebbero dato schede di ricambio

cmq alla base dei 3 test fatti posso dire:

il + facile era quello della bicocca, ma c'era meno tempo
    il tempo giusto era a pavia, dove uno poteva anche farcela a farle tutte
    il più stupidino è stato quello in cattolica
    ok, simpatica la logica, ma almeno un po' di fantasia, quasi tutti gli esercizi uguali, tanto da diventare noioso e ripetivo
    e poi il tempo era davvero poco, anche se uno non si fermava non riusciva a finirlo
    e mi è spiaciuto molto non poter fare le domande sugli insiemi -_-

visto il numero di domande, perchè non dare il giusto tempo e fare in modo che così il test risulti sulla bravura e non sulla fortuna?
    e si, perchè finito il tempo uno spara a caso, e dato che non tolgono punti, (a parte chi ha fatto tutto in tempo, credo poche persone) il risultato finale del test è solo la classifica dei più fortunati

della bicocca non ho rimorsi, ho dato quasi il massimo, in qualità e tempo (a parte la lentezza x crocettare)

in cattolica potevo fare meglio, e sono crollato alla fine sui testi

a pavia ho il rimorso di 3 domande, che spero non siano fatali :p
    pensate, addirittura le parole al contrario hanno messo
    e non mi è venuto in mente di leggerle al contrario xchè sugli alpha test mi pare, o non ci fossero, o erano un caso rarissimo -_-

e vabbè, cmq fare i test in quelle condizioni stanca molto, non credevo, ancora oggi ho qualche svarione, ogni tanto

Partecipante Super Esperto L'avatar di ama77
    Ma cme gli svarioni??? Per così poco??? Guarda che poi in sede d'esami sei ridotto così eh:
    Ascolta chi parla per esperienza...
    SCHERZOOOOOOOOOOOO

-2 ai risultati...ancora in boccona al lupo!!!

psychologo
    Ospite non registrato
    a ricrepi il lupo

per gli eventuali esami passerò ai tranquillanti :p

ragassuoli, qualcuno ce l'ha fatta?

psychologo
    Ospite non registrato
    io, ma la differenza tra la vittoria e la sconfitta è talmente piccola che non c'è nulla di cui vantarsi

complimenti! beh, io ero rientrata al primo ripescaggio ed ero cmq felice come una pasqua!
    ti iscriverai o aspetti qualche altra graduatoria/sei passato da altre parti?

psychologo
    Ospite non registrato
    sono fuori da pavia x un pelo
    aspetto la cattolica (ma li è davvero impossibile)
    poi devo decidere, cmq
    xchè avevo letto che a pavia i 2 anni successivi non hanno frequenza obbligatoria, mentre la bicocca si
    quindi se c'è un curriculum che mi piace, potrei anche decidere di stare a pavia
    tanto, non potendo seguire, e non essendo la bicocca sottocasa, fare mezz'ora di treno non mi cambia la vita
    devo però riguardarmi tutti i vari curriculum, perchè non mi ricordo niente
    dovrei anche valutare in base al grado di interattività richiesta
    x esempio la cattolica già rompeva con 3 giorni di introduzione + test valutativi x l'inglese ed altro...
    insomma, volevo una cosa del tipo, "ditemi cosa devo studiare e ci vediamo all'esame"

anch'io ce l'ho fatta!!!!
    come psycologo non per molto, ma almeno sono dentro
    sono troppo contenta!

Postatore OGM L'avatar di JOICEROS
    Davvero tanti complimenti!!!
    Brava e adesso comincia il bello!!!
    In bocca al lupo!!!

Originariamente postato da miticamav
    anch'io ce l'ho fatta!!!!
    come psycologo non per molto, ma almeno sono dentro