Ti ringrazio per le informazioni, Daisy!
Saluti
Ti ringrazio per le informazioni, Daisy!
Saluti
Mi rivolgo a chi ha già sostenuto o cmq preparato quest'esame, c'è fra di voi qualcuno che ha fatto i riassunti del testo "Psicologia cognitiva" di Sternberg e sarebbe così gentile da passarmeli?
Sto uscendo matta, non ce la farò mai a finirlo in tempo, ho urgente bisogno di una mano!
Spero ci sia qualche anima pia!
Eventualmente contattatemi in privato!
Grazie mille!![]()
ho bisogno di aiuto vi prego
ho cercato ovunque (e per ovunque dico ovunque)il libro "apprendimento e organizzazione dell'esperienza. comportamento, cognizione e ricordo nei bembini" ma non lo trovo.
qualcuno che ce l'ha può vendermelo?
ho l'esame a breve e sono disperata![]()
Ultima modifica di emystellina : 28-06-2009 alle ore 12.23.06 Motivo: Violazione della legge sul copiright
Qui negli appunti di Ops c'è un riassunto di Costruzione della Realtà:
La costruzione della realta' - Appunti di psicologia
Oppure puoi provare nello Zaino di Itsuki:
.::Appunti di Psicologia::.
(nel riquadro in alto scendi fino a trovare Psicologia Cognitiva, cliccaci ed appaiono i file nel riquadro sotto)
Non ho letto nessuno di questi file, quindi non ti so dire nulla sulla qualità..ma spero siano meglio di nulla![]()
Ultima modifica di Bluestar : 26-06-2009 alle ore 11.54.46
Bluestar, ti ringrazio molto per la risposta!
Ma il problema è che io cerco riassunti del testo "Psicologia Cognitiva" di Sternberg...
Qui su ops non ne ho trovati e sul sito di Itsuki c'è pochissimo e cmq nessun riassunto completo...
Comunque grazie per l'interesse!
Ragazze/e avrei bisogno di un aiuto!..Credo che non farò in tempo a studiare tutto il libro a scelta della prof. "Psicologia cognitiva e composizione musicale"
Avrei tanto bisogno di un riassunto, anche soltanto di alcuni capitoli!!Vi prego se qualcuno sa qualcosa potrebbe dirmelo?? Grazie..Ciao ciao !...
Nessuno risponde ??.....E' veramente importante!! ....
Eh mi dispiace, ma qua quando si tratta di passare materiale nessuno sa nulla!
Cmq nel tuo caso è anche possibile che siano davvero in pochi ad avere i riassunti, quel libro è uno dei 2 pallini della prof e quindi molti hanno preferito sceglierne un altro...
Poi figurati che io non sono riuscita ad avere neanche i riassunti del manuale, che in teoria dovrebbero aver fatto tutti!![]()
Ultima modifica di nadia.t86 : 30-06-2009 alle ore 14.38.36
allora,io ho dei miei riassunti ma purtroppo fino al 9,causa esame di federici non ho tempo di scrivere al pc, e non verrò in facoltà fino a quel giorno...ma quando avete l'appello?magari ci si potrà vedere il 9 non sò...e potreste farvi le fotocopie,magari non dai miei di riassunti perchè sono indecifrabili,ma da quelli di una mia amica.
Avevo fatto anche quelli del libro a scelta,ma sono molto schematici e non credo siano fotocopiabili...
cmq fatemi sapere quando avete l'esame ;-D
Ho anche quelli sulla costruzione della realtà,veramente pratici... ;-D
Ciao Alisian, grazie mille della risposta e della proposta!!
L'esame è il 15. Il 9 è un pò sotto sotto, però vabbè potrebbero essere cmq utili per ripetere... Lo stesso giorno anche io ho un esame, quindi per me andrebbe benissimo vederci all'uni.
Magari se vuoi ci sentiamo in privato.
Ancora grazie per la disponibilità!!![]()
di ritorno dall'esame...allora, le domande più gettonate
- immagini mentali
- memoria (tutto, i processi, i modelli, esperimenti brown-peterson,sperling,..)
- percezione
- linguaggio (relativismo linguistico)
- presupposto realistico
- omeostasi (chiesta dalla prof)
- epistemologia genetica (per chi portava il libro a scelta su piaget)
Anche io ho dato Psicologia cognitiva da 6 crediti oggi.
Le domande dell'assistente sono state:
- attenzione (funzioni attentive e teorie del filtro e non)
- apprendimento (acquisizione del linguaggio)
- il linguaggio nel contesto e la pragmatica
- sistemi di costanza
- categorizzazioni
Le domande della prof:
- analogia mente-computer
- processo feedforward
In generale gli assistenti hanno fatto domande sul ragionamento, problem solving, percezione, attenzione e memoria (i vari modelli).
Costruzione della realtà: genesi delle categorizzazioni, che tipo è il sistema ambiente-organismo (quale è più dominante e in quali casi- assimilazione e accomodamento),la costanza, analogia mente-computer e processo feedforward.
Più o meno sono queste le domande che ho sentito prima di essere interrogata.
Spero di essere stata utile.
Ciao !![]()
ciao a tutti, anch'io ieri ho fatto quest'esame.
l'assistente mi ha chiesto:
-memoria(tutto in generale con domande più specifiche sull'oblio)
-percezione(teorie bottom-up e top down e quelle computazionale di Marr)
-immagini mentali
prof:
-prima categorizzazione(costruzione della realtà):perchè avviene e come?
-domanda sul libro a scelta
.....e ora un pò di meritato riposo
in bocca al lupo a tutti