grazie mille!
grazie mille!
ho fatto oggi l'esame di sviluppo e le domande dei due manuali (io avevo già fatto la prova intermedia) erano:
- differenza tra attenzione focalizzata e attenzione obbligata
- gli schemi fissi d'azione
spero che possano servire a qualcuno!
scusate, qualcuno sa quando sarà il preappello di sviluppo? E fino a dove è arrivata la prof a spiegare? Perfavore rispondetee!!
ciao!
a me hanno detto ke il preappello è il 13 dicembre alle 9e30..
nn so altro m spiace!
dunque...oggi non ho dato sviluppo!
le domande erano:
1) descrivete le caratteristiche dei primi 4 stadi di erikson
(una tabella del capitolo sull'adolescenza!!!!) che in seguito a proteste di tutti e anche tentativi di intervento riparatori da parte degli assistenti si è trasformata in "scrivete quello che sapete su erikson"!!!
2) i 4 stadi dello sviluppo semantico secondo nelson
dato che avevo deciso di ritirarmi quando ho riconsegnato il compito mi sono permessa di far notare che la procedura di far firmare e ritirare lo statino in bianco non sia molto corretta..(sì, perchè è quello che fa! fa firmare gli statini prima del compito e li ritira tt!!in modo da rendere quasi impossibile rifiutare il voto!)..anche perchè sotto la firma c'è scritto per presa visione..certo, presa visione di un foglio in bianco!!
la reazione dell'assistente (il dott.milani, oltretutto un bell'assistente!)e poi quella della prof alla mia osservazione?? si sono arrabbiati parecchio..e oltretutto la di blasio mi ha anche insultato...
coda di paglia??? mah...
ma voi che ne dite? secondo me è una cosa prima di tutto illegale e poi anche una sorta di ricatto...
il 13 ci riprovo!...sperando non si ricordino il mio cognome!=)
Sono perfettamente d'accordo con te per gli statini in bianco e non mi meraviglio che la di blasio ti abbia insultato...è un'atteggiamente che adotta sempre e comunque con tutti...e non serve neanche stuzzicarla più di tanto le viene naturale...
Una mia amica l'ha contattata perchè aveva fatto l'esame un anno fa e non le era stato registrato e la di blasio le ha detto che era una cretina e un'incapace...insomma l'insulto è pareccio gratuito...
...ma.......ma sono pazzi?!?!?!?!?!
ma che senso ha?!?!?
E' davvero così impossibile sto esame? Sento opinioni contrastanti...
Io do l'esame al prossimo appello e non ho fatto il compitino!!!...
sigh! comunque..volevo chiedere.. ci sono delle parti sui manuali da saltare? Inoltre mi hanno detto che non si può più portare una base sicura di Bowlby.. sapete che libri a scelta ci sono da fare? grazie!!
dunque...puoi portare tranquillamente una base sicura..l'appello scorso c'era chi l'ha portato..per gli altri libri se vai sulla sua pagina di blackboard dovresti trovarli..ce n'è per tutti i gusti. la maggior parte portano il bambino maltrattato, che ha scritto lei. tra gli altri posso dirti che ilgioco del bambino è molto breve.
cmq io non credo sia così impossibile...tranquilla!
allora ci vedremo il 13!
ciao
grazie!!! ma.. il primo e gli ultimi due capitoli di contesti relazionali... cioè: l'1, l'11 e il 12.. sono da fare?
no, no..sono da saltare! e anche il 9 non è da fare..
aaah menomalee grazie!
qualcuno sa le domande dell'appello precedente a quello del 30?sono con l'acqua alla gola e sapendo cosa ha gia chiesto magari salto e vado oltre...grazie!
il 16 aveva chiesto:
- la teoria della mente
- le protoconversazioni:sviluppo dei gesti comunicativi e delle vocalizzazioni
grazie mille!
Ciao a tutti....tra due giorni provo lo scritto di sviluppo.......avrei bisogno di sapere se per caso qualcuno ha mai portato il libro "il gioco dei bambini" e se per caso sa dirmi quali domande potrebbe fare su questo libro....
Sono nel panico perchè su 4 libri una domanda a testo è terrificante...anche perchè di argomenti non è che ce ne siano pochi.....
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooo