• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 19 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 275
    Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Dai, questi test valutano l'intelligenza non verbale, la logica, mentre nn valutano per niente quella verbale. (Ke io ho minore di 14 punti di quella nn verbale, e sul manuale della wais c'è scritto ke una differenza così sarebbe meritevole di approfondimento clinico...). E poi, come in tutti i test, conto anke la familiarità ke hai con il tipo di prove...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

theduke84
    Ospite non registrato
    Wow , grazie , quante risposte! Dunque , non so dove si possano trovare informazioni sulla validità e l'attendibilità , ma so che viene preparato da psicologi e sperimentato su un campione della popolazione generale. Non c'entra molto col test preliminare che trovate sul sito ( che ho fatto anch'io , se non sbaglio avevo il 90% di possibilità di entrare ). Come test è praticamente identico a questo:
    www.iqtest.dk
    Ah , mi avete detto , quindi che questo test non valuta tutti i tipi di logica - come pensavo...in effetti , mi sembra molto limitato - ma la WAIS , che dovrebbe valutare anche le capacità verbali , non è troppo influenzata dalla cultura del soggetto? Per le abiltià verbali non è più attendibile il GAT ( mi dicono che usa termini molto comuni...)?

theduke84
    Ospite non registrato
    Ah , dimenticavo: il Mensa ha come punteggio minimo di ammissione 148 in ds=24....il che significa , credo ,che in ds=15 ( quella della WAIS) sarebbe esattamente 130...volendo , uno può anche presentare un risultato analogo in altri test oltre a quello proposto da loro ( Stanford - Binet , Wechsler , Otis - Lennon , SAT e altri...)

Ospite non registrato
    Ah bene allora io ho la stessa probabilità di rientrare in quella categoria di punteggio come un cammello di entrare nella cruna dell'ago!! (frase che piaceva tanto alla mia maestra delle elementari)

Comunque il test è carino, mi sono divertita a farlo, anche se non speravo in un punteggio alto ... però vorrei vedere i miei errori ... non si può?!

Un saluto a tutti, vado al lavoro (per quello basta la mia intelligenza nella media!)

squirrel
    Ospite non registrato
    per paola2727: mi dispiace ma non abbiamo il test che ti interessa! ma hai provato a cercare sul web?

Ho provato io a cercarlo sul web ma non l'ho trovato...c'è solo in inglese....

squirrel
    Ospite non registrato
    io ho installato di recente un programmino che traduce sia le e-mail che le pagine web, in varie lingue, per esempio, sia dall'inglese all'italiano che dall'italiano all'inglese!
    che figata!!!

Partecipante L'avatar di lale
    Dato l'alto livello di conoscenza che ho potuto cogliere fra voi relativamente alla testistica neuropsicologica, ho un dubbio atroce che mi porto dietro da un pò e che vi rendo noto immediatamente con la speranza di ricevere risposta: quali sono le carte che si usano nel WCST nella forma Nelson????!!!
    E poi...nessuno di voi usa la BDM (batteria per il deterioramento mentale)???Forse come presentazione , avrei potuto fare di meglio...piuttosto che bombardarvi di domande!! Spero comunque in vostre delucidazioni...un saluto
    lale

Partecipante Affezionato
    Ciao! allora:
    Nel wsct si usano come carte stimolo il triangolo, 2 stelle, tre croci e quattro cerchi.
    si io uso la bdm e anche la bbdm.
    Roberto

Nel Nelson si usano le stesse carte del WCST, tranne quelle ambigue, ke cioè possono andare bene per più criteri. Ad esempio non troverai mai una carta con un triangolo blu, (ke va bene per numero e forma), mentre nel wcst si.
    La BDM con qualke aggiunta la usavo a parma, e una versione simile anke a roma.
    Alla fine i test standard sono sempre quelli...

Partecipante L'avatar di lale
    Graaziieee!!!!! Siete stati gentilissimi!!! Robbyea, ma cos'è la bbdm? Non ne ho mai sentito parlare!! A Calethiel grazie per la precisione!!
    lale

Partecipante Affezionato
    batteria breve per il deterioramento mentale.
    Roberto

E' sicuramente vero che il minimental valuta approssimativamente quali siano le funzioni cognitive in cui il paziente va peggio....Non utilizzatelo come unico strumento di screening ossia approfondite con altri test le funzioni che risultano deficitarie.

Partecipante Affezionato
    Help! qualc ha del materiale per misurare la memoria semantica???
    Roberto

ti serve proprio il materiale o ti basta sapere ke test usare?

Pagina 7 di 19 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy