"La vita è più facile se si teme soltanto un giorno alla volta."
Charlie Brown
"La vita è più facile se si teme soltanto un giorno alla volta."
Charlie Brown
Ultima modifica di LucyVanPelt : 26-03-2006 alle ore 23.40.33
In questo periodo mi ha colpito particolarmente questa frase, un pò anche per le vicende che sto vivendo
"La cosa più difficile da imparare nella vita è saper distinguere quali sono le vie da seguire e quali sono quelle da abbandonare"
Rather than surrender a millimetre of my throne, I lay everything waste. There is someone don't want to bow to my passing, but when I'll burnt everithing, they'll understand who is fire and who is roast.
"Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire". Bob Dylan
Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan
una frase di una canzone dei pooh:stella che sbaglia cielo e cade e poi un altra della stessa canzone:e' meglio vivere una volta sola che non essere mai nati ed e' meglio essere indimenticabili che dimenticati![]()
“È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)
Non sono acida,sono diversamente ironica
Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto
"non esiste notte così lunga, da impedire al sole di risorgere"
l'ho dedicata a mio papà dopo la sua morte.... ci riabbracceremo...sono sicura!!![]()
Non andar cercando quale sorte il destino ha assegnato a me, a te; non consultare i maghi d'Oriente. E' meglio - vedi - non sapere; è meglio sopportare quel che verrà. Forse molti anni ancora stanno davanti a noi; forse quest'inverno, che le onde del Tirreno fiacca su la scogliera, è l'ultimo. Ma tu ragiona, vivi felice, e, poichè breve è la nostra vicenda, non inseguire i sogni di un futuro lontano. Ecco, mentre noi parliamo, il tempo invidioso se ne va. Cogli questo giorno che fugge, e non fidarti mai del domani. (Orazio)
"non permettere mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare..."
dal film CINDERELLA STORY
cose avute facilmente si dimenticano facilmente...![]()
Morgana
«Prima di convincere l’intelletto occorre toccare e predisporre il cuore». B. Pascal
Le persone ragionevoli si adattano al mondo. Quelle irragionevoli si ostinano a cercare di adattare il mondo a se stesse.
Il progresso, quindi, dipende dall’azione di persone irragionevoli.
George B. Shaw
![]()
il cuore ha ragioni che la ragione nn conosce
il rimpianto e' come il morso dato a una pietra: una sciocchezza.
non ricordo bene dove l'ho letto... forse nietzsche..
mi sa ke ha ragione...Originariamente postato da Spellina
"L'amicizia è un amore inibito alla meta", il buon vecchio Freud ci aveva visto bene, concordo pienamente con la sua affermazione.
"meglio avere rimorsi che rimpianti".....è un pò il mio motto!
poi mi ha colpito molto la seguente frase del grande freud:
"è troppo triste rendersi conto che la vita assomiglia al gioco degli scacchi in cui basta una mossa falsa a farci perdere la partita, con l'aggravante che, nella vita, non possiamo neanche contare su una possibilità di rivincita"
anto
Non sono niente. Non sarò mai niente. Non posso voler essere niente. Però ho in me tutti i sogni del mondo.
Fernando Pessoa
quando arrivano i conti, sai
ognuno paga comunque i suoi
quindi tu prega il tuo Dio
che io prego il mio!
ok, sparo le mie
"se non rischiamo per le nostre idee o le nostre idee non valgono nulla o non valiamo nulla noi"
(non ricordo dove l'ho letta/sentita)
"non voglio dimenticare il mio dolore, ne ho bisogno! E' ciò che mi da la forza di vivere!"
(capitano kirk in un film di Star Trek - non sono sicuro che la citazione sia esatta)
"non può piovere per sempre"
(il corvo)
"perchè quando si prendono scelte rischiose, a prescindere da come andranno le cose, si sarà sempre fieri di averle prese"
(JD - Scrubs)
se me ne vengono in mente altre le posto...