basta cazzeggiare, torniamo a noi![]()
Dite che se mi metto a studiare domani in 4 giorni ho qualche speranza con 'st'esame o è meglio lasciar perdere? Ho qualche chance leggendo solo le dispense? Dite, dite!
basta cazzeggiare, torniamo a noi![]()
Dite che se mi metto a studiare domani in 4 giorni ho qualche speranza con 'st'esame o è meglio lasciar perdere? Ho qualche chance leggendo solo le dispense? Dite, dite!
Ciao superpsyko!!!
Beh.. in quattro giorni probabilmente non diventerai una prof di logica![]()
però secondo me con un pò di fortuna e un pò di studio intensivo ce la puoi fare![]()
Cmq volevo chiederti.. hai capito come si fa ad avere due crediti a scelta?![]()
Avevo capito che bastava studiare il cap 5 di girotto e legrenzi ma comincio ad avere qualche dubbio..![]()
"Ama e fa ciò che vuoi"
Bè, io ci provo, anche se lavorando mezza giornata...Originariamente postato da sirioiris
Ciao superpsyko!!!
Beh.. in quattro giorni probabilmente non diventerai una prof di logica![]()
però secondo me con un pò di fortuna e un pò di studio intensivo ce la puoi fare![]()
Cmq volevo chiederti.. hai capito come si fa ad avere due crediti a scelta?![]()
Avevo capito che bastava studiare il cap 5 di girotto e legrenzi ma comincio ad avere qualche dubbio..![]()
Vabbè. Poi, sui crediti a scelta non sono sicura (messa come sono non è che mi sono informata più di tanto!!!) ma credo che si debba portare, oltre al proprio modulo, uno a scelta degli altri 2 possibili. Sei stata sul sito della Casadio?
si hai buone possibilità di superare l'esame con le dispense.vi consiglio anke l'integrazione orale
salve gente sono il veggente della vostra mente!!!
si..ce la puoi fare..anche perchè alla fine i concetti da imparare son ben pochi!! forza forza...![]()
e in bocca al lupo![]()
Ciao superpsyko!!!![]()
Sono stata sul sito della Casadio.. Comunque a lezione mi ricordo che aveva detto di portare o un modulo in+ o il 5 cap d girotto e legrenzi per i crediti a scelta.. però non so..
Speriamo..
Un bacio.. anke a Dragonfly e Irpinus![]()
Zao![]()
"Ama e fa ciò che vuoi"
Ciao, io rinuncio a fare l'esame, non mi va di prepararlo male, e poi ci si è messo il sole stamattina a tentarmi, ho passato la mattinata al mare... In tutti i casi... In bocca al lupo!Originariamente postato da sirioiris
Ciao superpsyko!!!![]()
Sono stata sul sito della Casadio.. Comunque a lezione mi ricordo che aveva detto di portare o un modulo in+ o il 5 cap d girotto e legrenzi per i crediti a scelta.. però non so..
Speriamo..
Un bacio.. anke a Dragonfly e Irpinus![]()
Zao![]()
eheheh si va al mare eh? la bella vita?tutto questo non è logiko!!! e ora vatti a confessare dalla casadio!!!!scherzo!!!!tentar non nuoce!!!ti fai un idea!!
ps:sirioiris ricambio il bacio!!!!
Ma ciau Irpinus!!!
Oggi si parte..
Cmq ci si vede a Chieti..
Un bacione![]()
"Ama e fa ciò che vuoi"
uffa ragazzi..domani riparto anche io![]()
sirioiris..ci si vede all'esame!!![]()
Esame fatto.. ragazzi.. avevate ragione.. è un esame.. un pò particolare.. eheh![]()
La prof aveva un unico assistente che si limitava a consegnare i compiti.. per chi aveva studiato era fattibile.. e in realtà.. anche per chi non l'aveva fatto
Cmq grazie a tutti per i consigli..![]()
P.S. Dragonfly.. scommetto che all'esame ci siamo incontrate.. il problema è che non so chi seiprovvederemo anche a questo
![]()
Bazino
"Ama e fa ciò che vuoi"
e anche logica è andata!!! visto che sono fresca di domande posto tutto ciò che ricordo per i posteri...spero possa essere utile a qualcuno![]()
1.scrivi una formula in cui compaiano due lettere proposizionali ed almeno due connettivi e traducila nel linguaggio naturale.
2.verifica se tale formula è una tautologia ( a questo punto la prof stessa consiglia di scrivere direttamente una delle leggi logiche in modo da avere la certezza che sia una tautologia )
3. descrivi il ragionamento induttivo
4. verifica quali delle seguenti inferenze sono corrette ,trai la conclusione e scrivi quali regole hai usato.Erano 3 del tipo..
se il gatto miagola apro la porta
il gatto miagola...
cmq molto semplici a me è capitato MP MT e SD
5. spiega perchè il contesto è importante nel ragionamento
6. dimostrazione del calcolo proposizionale di cui non ricordo assolutamente le premesse,cmq anche qui passaggi piuttosto semplici ed evidenti,nel mio c'erano SIMPL MT e CONG
7. traduci premesse e conclusione nel linguaggio naturale
8. formula il principio di non contraddizione
9.dimostrazione con il calcolo dei predicati,a me è capitato un sillogismo di I figura Barbara.
mmm e non mi viene in mente altro!![]()
cmq il compito è strutturato in questo modo:
Parte istituzionale con 12 domande che valgono in totale 20 punti Modulo che vale 10 punti,in cui c'è libera scelta...si deve trattare un argomento facendo riferimento ad autore teoria ed esperimento in almeno 30 righe.
spero sia tutto chiaro
![]()
P.S. Sirioiris..è vero.. bisogna far qualcosa..dobbiamo conoscerci..non si può andar avanti cosi![]()
ciao psichelle mie un bacione!!!!sono contentissimo per voi!!!
si fattibile però ha dato poco tempo secondo me![]()
infatti, pocchissimo tempo, non sono riuscita a rispondere tutto . . .