• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 22 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 322
    Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Io non ho firmato il consenso... che rincitrullita...!

Partecipante Affezionato L'avatar di Alisian83
    Ciao ragazzi...vi riporto un pò di news su questo esame...l'ho fatto il 6/12 (la'ltra settimana) e le domande erano:
    -Descrivere 2 tipi di modelli di recupero dell'informazione (io ho messo il modello generazione-riconoscimento e l'Ecforia sinergica di Tulving)
    -Il grafico 11.1 sempre dello stesso capitolo sul recupero dell'informazione...
    ma di voti com'è questa prof??

Partecipante Esperto L'avatar di electraglide
    Direi piuttosto stretta, Alisian83...

Partecipante Affezionato L'avatar di Alisian83
    Citazione Originalmente inviato da electraglide Visualizza messaggio
    Direi piuttosto stretta, Alisian83...
    Bè se è stretta,con me è stata grande
    un bel 28 e tutti a festeggiareeeeeeeeeeeee!!!!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121
    Qualcuno che ha sostenuto l'esame dell'Arnaud a gennaio mi sa dire che domanda teorica e grafico ha chiesto?
    Aspetto una risposta speranzosa!
    Grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di valya1986
    Citazione Originalmente inviato da Daisy121 Visualizza messaggio
    Qualcuno che ha sostenuto l'esame dell'Arnaud a gennaio mi sa dire che domanda teorica e grafico ha chiesto?
    Aspetto una risposta speranzosa!
    Grazie!
    Ciao Daisy
    le domande che sono uscite a gennaio dovrebbero essere:
    1) Esecutivo centrale nella lettura fluente: delinealo con due ricerche
    2) grafico 10.7
    Così mi è stato detto, penso siano attendibili come informazioni....un pò impossibile l'appello scorso speriamo che martedì sia meglio

Domande dell'appello di oggi 12 /02/2008 sono:
    1) Taccuino visuo-spaziale e uno studio sperimentale sui processi cognitivi normali
    2) Grafico amnesia infantile 12.7

Sperem!
    Ultima modifica di Daisy121 : 12-02-2008 alle ore 20.35.00

Ho dato l'esame il 12 febbraio... oggi alle 11 dovrei andare per la verbalizzazione... ma ancora non sono usciti i risultati su internet!!! E' mai capitato con l'Arnaud di sapere il voto al momento della verbalizzazione????
    Sono un pò disperata... non mi va di andare lì e magari sapere di essere stata bocciata... che voi sappiate i risultati li appende fuori dalla sua stanza???
    Per favore qualcuno mi risponda... sono agitataaaa!!!

Matricola L'avatar di 12elsie12

Riferimento: Psicologia dell'apprendimento e della memoria (Rossi Arnaud)

Ciao a tutti..'è qualcuno che deve fare l'esame come me a maggio? Ma sapete se c sono dei capitoli su cui è meglio non soffermarsi o se ce ne sono alcuni che "ama" di più? Vedendo le domande vecchie sono un po' in ansia...cavolo!
    Grazie per ogni info..

Già che lo stavo facendo per me ho pensato che potesse essere utile fare un post in cui ci fossero tutte le domande fatte nei vai appelli..così uno può leggere solo gli interventi più recenti senza dover spulciare tutta la discussione!
    16 GEN 2006 ruolo del ciclo fonologico nell'apprendimento e nella lettura

15 MAG 2006 1. delineare cosa è e a cosa serve il taccuino visuo spaziale con 2 grafici
    2. l'altra domanda era il grafico di nn m ricordo bene il nome...ve lo descriverò: nella rosa d grafici ce ne sono 2 che parlano più o meno della stessa cosa(uno della linton), cioè della rievocazione di gruppi di informazione a distanza di tempo, con 1,2,3 aiuti. ebbene, questa volta il grafico era quello dell'autore uomo, nn della linton.

26 OTT 2006 1.i problemi del modello modale 2.l'influenza del contesto

16 FEB 2007 1) il ruolo del taccuino spaziale nei processi cognitivi quotidiani;
    2) il grafico sull'interferenza reatroattiva e le attività interpolate di Slamecka.

7/8 NOV 2007 1)il SAS 2) il grafico 7.5 di Craik e Tulving sui livelli di elaborazione
    1) l'amnesia retrograda e lo studio condotto su P.Z.; 2) il grafico 3.6.
    1) Differenze tra il modello modale di Atkinson e Shiffrin e il modello di elaborazione di Craik e Lockart 2) il grafico 5.2

6 DIC 2007 1)Descrivere 2 tipi di modelli di recupero dell'informazione (io ho messo il modello generazione-riconoscimento e l'Ecforia sinergica di Tulving) 2) grafico 11.1 sempre dello stesso capitolo sul recupero dell'informazione

GENN 2008 1) Esecutivo centrale nella lettura fluente: delinealo con 2 ricerche 2) grafico 10.7

12 /02/2008 1) Taccuino visuo-spaziale e uno studio sperimentale sui processi cognitivi normali 2) Grafico amnesia infantile 12.7

Sono tutti copia-incolla da questa discussione, non c'è niente di mio quindi qualsiasi correzione e precisazione è ben'accetta!
    Spero sia stato utile...ma ho anche qualche domanda..
    -la prof vuole un descrizione molto dettagliata delle ricerche?
    -a volte ha chiesto dei grafici pure nelle domande teoriche..sono quelli da studiare o sono alcuni in più?
    Sto andando un po' in ansia x questo esame..nessuno lo fa il 13 maggio??

Partecipante Esperto

Io lo devo fare il 13..è un esame che sto rimandando da un anno perchè il programma è lungo e ci sono mille cose da ricordare...per quello che so io i grafici da studiare sono solo quelli che ha segnalato, per il resto credo che quando nella domanda teorica chiede i grafici si riferisca alle ricerche effettuate, anche perchè ricordare tutti i grafici presenti nel libro è umanamente impossibile. Io ho riassunto tutto il libro e schematizzato tutti i grafici evidenziando le informazioni che la prof vuole...speriamo bene!!

Partecipante Super Figo L'avatar di pasta_frolla

Ciao a tutti,
    anche io devo fare questo esame ma non ce la farò per il 13...però volevo solamente dire che per quanto ne so io, per grafici intende la variabile dipendente, indipendente, i risultati che si evincono e come dite voi le ricerche fatte sull'argomento..quindi purtroppo temo che siano da imparare proprio a memoria (solo quelli che ha detto lei, non tutti ovviam)..
    Spero di non aver detto una fregnaccia..ma fin'ora so che è andata così!

Guardando le domande passate pare che lei sia molto affezionata alle tre componenti della mbt di Buddeley esecutivo centrale, ciclo fonologico e taccuino visuo-spaziale...io credo che mi concentrerò molto su quei capitoli..
    Un'altra domanda..ma quando dà il grafico che informazioni ci sono?solo le linee o magari autore o anno o qlc cavolo di numero??Così almeno mi concentro su quelli x memorizzarli!
    Sto andando in sbattimento!!
    Baci a tutti!
    Ultima modifica di 12elsie12 : 07-05-2008 alle ore 22.06.23

Partecipante Affezionato L'avatar di ginger.rose

Citazione Originalmente inviato da 12elsie12 Visualizza messaggio
    Guardando le domande passate pare che lei sia molto affezionata alle tre componenti della mbt di Buddeley esecutivo centrale, ciclio fonologico e taccuino visuo-spaziale...io credo che mi concentrerò molto su quei capitoli..
    Un'altra domanda..ma il quando dà il grafico che informazioni ci sono?solo le linee o magari autore o anno o qlc cavolo di numero??Così almeno mi concentro su quelli x memorizzarli!
    Sto andando in sbattimento!!
    Baci a tutti!
    ciao elsie!
    ho fatto questo esame un'anno fa e posso dirti che del grafico purtroppo nn troverai nessuna informazione sull'autore della ricerca nè altro.. però lo vedrai esattamente come c'è sul libro,con i numeri in ascissa e ordinata per intenderci..
    vai tranquilla ed in bocca al lupo!
    mantenetevi folli e comportatevi da persone normali...:

Grazie..bhe almeno i numeri sono un punto di partenza...io odi dovermi ricordare anche i nomi degli autori..faccio fatica a ricordare i nomi dei pazienti dell'ospedale dove faccio tirocinio..sono un caso disperato!

Pagina 7 di 22 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy