ke ansia però....
Non poteva interrogarmi direttamente visto che devo laurearmi, senza farmi dare lo scritto e poi l'orale?!?
é un angoscia così.... sembra che non finisca mai...![]()
ke ansia però....
Non poteva interrogarmi direttamente visto che devo laurearmi, senza farmi dare lo scritto e poi l'orale?!?
ma figurati, questa pur di incasinarti la vita....Originariamente postato da antonellina81
ke ansia però....
Originariamente postato da frankula
ma figurati, questa pur di incasinarti la vita....![]()
Una cosa: ma bisogna fare proprio tutto tutto, compresi anche i paragrafi scritti in piccolino (es. : stele di Rosetta, la pubblicità sublime ecc., ... credo siano gli approfondimenti..)
e poi un altra cosa... ma quando lei chiede la comunicazione di massa... cosa bisogna dirle??? Nel senso... la comunicazione di massa è lunghissima.... lei cosa vuole sapere??? se da metà foglio x ogni domanda...cosa si deve scrivere???![]()
ma generalmente lei ti fa capire nella domanda che cosa vuole che venga scritto, tipo l'altra volta aveva chiesto la comunicazione di massa secondo la scuola di francoforte, e quindi da li si capiva che voleva che si parlasse dei marxisti ecc...Originariamente postato da antonellina81
Una cosa: ma bisogna fare proprio tutto tutto, compresi anche i paragrafi scritti in piccolino (es. : stele di Rosetta, la pubblicità sublime ecc., ... credo siano gli approfondimenti..)
e poi un altra cosa... ma quando lei chiede la comunicazione di massa... cosa bisogna dirle??? Nel senso... la comunicazione di massa è lunghissima.... lei cosa vuole sapere??? se da metà foglio x ogni domanda...cosa si deve scrivere???![]()
poi per i piccoli paragrafi io quelli non li avevo fatti perchè sono solo degli esempi....non li ha mai chiesti...
ma generalmente lei ti fa capire nella domanda che cosa vuole che venga scritto, tipo l'altra volta aveva chiesto la comunicazione di massa secondo la scuola di francoforte, e quindi da li si capiva che voleva che si parlasse dei marxisti ecc...
poi per i piccoli paragrafi io quelli non li avevo fatti perchè sono solo degli esempi....non li ha mai chiesti...
ah.. ok! xkè mi è venuto un colpo.... pensavo non specificasse la domanda, e stavo già entrando nel pallone...
Grazie Frankula!![]()
Aiutoooo... il 15 si avvicina... e il libro della Sciolla non mi entra proprio in testa....![]()
mammamia, io lo do per la seconda volta...e non l'ho neanche ripreso perchè stto facendo lasio....
io odio questo cavolo di esame soprattutto i media!!!
mammamia, io lo do per la seconda volta...e non l'ho neanche ripreso perchè stto facendo lasio....
io odio questo cavolo di esame soprattutto i media!!!
Non è vero.. la parte dei media è troppo bella.... la parte + brutta è il libro della Sciolla....![]()
ma sarà che ne ho le balle piene di studiare sta roba che non mi piace più nullaaaaaaaaaaa.....Originariamente postato da antonellina81
Non è vero.. la parte dei media è troppo bella.... la parte + brutta è il libro della Sciolla....![]()
speriamo di levarmelo dai piedi questa volta...
lo spero anche io... sia x te... che x me!Originariamente postato da frankula
ma sarà che ne ho le balle piene di studiare sta roba che non mi piace più nullaaaaaaaaaaa.....
speriamo di levarmelo dai piedi questa volta...![]()
ragazzi... sono in crisi... non riesco a capire la Teoria Critica della Comunicazione di Massa....C'è qualcuno così gentile che me la può spiegare?
![]()
CiaoOriginariamente postato da antonellina81
ragazzi... sono in crisi... non riesco a capire la Teoria Critica della Comunicazione di Massa....C'è qualcuno così gentile che me la può spiegare?
![]()
spero che questo ti possa essere utile
La teoria critica venne elaborata dalla Scuola di Francoforte che faceva riferimento al marxismo, e l’attenzione verso i media rispecchiava l’esigenza di capire il funzionamento del sistema sociale nella sua complessità.
L’industria culturale è formata dal complesso dei mezzi di comunicazione di massa, che produce merci culturali che non nascono direttamente dal popolo, ma sono pianificate dai network che le riuniscono, fino ad arrivare alle strutture economiche del sistema capitalistico.
L’industria culturale secondo la teoria critica svolge un’azione di legittimazione dell’ideologia dominante, il pubblico risulta indotto a consumare il più possibile ed è manipolato nei suoi valori e atteggiamenti al fine di fare sembrare giuste le contraddizioni del sistema capitalista.
Ultima modifica di SURABAYA : 04-01-2007 alle ore 13.02.47
Originariamente postato da SURABAYA
Ciaospero che questo ti possa essere utile
La teoria critica venne elaborata dalla Scuola di Francoforte che faceva riferimento al marxismo, e l’attenzione verso i media rispecchiava l’esigenza di capire il funzionamento del sistema sociale nella sua complessità.
L’industria culturale è formata dal complesso dei mezzi di comunicazione di massa, che produce merci culturali che non nascono direttamente dal popolo, ma sono pianificate dai network che le riuniscono, fino ad arrivare alle strutture economiche del sistema capitalistico.
L’industria culturale secondo la teoria critica svolge un’azione di legittimazione dell’ideologia dominante, il pubblico risulta indotto a consumare il più possibile ed è manipolato nei suoi valori e atteggiamenti al fine di fare sembrare giuste le contraddizioni del sistema capitalista.Graziiieee!!
![]()
Di niente!![]()