Ho capito grazie!!! Quindi è solo una differenziazione tra galera o no... Bella roba, a sto punto sul serio se rischi uguale per droghe leggere o pesanti meglio fare le cose in grande!
Ho capito grazie!!! Quindi è solo una differenziazione tra galera o no... Bella roba, a sto punto sul serio se rischi uguale per droghe leggere o pesanti meglio fare le cose in grande!
a regà, stiamo parlando di canne non di ectsasy
SaR@
Lo so skunk ed è per questo secondo me che è ancora più stupido parlare di galera!! Però alla fine non credo ci possiamo fare molto anche se pare che nella mia regione (o forse solo in prov di Genova non ho capito) vogliano provare a legalizzarla, vedremo...
oggi sono andata in farmacia e ho scoperto una cosa buffa
questa legge ha rivisto anche le norme di dispensazione dei farmaci elencati nell’ultima sezione (Tab. II sez. E) delle tabelle degli stupefacenti presenti nella legge.
Fino al mese scorso, il regime di prescrizione era questo: ricetta ripetibile valida per l'acquisto di cinque confezioni in un periodo di tre mesi. Con la legge 49/2006 la ricetta potrà essere utilizzata solo per un mese, ma per lo stesso numero di confezioni.
Insomma, con questa legge, lo stato, con una mano toglie, ma con l'altra dàcomplimenti
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
beh è il karma dello stato no?
![]()
le quote sono state fissate: 500mg di thc.
bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?
Ma quante canne sono 500 mg di THC? Io non lo so neanche!![]()
"La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."
"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"
"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.
Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video
Omen Mortis Live @ Heinjoy
Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy
fai che l'erba ha circa il 5percent di thc. (veramente da 0 a 10 percent). quindi dai miei conti 10 grammi, 2 canne a grammo, aggiungi di 2-3 canne di sfritto...wow viene 23 spinelli!! incredibile!
Quindi posso fumare uno spinello tranquillamente, passeggiando ad esempio,come si fa quando si fuma una sigaretta?![]()
![]()
Purtoppo no!Originariamente postato da Swine
Quindi posso fumare uno spinello tranquillamente, passeggiando ad esempio,come si fa quando si fuma una sigaretta?![]()
![]()
Per i consumatori esistono le sanzioni amministrative: ritiro di passaporto e patente e colloqui al sert come con la vecchia legge 309/90 con l'aggiunta di altri simpatici divieti, tipo obbligo di non frequentare certi posti o di non lasciare la città.
Ti consiglio di fumare a casa e,visto il costo delle droghe, se offri tu è meglio che inviti pochi intimi![]()
Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
(P. Martinetti)
Giace l'alta Cartago, appena i segni
dell'alte sue ruine il lito serba.
Muoiono le città, muoiono i regni
copre i fasti e le pompe arena et erba...
(T. Tasso)
-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE
TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI
Ahh!!Originariamente postato da -Pandora-
Purtoppo no!
Per i consumatori esistono le sanzioni amministrative: ritiro di passaporto e patente e colloqui al sert come con la vecchia legge 309/90 con l'aggiunta di altri simpatici divieti, tipo obbligo di non frequentare certi posti o di non lasciare la città.
che fregatura..
Ti consiglio di fumare a casa e,visto il costo delle droghe, se offri tu è meglio che inviti pochi intimi![]()
![]()
![]()
legalizzala!!![]()
![]()
Ci faccio sempre la figura del vecchio. L'inghilterra puritana della signora Tatcher (si scrive così? non ricordo) ad un certo punto, tanti anni fa, autorizzò la BBC a mandare in onda un corso a puntate su come ci si droga. Non si devi usare siringhe infette, devi comprare sempre dallo stesso spacciatore, ecc. Avete capito bene. Il ragionamento era:Tanto si drogano lo stesso, facciamo in modo che non muoiano, visto che solo il 5% delle morti è dovuto all'eroina in sè, il resto è dovuto a infezioni, sostanze da taglio, ecc. Qui i problemi sono due: il rischio di vita e i soldi.
Abbiamo 30.000 morti all'anno per cirrosi epatica dovuta ad abuso di alcool, a cui aggiungere gli incidenti stradali e quelli domestici; nessuno fa niente, avete presenti i soldi. Pippo Baudo anni fa conduceva trasmissioni televisive per le raccolte fondi Unicef e come sponsor principale aveva l'importatore di Glen Grant. Penso che in Italia i morti attribuiti all'uso di oppiacei siano 4-500 o forse poco più, non certo 30mila
Ricordo quando ero militare un episodio simpatico: un ragazzo venne in caserma per ritirare il congedo per tossicomania. Era il 1977 e la curiosità dei ventenni era morbosa e cominciammo a fare domande "Ma cos'è l'assuefazione?" Risposta "Sai io mi sono assuefatto anche a scopare" Fumava di tutto; aveva provato eroina, ma non gli piaceva.
Sono trent'anni che si fa disinformazione sulle sostanze stupefacenti. Qualcuno a citato l'Aulin. In carcere lo sniffano.
Proibire certe sostanze significa solo aumentarne il prezzo di mercato. Guardate le ultime pubblicità dell'Aspirina, antidolorifico.
La Bayer inventò la morfina come antidolorifico, poi i soldati degli ospedali di guerra diventarono morfinomani. Allora la Bayer inventò una sostanza che liberava dalla schiavitù della morfina, si chiamava eroina. Allora inventò una sostanza che curava ufficialmente il raffreddore, ma che era in realtà un antidolorifico, da sempre usato per curare i dolori da crisi di astinenza da morfinosimili. Arriva la legge nuova e finalmente l'aspirina viene pubblicizzata per quello che è in relatà: un antidolorifico. Il dolore si cura solo in un modo: con sostanze simili alle nostre endorfine. Avete ancora presente i soldi.
A proposito di soldi, lo sapete che S.Patrignano ha un giornale. mensile credo.
Il Ministro Giovanardi ha dichiarato più volte che il confronto sulla legge è stato fatto anche alla conferenza di autunno '05 a Palermo con tutte le comunità. Il giornale di S.Patrignano ha riportato che quella conferenza è stata disertata dalla maggior parte delle comunità, perchè mal convocata e mal organizzata. Notare che la comunità più famosa in Italia è sempre stata il luogo privilegiato dagli esponenti di questo governo per conferenze varie.
A proposito di S.Patrignano e delle sue attività economiche, perchè non siamo mai riusciti a sapere quanto fattura con la manodopera a costo zero.
Li avete ancora presenti i soldi
Ultima modifica di saperessere : 06-04-2006 alle ore 17.20.46
Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan
Da anni anche da noi si cerca timidamente di parlare di prevenzione primaria e di riduzione del danno; agli inizi degli anni '90 il disegnatore Silver si prestò per una campagna informativa per la prevenzione dell'aids creando un simpatico libricino con protagonista lupo alberto.Originariamente postato da saperessere
Ci faccio sempre la figura del vecchio. L'inghilterra puritana della signora Tatcher (si scrive così? non ricordo) ad un certo punto, tanti anni fa, autorizzò la BBC a mandare in onda un corso a puntate su come ci si droga. Non si devi usare siringhe infette, devi comprare sempre dallo stesso spacciatore, ecc. Avete capito bene. Il ragionamento era:Tanto si drogano lo stesso, facciamo in modo che non muoiano, visto che solo il 5% delle morti è dovuto all'eroina in sè, il resto è dovuto a infezioni, sostanze da taglio, ecc. Qui i problemi sono due: il rischio di vita e i soldi.
Abbiamo 30.000 morti all'anno per cirrosi epatica dovuta ad abuso di alcool, a cui aggiungere gli incidenti stradali e quelli domestici; nessuno fa niente, avete presenti i soldi. Pippo Baudo anni fa conduceva trasmissioni televisive per le raccolte fondi Unicef e come sponsor principale aveva l'importatore di Glen Grant. Penso che in Italia i morti attribuiti all'uso di oppiacei siano 4-500 o forse poco più, non certo 30mila
Il libricino ebbe grande successo ma dopo pochi giorni venne di colpo ritirato e successivamente si seppe che il Vaticano aveva fatto pressioni per il fatto che il libricino conteneva un invito esplicito all'uso del preservativo.
Ti dirò di più: alcuni testi universitari sulle tossicodipendenze dell'epoca riportavano come primo suggerimento per evitare di contrarre il virus dell'hiv... l'astinenza sessuale!...no comment
(P. Martinetti)
(T. Tasso)
Riporto su questa discussione perche' proprio qualche giorno fa ho trovato leggendo XL il mensile tra musica, spettacolo e tempo libero che si trova con Repubblica ma che e' possibile mi sembra anche acquistare da solo un bell'articolo di Vasco rossi, c'e' una rubrica che si chiama "Dillo alla luna" dove l'artista scrive di volta in volta il suo pensiero su un argomento ben preciso. Questo ho deciso di riportarlo perche' davvero ben scritto e molto preciso... riguarda l'ultima legge sulla droga....
Mi sembrava interessante riportarvelo anche per vedere un po' che ne pensavate....
" ALLE ARMI.... ALLE ARMI....
DA TOSSICODIPENDENTI A TOSSICODETENUTI
Domani c'e' l'appello; ragazzi! Tutti i tossici in GALERA!
Per rinchiudere un pazzo pericoloso ci vogliono almeno tre pareri: famiglia, medico e brigadiere.
Per incarcerare un tossico da oggi basta in vigile di quartiere.
Da oggi si trasformano i tossicodipendenti in tossicodetenuti.
Queste sono le geniali riforme "liberali" degli ex "nipotini del duce", portati al governo dal cavalier Berlusconi..........post-fascisti !?
I tossici potranno scegliere (!?) tra la galera o la rieducazione in comunita' .
Il ricovero coatto in comunita' "suggerito" dal governo ci sembra, a dire il vero, avere una inquietante somiglianza con i famigerati campi di rieducazione dei regimi totalitari piu' deliranti del ventesimo secolo.
Domanda: si puo' convincere un drogato a smettere contro la sua volonta'?
E per i grossi narcotrafficanti?? Per loro non cambia niente,
In realta' la questione droga e' un falso problema, i drogati cronici sono una minoranza molto inferiore a quella degli alcolisti e dei fumatori di sigarette. Non fanno del male a nessuno se non a se' stessi.
Del resto una volta si incarceravano anche gli omosessuali e prima ancora le streghe.
E in questo clima oscurantista e di "restaurazione", che vede mettere in discussione perfino il diritto delle donne ad abortire in ospedali sicuri invece che dalle mammane, in qualche cantina sporca rischiando la morte, si mette mano anche alla legge sulla droga trasformando, con la bacchetta magica della dose minima giornaliera consentita, in un attimo e per decreto ogtni tossicodipentente in uno spacciatore.
Lo strombazzeranno al telegiornale: arrestato uno spacciatore! E saro' contento anche io! E' giusto che gli spacciatori vadano in galera...pensera' la gente.
Equiparare le droghe leggere a quelle pesanti e' pericoloso e criminogeno.
La pena va da 6 anni a 20 anni per tre spinelli! Non rischia cosi' neanche Calisto Tanzi.
La legge anti-droga come viene superficialmente definita come se fosse la soluzione del problema, e' solo un demagogico intervento inutile che non fara' che complicare la vita a tutti. Tossicodipendenti compresi. Si rovinera' la vita ad un sacco di gente per bene che ha gia' un maledetto vizio.
...E quanto tempo dovra' camminare ancora un uomo
Prima di potersi chiamare Uomo....
Bob Dylan diceva che la risposta e' nel vento "
Mi trovo perfettamente d'accordo con le parole di Vasco... Primo perche' credo che cmq chi usa le droghe pesanti faccia parte di tutto un altro mondo rispetto a chi usa le droghe pesanti, secondo credo che la repressione non fa altro che peggiorare le cose aumentando l'illegalita' e la criminalita'..... Di sicuro la gente non smette di fumarsi uno spinello perche' mettono una legge repressiva e esagerata.... troveranno altri modi... ma non e' che la repressione che si "risolvono" le cose..
I tossici non andranno in galera ma ad inzeppare i già collassanti servizi che si occupano di misure alternative (sert, comunità e strutture convenzionate).....
ad essi si aggiungeranno i consumatori di droghe leggere, tossici anche loro con la nuova legge, ai quali gli operatori dei sert non sanno che altro dire se non: "la prossima volta le canne fattele a casa tua così non ti beccano"...
Paradossalmente, come ho già detto le carceri si svuoteranno dei veri criminali.
Come? Facile, ti beccano per rapina, dichiari al sert del carcere che ti fai le canne e col certificato di tossicodipendenza che ti rilasciano pui chiedere le misure alternative...
niente galera..il ministro della guistizia lo aveva detto: "bisogna risolvere il problema del sovraffollamento" ...meglio di così, come dire...due piccioni con una fava!
niente galera ma tanto lavoro in più ai sert e alle comunità e tante noie ai consumatori di droghe leggere che si possono ritrovare senza passaporto o patente, non possono lasciare la città o frequentare determinati posti e a volte perdono il lavoro.
(P. Martinetti)
(T. Tasso)