oltre i 3 libri e la rivista,per ques'esame cè qualcos'altro da leggere?
a me sembra che sesso e cervello sia un pò la saga del qualunquismo.. mischiato ad una forte spinta femminista anni 70...
bah..
Ma dell'abuso sessuale ne hanno mai parlato a lezione?
Si, ci sono state state un paio di lezioni tenute da psicologhe giuridiche quando stavamo alla caserma Sani... ma in realtà i lucidi erano quasi tutti presi dal libro, quindi non c'era un granchè in più da seguire.... anche se comq le lezioni sono state interessanti!
Ma voi a che punto siete?? Io sto iniziando a ripetere... e già mi sta salendo l'ansia!![]()
sesso e cervellolo trovo alquanto inutile e troppo generico..è impossibile ricordare tutti gli esperimenti e tutti i nome di che li ha fatti...io mi sto preparando in maniera molto generica... e che qualcuno ce la mandi buona!!!![]()
![]()
No. Il programma è "tutto" li.Originariamente postato da _Metrodora_
Sarebbe interessante se qualcuno che ha fatto il preaccertamento a fine corso l'anno scorso ci potesse illuminare sul genere di domande secondo voi serve un thread nuovo per questo?![]()
sai anche io avevo chiesto se c'era qualcuno che aveva fatto il preaccertamento, invece non ha risp nessuno...![]()
forse nessuno l'ha fatto!anche se secondo me la maggior parte delle domande saranno sul manuale, in fondo che può chiedere ad esempio di sesso e cervello????![]()
io lo odio quel libro...![]()
infatti sesso e cervello contiene cosi tante informazioni che memorizzarle è impossibile. Però mi sembra strano che non ci sia nessuno che l'anno scorso ha fatto il pre accertamento a fine corso![]()
ciao io sono del terzo anno e ho già fatto il preaccertamnento l'anno scorso e quest'anno sono riuscita a farmelo far rifare nonostante doveva essere solo per gli studenti del secondo anno. bha!![]()
allora l'anno scorso erano circa 20 le domande sul manuale e le uniche che mi ricordo sono
- le fasi di erickson
- la sindrome di turner
- la malattia maschile più frequente
- la contraccezione più usata
- qualcosa su lichtemberg
- gli ormoni responsabili dello sviluppo dei genitali maschili
......non ricordo altro del manuale. Poi c'era qualcosa sulla Rogers, ma ricordo solo la domanda sul gene gay, e dell'abuso erano solo due domande, ma non le ricordo ( abbiate venia ma è passato anche un anno!)
Noi avevamo una rivista diversa ma ciò che mi è rimasto in mente è che aveva chiesto una percentuale davvero insignificante.
Spero di eservi stata utile.
In bocca al lupo![]()
"il più bello dei mari è quello che non navigammo,
il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto,
i più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
e quello che vorrei dirti di più bello non te l'ho ancora detto."
NAZIM HIKMET
grazie mille per l'aiuto!sei stata davvero gentile!
ma secondo te è un ex fattibile?a me ciò ke m preoccupa è quel maledetto "sesso e cervello".......![]()
LO ODIO!![]()
certo ke si...mamma mia è proprio una cosa insopportabile!è uno di quei libri che non sai cm studiare, o meglio cosa ricordare!
è IMPOSSIBILE anche perchè scritto malissimo!a parte il capitolo sul gene gay con i vari exp e l'ultimo capitolo sui due exp...che altro si dovrebbe ricordare?mah...![]()
Cero che il fatto che l'unica persona che abbiamo trovato che ha sostenuto il pre accertamento l'anno scorso lo ripeta anche quest'anno non è molto incoraggiante![]()
Ma comunque siamo ottimisti![]()
è quello che ho pensato anche io...![]()
ma come dici tu...speriamo bene!![]()
in bocca al lupo!![]()
come ci sei riuscita?Originariamente postato da eutanasia
quest'anno sono riuscita a farmelo far rifare nonostante doveva essere solo per gli studenti del secondo anno.
In bocca al lupo a tutti!![]()
![]()