• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: Prevista udienza in Vaticano di Berlusconi, Casini, Mastella: siete d'accordo?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

11 16.92%
  • no

54 83.08%
Pagina 7 di 63 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 943
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas

equivoco

Originariamente postato da squirrol
    Se ti riferisci a me, no, non ho mai aperto un 3t su questo forum, appena ne sentirò l'esigenza, lo farò!
    Io non mi reputo drastica, me la prendevo allo stesso modo quando, in regime "comunista", erano gli altri a lamentarsi delle medesime cose... non sopporto i vittimismi e neanche Costanzo... e dato che sono un'impulsiva, a volte, mi faccio prendere la mano... cercherò, come mi consigliava saggiamente mio padre, di riflettere, prima di scrivere, la prossima volta, e di moderare i toni, ok?
    Le uniche notizie veramente oscurate, purtroppo, sono quelle inerenti la nostra salute e la nostra incolumità psicofisica... certi siti internet, sui quali era possibile avere notizie in merito, sono stati prontamente oscurati prima che riuscissi a leggerli... fine OT!
    abbiamo postato insieme..
    io non mi riferivo a te ma a shunk..

nel post prima ti ho ringraziato quindi niente con te.....
    c'è un po' di tensione su sto 3d..mi sono scocciata di polemizzare per niente..
    ciao a tutti, quando ci diamo tutti una calmata ricomincio a parlare

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Di questi pestaggi fascisti non ho avuto notizia… eppure abito a Roma.
    Ma non sarà per caso l’ennesima invenzione della propaganda di sinistra di cui parla il Cav. Silvio Banana !?….

Originariamente postato da skunk9183
    REgà...i fascisti ci sono ancora.

Marcheseblu, ti invito tranquillamente a venire il 20 marzo a psicologia che c'è un bel dibattito sull'antifascimo, così magari sentirai alcune storielle belle belle.
    O magari facciamoci un bel giro in determinati quartieri come a rebibbia, dove han fatto un bel attacco al centro sociale, danneggiando un murales dedicato a una persona ammazzata dai neo nazi un pò di tempo fa; dove hanno lanciato bombe carta mentre la polizia caricava chi stava li nella sua tranquillità a fare il sit-in. Aspetto di incontrarci ovviamente non possiamo essere piu di due e dovremmo andare in giro di notte, perchè i fasci si fanno forti quando sono un bel pò.
    Beh, a Roma se proprio te le vai a cercare le mazzate le becchi ovunque....di notte, di giorno, feriali, festivi...

Comunque potete stare tranquilli, tra un mesetto le elezioni saranno vinte dal Prof. Mortadella e allora si spegneranno, come per incanto, tutte le manifestazioni e gli scioperi contro la scuola, l’Università, il Governo, etc. etc…

Ve l'hanno già detto che da aprile in poi dovete stare calmini vero ?

Contro cosa manifesterete dopo le elezioni ?

Contro il rischio d'estinzione del panda cinese ?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ma non sono così sicura che chiunque vinca smetteranno le manifestazioni...

si trova sempre un motivo per farle..(sotto i ponti di pasqua soprattutto!!)

già che ci siamo..
    tra l'altro sarei curiosa di capire il programma dell'unione, perchè quello della casa delle libertà l'ho letto e circa capito...sono 7 pagine..quello dell'unione sono un po' di più, confuse, fitte e scritte in politichese...qualcuno me lo può riassumere e spiegare in modo che io lo possa capire...così magari capisco meglio che cosa ci succederà se vincessero sul serio...

senza polemiche per favore..è una richiesta seria...

squirrel
    Ospite non registrato

Re: equivoco

Originariamente postato da manuelas
    abbiamo postato insieme..
    io non mi riferivo a te ma a shunk..

nel post prima ti ho ringraziato quindi niente con te.....
    c'è un po' di tensione su sto 3d..mi sono scocciata di polemizzare per niente..
    ciao a tutti, quando ci diamo tutti una calmata ricomincio a parlare
    Sarebbe meglio, quando postiamo, dire a chi ci riferiamo, altrimenti si da l'avvio a tutta una serie di fraintendimenti a non finire!
    La tensione è nazionale, mia cara, magari fosse presente solo su questo 3end!

Partecipante Esperto L'avatar di Isildur
    Vivo in un luogo sperduto chiamato Afragola.

Re: Re: By Beppe Grillo

Originariamente postato da pollon2

O farse è tutta colpa dei media.....che non parlano delle manifestazioni se non c'è un pò di sangue....davvero?

E la nostra coscienza? Non è forse vero, almeno in prte, che la tv ci dà quel che chiediamo? Che i programmi che non fanno ascolti chiudono presto?

Questo al di là delle ovvie ed indegne censure ciu abbiamo assistito in questi anni...vedi Biagi, Luttazzi, Santoro....
    Ammetto di essermi espresso in maniera semplicistica.
    Il discorso sui media forse è ancora più complesso di quanto auspichi, mi spiego:

Distinguiamo, come in ogni mercato, un offerente (emittente) un prodotto (tg, programmi, varietà ed i loro contenuti) ed un consumatore con relativa domanda.

In un sistema utopico, l'offerente proporrebbe diversi prodotti ed il consumatore selezionerebbe i preferiti, così che i meno seguiti vengono chiusi ed il mercato si monopolizza, però si monopolizza sulla base della domanda.

Non è così facile.

Abbiamo un offerente che con la forza del monopolio (ora abbiamo due grandi poli filogovernativi) seleziona una parte della domanda e la offre monotematicamente, sfruttando il principio che "se non si vede, non esiste".
    Prodotti alternativi con grande seguito (basti pensare al caso RaiOT) vengono ritirati dal mercato e soppiantati con altri prodotti dal minore audience.
    Contemporaneamente la mancanza di scelta condiziona il consumatore (per inerzia sociale) a credere buoni i prodotti che vengono proposti, a crederli "normali" e quindi a volerli ancora di più.
    In casi un po' più rari, la mancanza di scelta spinge il consumatore a rinunciare al prodotto, ma ancor più raramente ci si rivolge a prodotti ed offerenti alternativi (come Internet, nello specifico).

Una delle conseguenze è l'abbassamento del livello culturale generale della popolazione.
    Capire nello specifico le dinamiche di questo processo non è affatto facile perché si deve innanzitutto fare una analisi del contesto socio-culturale e delle "forze" in gioco (politiche, criminali, economiche etc) che agiscono sia sull'offerente che sul consumatore.

E allora abbiamo il Grande Fratello ripresentato in tutte le salse e spacciato come programma culturale, abbiamo Tg che godono nel dare notizie catastrofiche e sanguinarie (in genere questo è appannaggio degli USA, ma in alcuni casi -come quello dell'uragano a New Orleans- noi italiani li abbiamo persino battuti) alternate a ricette di cucina, abbiamo programmi pseudo satirici che nascondono la mancanza di vera satira dietro scenografie accattivanti, veline sempre più nude, e simpatici cagnolini che defecano davanti alle telecamere. Abbiamo quiz di gioco d'azzardo in cui, se ci va bene, per vincere capita di dover rispondere a domande di cultura generale che propugnano una splendida immagine di cultura nozionistica e fine a se stessa (o al denaro del montepremi).

P.S.
    Comunque mi accodo al resto del tuo post.

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Anche io ho moooolto semplificato ma già così ho scritto un post pressochè infinito....

Concordo con te su moltissime cose, hai ragione, l'offerta tv fa schifo.....e credo anche che sia quella che è perchè a chi "detiene il potere di scegliere" fa comodo che la gente non si faccia troppe domande ma si perda tra GF e fattorie varie....
    Sintomatico il fatto che la vera satira e i veri programmi d'accusa sono presto spariti dalla tv pochi anni fa, grazie al nostro amato, che avrà tante qualità (ad esempio in un giorno di 24 ore riesce a dormire 4 e lavorarene le restanti 20...energia invidiabile.....), ma di certo non ha l'intelligenza e l'ironia necessarie a sostenere le critiche....

Questo è sacrosanto....

Ma ci sono altri modi di informarsi e cercare di capire....ci sono i giornali se uno non è pratico di internet....o ancora dobbiamo sentirci dire che la carta stampata (così come ogni altra forma di vita che non passa il tempo ad osannarlo) è tutta "rossa"??.......il peccato è che la gente non ne abbia voglia e preferisca fermarsi solo (e sottolineo solo...perchè a tutti piace ogni tanto staccare il cervello ogni tanto ) sulla tv spazzatura....
    Non lamentiamoci poi del governo che ci ritroviamo....

L'assenza di confronto e l'informazione parziale non possono essere negati....sono un problema a tutti gli effetti....non a caso il mondo intero ci deride per questo....
    Ma sto invadndo il campo di un altro 3d mi sa....

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal

Articolo di Eco sulle elezioni

Posto l'articolo di Umberto Eco a proposito delle prossime elezioni.
    Anche io credo che una vittoria,improbabile,della destra,questa volta sia estremamente pericolosa.
    Questa convinzione giustifica la tensione particolarmente forte con la quale l'Italia si avvicina al 9 aprile.
    Voi cosa ne pensate?

9 aprile, salviamo la democrazia

Siamo di fronte a un appuntamento drammatico. Dal 2001 a oggi l'Italia è precipitata spaventosamente in basso quanto a rispetto delle leggi e della Costituzione, quanto a situazione economica e quanto a prestigio internazionale. Se dovessimo avere altri cinque anni di governo del Polo, rappresentati di fronte al mondo dai Calderoli e dalle ultime leve (appena arruolate in Forza Italia) dei più impenitenti tra i reduci di Salò, il declino del nostro Paese sarebbe inarrestabile e non potremmo forse più risollevarci.

Quindi l'appuntamento del 9 aprile è diverso da tutti gli altri appuntamenti elettorali del passato: in quelli si trattava di decidere chi avrebbe governato senza sospettare che un cambio di governo avrebbe messo a repentaglio le istituzioni democratiche. Ora si tratta invece di salvare queste istituzioni.

In questo frangente i partiti di opposizione cercano, come è ovvio, di catturare il voto degli indecisi che nelle scorse elezioni avevano votato Polo e che si sono sentiti traditi. I partiti fanno il loro dovere, ma ritengo che rivolgendoci ai soci e ai simpatizzanti di Libertà e Giustizia occorra fare un altro ragionamento.

Uno dei rischi maggiori di queste elezioni non sono solo gli indecisi che hanno votato a destra la volta scorsa (i quali si sposteranno secondo dinamiche difficilmente controllabili, per fede o per pigrizia continueranno a votare come prima, o rinunceranno a votare). D'altra parte il loro numero, come mostrano i sondaggi, è oscillante. Io ritengo che il popolo di Libertà e Giustizia debba invece impegnarsi non per convincere gli indecisi di destra ma i delusi della sinistra.

Li conosciamo, sono molti e non è in questa sede che si possono discutere le ragioni del loro scontento. Ma è a costoro che occorre ricordare che, se si lasceranno trascinare da questo scontento, collaboreranno a lasciare l'Italia in mano di chi l'ha condotta alla rovina. Non c'è scontento, per quanto giustificabile, che possa stare a pari con il timore di una fatale involuzione della nostra democrazia, con l'indignazione che coglie ogni sincero democratico di fronte allo scempio che si è fatto delle leggi, della divisione dei poteri, del senso stesso dello Stato. E' questo che ciascuno di noi deve ripetere agli amici incerti e delusi. E' proprio da loro e dal loro impegno che dipenderà se l'Italia eviterà di essere ancora per cinque anni territorio di rapina da parte di difensori dei loro privati interessi..

Se pure questi amici ritengono di nutrire senso critico ed equanimità (perché è segno di senso critico ed equanimità - direi di onestà intellettuale - saper criticare la propria parte, e neppure il sito di Libertà e Giustizia si è sottratto a questo dovere), in questo momento essi debbono sacrificare i loro sentimenti e unirsi a tutti noi nell'impegno comune.

E' in questa azione di convincimento che consiste il dovere e la funzione di quanti hanno partecipato in questi anni alla discussione che Libertà e Giustizia ha svolto e fatto svolgere. Ora la nave potrebbe affondare. Ciascuno deve prendere il proprio posto.

(7 marzo 2006)

già che ci siamo..
    tra l'altro sarei curiosa di capire il programma dell'unione, perchè quello della casa delle libertà l'ho letto e circa capito...sono 7 pagine..quello dell'unione sono un po' di più, confuse, fitte e scritte in politichese...qualcuno me lo può riassumere e spiegare in modo che io lo possa capire...così magari capisco meglio che cosa ci succederà se vincessero sul serio...
    Hai ragione....

Il programma del Polo delle "Libertà" (geniale l'ironia) è breve....solo 7 pagine....quello dell'unione (che allego) è un pò più lungo....

Politichese? Non saprei .... forse però è vero che per leggerlo ci vuole un pochino più di voglia ed impegno di quelli che ci vogliono a capre il programma del nostro presidente del consiglio...Meno tasse per tutti......Un ALTRO milione di posti di lavoro.....Quartieri più sicuri......
    Svegliatevi italiani (i manifesti della lega questi....palese incitazione all'odio razziale per i quali non ho ancora sentito una sola lamentela però....)......

Hai ragione, è un pochino meno nazional-popolare forse, ma non so perchè questo mi rassicura

Senza polemiche....è solo la mia opinione.....

Files allegati Files allegati

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Hai ragione....

Il programma del Polo delle "Libertà" (geniale l'ironia) è breve....solo 7 pagine....quello dell'unione (che allego) è un pò più lungo....

Politichese? Non saprei .... forse però è vero che per leggerlo ci vuole un pochino più di voglia ed impegno di quelli che ci vogliono a capre il programma del nostro presidente del consiglio...Meno tasse per tutti......Un ALTRO milione di posti di lavoro.....Quartieri più sicuri......
    Svegliatevi italiani (i manifesti della lega questi....palese incitazione all'odio razziale per i quali non ho ancora sentito una sola lamentela però....)......

Hai ragione, è un pochino meno nazional-popolare forse, ma non so perchè questo mi rassicura

la cosa più fastidiosa del programma del polo è il moralismo baciapile con il quale parlano di famiglia e bambini ,sentire la Mussolini con voce lacrimosa dire che nessuno pensa al bene dei bambiiiniii per poi insultare immigrati e omosessuali con fare fascista è uno spettacolo indecente

Originariamente postato da Parsifal
    la cosa più fastidiosa del programma del polo è il moralismo baciapile con il quale parlano di famiglia e bambini ,sentire la Mussolini con voce lacrimosa dire che nessuno pensa al bene dei bambiiiniii per poi insultare immigrati e omosessuali con fare fascista è uno spettacolo indecente
    Bè ovviamente.....perchè ad esempio decidersi finalmente a riconoscere le coppie di fatto ed in particolare quelle omosessuali coincide con lo sfascio della famiglia tradizionale.....e quindi col male dei bambini....
    Il mondo è bello perchè è vario....che altro dire?

Per questo la Spagna resta sempre una valida soluzione

squirrel
    Ospite non registrato
    Hai ragione....

pollon 2, mi sono scaricata il file che hai allegato e me lo voglio proprio leggere con calma, 281 pagine... per capire se sono vere o meno le critiche che gli vengono mosse, prima di criticare qualcuno o qualcosa bisognerebbe per lo meno conoscerlo!

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    I fascisti non esistono più (MSI???) ma i comunisti si ....

Veramente convinta? Di entrambe le affermazioni???
    E' mai possibile che appena si inizia a parlare doi politica o sei fascista o sei comunista???

E se sei di sinistra automaticamente esistono i fascisti cattivi e se sei di destra gli altri sono tutti comunisti mangiabambini (quando non anche mangiapreti!...)?????

Ragazzi le mezze misure.....sennò continuaimo pure gli sterili scontri dove nessuno ascolta gli altri....

PS: quanto alla censura in tv.....un pochino, purtroppo, mi sa che esiste nel momento in cui Biagi, Luttazzi e Santoro da 5 anni non lavorano più in tv.....o volete dire che è una coincidenza????
    ....e nel momento in cui il nostro amatissimo presidente del consiglio dimostra tutta la sua maturità abbandonando a metà un'intervista perchè la giornalista invece di chiedergli quello che lui vuole OSA fargli domande che non gli piacciono....
    Per piacere......

quando Di Canio ha fatto il saluto Romano vi siete scapicollati tutti a dire che il fascismo è vietato per legge....mo esiste?????????
    il comunismo si esiste.in Italia c'è Diliberto ( o come si scrive) che si dichiara fiero COmunista e cì rifondazione comunista e il partito comunisti italiani
    l'msi è il movimento sociale italiano
    non "il partito di rifondazione fascista" e nessun politico si dichiara fascista.
    o per lo meno io non ho mai sentito un'affermazione simile.
    è vietato dalla legge no??
    pollon poi se rileggi TUTTO il post e no solo un pezzino...leggi che io sono stata la prima a dire " basta co ste etichette da 900....siamo nel 2006...............

se poi c'è chi si ostina a cantà "bandiera Rossa" mica è colpa mia..........

skunk9183
    Ospite non registrato

hai mai aperto un 3d di psicologia su qsto forum?

ti rispondo con una sola risata

Introducendo il mio post con questo quote, posso dire che mi piace quando si aprono le fonti di discussioni, che alla fine son sempre pur moderate stando in un forum. Almeno la gente inizia a pensare con la sua testa!

Originariamente postato da **Ayax**
    Di questi pestaggi fascisti non ho avuto notizia… eppure abito a Roma.
    Ma non sarà per caso l’ennesima invenzione della propaganda di sinistra di cui parla il Cav. Silvio Banana !?….
    Beh, a Roma se proprio te le vai a cercare le mazzate le becchi ovunque....di notte, di giorno, feriali, festivi...

Comunque potete stare tranquilli, tra un mesetto le elezioni saranno vinte dal Prof. Mortadella e allora si spegneranno, come per incanto, tutte le manifestazioni e gli scioperi contro la scuola, l’Università, il Governo, etc. etc…

Ve l'hanno già detto che da aprile in poi dovete stare calmini vero ?

Contro cosa manifesterete dopo le elezioni ?

Contro il rischio d'estinzione del panda cinese ?

Beh...certo, è normale che un marocchino mentre si stia prendendo un kebab a san lorenzo venga alcolleto...se l'è proprio cercato!
    Non penso che fra un mese tutti i movimenti si fermeranno... e vi posso confermare in prima persona che il movimento universitario si rifarà sentire un bel pò.
    Andranno oltre alla Pasqua...!

SaR@

Originariamente postato da stillmad
    quando Di Canio ha fatto il saluto Romano vi siete scapicollati tutti a dire che il fascismo è vietato per legge....mo esiste?????????
    il comunismo si esiste.in Italia c'è Diliberto ( o come si scrive) che si dichiara fiero COmunista e cì rifondazione comunista e il partito comunisti italiani
    l'msi è il movimento sociale italiano
    non "il partito di rifondazione fascista" e nessun politico si dichiara fascista.
    o per lo meno io non ho mai sentito un'affermazione simile.
    è vietato dalla legge no??
    pollon poi se rileggi TUTTO il post e no solo un pezzino...leggi che io sono stata la prima a dire " basta co ste etichette da 900....siamo nel 2006...............

se poi c'è chi si ostina a cantà "bandiera Rossa" mica è colpa mia..........
    Hai ragione, il resto del tuo post era contro le etichette e su questo siamo d'accordo....

E a proposito di DiCanio.....tu non l'hai trovato un tantino fuori luogo.????

E.....non sarà proprio per quello che sotto ad altri nomi si nascondono alcune frange neo-fasciste???

Con questo credo sia ovvio per tutti che in Italia non si porrà mai più il problema di avere un governo fascista nè uno comunista in senso stretto....ci mancherebbe altro!!!!
    Gli estremismi sono uguali....mica Stalin era molto meglio di Hitler.....

PS: x Manuelas.....

Ovviamente se io fossi un'esperta di Marketing consiglierei di fare un bignami del loro programma un pochino più semplice.... Ma dato che non sono la loro esperta di immagine () se devo scegliere preferisco questo....

Pagina 7 di 63 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo

Privacy Policy