ah scusa... avevo capito male... fammi parlare con tua mamma. ho talmente tanta rabbia verso la mia di suocera che sono sicura farei venire la forza anche a lei!! a parte gli scherzi, un abbraccio a te a lla tua mamma!!![]()
ah scusa... avevo capito male... fammi parlare con tua mamma. ho talmente tanta rabbia verso la mia di suocera che sono sicura farei venire la forza anche a lei!! a parte gli scherzi, un abbraccio a te a lla tua mamma!!![]()
Se non puoi esser strada, sii sentiero,
se non puoi esser sole, sii una stella;
vincere o perdere
non ha a che vedere con la grandezza
ma bisogna essere al meglio quello che si è
docente del corso accelerato di Spigazione
attendiamo iscritte
Grazie megghinaOriginariamente postato da Megghina
![]()
![]()
Non tocchiamo il tasto delle suocere delle nostre mamme perchè allora sarò da censura e da camicia di forza!Originariamente postato da LucyVanPelt
Ma la suocera è la suaovvero mia nonna....io di forza ne avrei fin troppa in questo senso, ed è proprio per questo che son stata costretta a stare zitta, altrimenti apriti cielo e apocalisse sia
![]()
![]()
A volte i mariti sono estremamente liberali con la suocera! Un pò di tatto cavolo... non è sempre necessario infilarla e invitarla ovunque! Non è neanche giusto sfruttarla come baby sitter ovvio...
I miei genitori hanno avuto fortuna! Anche se mio babbo non è mai al settimo cielo se abbiamo il nonno materno a pranzo![]()
Quoto appieno!Originariamente postato da Ember
A volte i mariti sono estremamente liberali con la suocera! Un pò di tatto cavolo... non è sempre necessario infilarla e invitarla ovunque! Non è neanche giusto sfruttarla come baby sitter ovvio...
I miei genitori hanno avuto fortuna! Anche se mio babbo non è mai al settimo cielo se abbiamo il nonno materno a pranzo![]()
Il mio, per fortuna, non la invita mai e, quando vuole, va a trovarla lui senza pretendere che io lo segua...!
la mai invece è ancora una ragazzina nell'anima,mi chiede dove ho comprato questo,dove ho comprato quello,dove ho fatto i capelli,che se li vorrebbe fare così anche lei,se dico che voglio dimagrire nonstante io non ne abbia un bisogno impellente (si sà noi donne siamo fatte così!)lei si mette a ridere e mi riempie il piatto ma non mi dice mai"ma nn ti preoccupare stai bene così!"insomma + che suocera,una sorta di nemica-amica a tratti invidiosetta.
e poi io che x sfortuna non ho un bel rapporto con mia mamma,mi piacerebbe che lei fosse un pò più "materna"(non che mi faccia da mamma)non capiamoci male!ma che fosse semplicemente una donna della sua età che cerca di avere un rapporto affettuoso con la ragazza di suo figlio!
per nn parlare del fatto che fa pesare ogni centesimo che dà al mio ragazzo,cioè suo figlio,ancora studente,ma che nn pretende mai niente,mentre lei ha sempre i capelli fatti,vestiti,scarpe e cavolate varie;mentre se noi andiamo a mangiare una pizza(e sottolineo a mangiare una pizza,nn una vacanza alle maldive!!!)ha sempre la battutina pronta come dire che ce la spassiamo!
a parte questo però se può farti un favore te lo fa,lo devo ammettere!
valy
Lol siamo in 2 auuuahuauhuahOriginariamente postato da Itsuki
IO LA MIA LA STO COMINCIANDO AD ODIARE...![]()
Abbiamo la stessa suocera mi sà (non è che abbiamo pure il solito ragazzo??Originariamente postato da Itsuki
il mio ragazzo odia la madre più di me...infatti ci ha dovuto vivere da quando è nato...
io invece la vedo una volta ogni morto di papa, ma la sua presenza è sempre palpabile in ogni discorso che NON posso permettermi di fare a causa sua...
non vedo l'ora di andare nella nuova casa, se mette piede lì dentro come ha promesso di fare "per cambiarci i mobili e sistemare casa" (ahò, ma siamo matti??
), giuro che cambio la serratura...!! e a lei la prendo a sassate...
scusate la reazione eccessiva, chi non sa la storia potrebbe pensare che io sia una specie di disadattata stile jack nicholson nel "nido del cuculo", in realtà quella donna è riuscita a tirare fuori da me sentimenti d'odio che mai, mai, ho provato per nessuno...al massimo provavo forti antipatie...ma quella donna...ha fatto del male per 26 anni al mio ragazzo, lo tratta tuttora come se fosse il suo cane e lui sta sopportando tutto questo soltanto per noi, per potercene andare a stare da soli...e non tollero che una donna tratti così il mio ragazzo, nemmeno se è la madre...anzi, a maggior ragione non puoi trattarlo così!! mi odia perchè glielo porto via...ma perchè invece di odiare me non comincia a trattarlo come un essere umano???![]()
)
ragazze....
prima di tutto vi ringrazio per tutti i vostri commenti e consigli.....
vi ho sentito tanto vicine ..come le sorelle che non ho....
![]()
secondo
sono convinta anch'io che non esista la "suocera Cattiva"
ma che esistano le persone...
con le loro emozioni....pregi e difetti...
è vero pure che le persone si conoscono nei momenti di crisi....
questa per me è stata un'occasione ottima
1 per conoscere il mio ragazzo...che ha reagito benissimo....
2 per conoscere mia suocera...che resta una persona generosa affettuosa..( mi riempie di regali...soprat... i suoi manicaretti siculi...slurp!!)...ma diciamo che l'ho smitizzata un pò...in fondo è mamma vedova di figlio maschio e gli sto portando via il masculo di casa!!! forse sono io la cattiva!!!
3 sabato scorso sono stata in sicilia a casa sua...
appena l'ho vista...
beh dentro di me ero molto imbarazzata...
ma ho fatto finta di niente e sono andata a salutarla con un bacione come al solito...lei non mi ha detto niente...siamo stati tutti apparentemente sereni...e a fine giornata mi ha preparato pure la sfoglia con gli spinaci!!!! ci stiamo dando tempo...infondo siamo io e il mio ragazzo a doverne parlare....forse con il tempo...lei avrà voglia di chiederci qualcosa in più...e spero davvero che mi aiuterà a scegliere i sacchetti per i confetti perchè lei ha un gusto ottimo !!!
certo ho imparato che per quanto buona e gentile...può diventare anche molto intrusiva....quindi niente chiavi di casa...e lontana dall'armadio...così non può controllare come stiro le camicie al figlio!!!!
Carpe Diem
La mia parte di letto in questa parte di vita
il tuo respiro che mi calma se ci appoggio il cuore
so che è successo già che altri già si amarono
non è una novità
ma questo nostro amore è come musica
che non potrà finire mai
mai
mai
larowsky io penso che l'importante e' che lei rispetta te, lui e voi due come coppia. Poi magari avra' qualcosa da obiettare o dara' dei consigli non richiesti. E magari lei sara' sempre quella che cucina, lava, stira meglio di te. Ma fino a che c'e' il rispetto butta giu' un boccone amaro e passa avnti. Come dici te e' vedova di un figlio maschio, qualcosina nella sua vita e' giusto che rimanga.
La maggior parte dei tanti problemi che il mio ragazzo ha avuto con sua madre, e che noi come coppia (e io come nuora) ho avuto con lei e' stato proprio caustao dal non rispetto nei nostri confronti. E quello e' un piano su cui non puoi nemmeno discutere.![]()
vincere o perdere
attendiamo iscritte
Originariamente postato da riccioli
che palle mia suocera quando mi dice sempre che sono pallida...che poi lo dice a mia madre che si preoccup che poi lo dice a silvio che si preoccupa che poi lo dice a me che poi mi arrabbio per spiegare a tutti che è sempre così d'inverno (e anche d'estate) HO I CAPELLI ROSSI NON POSSO ESSERE MULATTA ..... SONO CADAVERICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!![]()
![]()
Cara Megghina
hai ragione..il rispetto prima di tutto
grazie per il pm![]()
Carpe Diem
non è una novità
che non potrà finire mai
mai
mai
figurati![]()
se potessi terrei i corsi sul rapporto suocere-nuore, non deve essere per forza una lotta.
vincere o perdere
attendiamo iscritte
anche ieri sera ennesima litigata a causa della mia suocerina.
notate che il mio ragazzo nn ha una cameretta,ha sempre dormito in sala e ora nn ha + voglia di dormirci e i suoi genitori gli hanno lascaito la camera e si sono trasferiti loro in sala.quindi quella è diventata camera sua!ieri sera dopo cena ci siamo messi sul letto a guardare la tv e lei entra senza bussare,senza avvisare,accende la luce e telefona.(ci sarebbe un telefono anche in corridoio!!!).e io niente.se ne va e lascia la porta aperta.a me da noia x una questione di privacy,di intimità,se ci vogliamo dare un bacio come si fa con la gente che passa...mi alzo e chiudo la porta!dopo poco torna a cercare una cosa.andrea le dice di chiudere la porta quando esce.dopo poco di nuovo torna a telefonare.stessa storia,senza dire niente apre la porta accende la luce e telefona.nn ce l'ho più fatta:quando è uscita ho iniziato la discussione con andrea.
perché va bene tutto,capisco che quella è casa sua ed è sempre stata camera sua dove lei ha tutta la roba,ma il rispetto prima di tutto!non ne posso più!
..e tutti che quando la conoscono mi dicono:"ma come è simpatica tua suocera!"
valy
ok rispetto prima di tutto...ribadisco
....
cara Cisbiina
mi hai fatto venire in mente la mia ex suocera...(che brutto chiamarle così....ma è x intenderci)
io e il mio ex abbiamo convissuto in una casa x studenti a roma...
poi io mi sono trasferita a torino x lavoro ma ho continuato a pagare l'affitto della casa di roma e quindi ho continuato a tenere le mie cose nell'armadio che condividevo con il mio ex...
beh un giorno torno a casa e trovo tutta la nostra stanza rivoluzionata....
cercavo i miei vestiti e non li trovavo
mia suocera aveva spostato degli armadi e aveva spostato le mie cose (mutande...reggiseni ...giarrettiere e altre cose che non avrei mai voluto che una suocera vedesse!!!)
naturalmente non ero stata avvertita di niente....
ma dico io....
almeno chiedere prima!!!!
io avrei acconsentito ma prima avrei sistemanto da sola le mie cose
la cosa che mi fece più infuriare fu che il mio ex sapeva tutto e aveva evitato di dirmelo...quando feci presente alla mia ex suocera che avrei gradito essere avvisata prima (era la MIA stanza)lei disse che dopo tutta la fatica che aveva fatto io non ero nemmeno riconoscente...in quel mentre il mio ex si alzo e se ne andò nell'altra stanza x evitare di prendere le parti di una delle due....
in quel mentre è diventao il mio ex....
ma vi immaginate se ci fossimo sposati????
dovevo aspettarmi ogni giorno di rientrare a casa e trovarmi la cucina nel soggiorno e la stanza da letto in cucina....
Carpe Diem
non è una novità
che non potrà finire mai
mai
mai
io x questo motivo[ma so che ne mia mamma ne mia suocera si permetterebbero mai di fare una cosa del genere xche conoscono le mie ire]quando andro'a vivere x conto mio,saro'ugualmente lontana sia dall'una che dall'altra
senno'te le immagini a suonare il campanello "che tanto passavo di li"
![]()