Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.
(Woody Allen)
Quand'ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte. Ma io sono sempre riuscito a trovarli.
(Woody Allen)
I film di Hitchcock mi terrorizzano.
Psyco, quella scena nella doccia! Avevo 10 anni quando l'ho vista per la prima volta, e ancora oggi mi fa paura, accoltellare una donna nella doccia.
(Daniele Luttazzi)
Ho sempre avuto dei dubbi sull'amore di gruppo....
Cosa dicono alla fine ? << Scusate, è stato bello per qualcuno? >>
(Rita Rudner)
Polvere eravamo e polvere ritorneremo.
E gli eschimesi ?
Granite !
L'ultima volta che sono stato a Las Vegas era così affollata che sono dovuto andare da uno psichiatra per trovare un posto dove potermi sdraiare e dormire.
(Leopold Fetchner
Bisogna diffidare di due categorie di persone: quelle che non hanno personalità, e quelle che ne hanno più di una.
(Mariangela Melato)
Nel nome c'è il destino di un uomo.
Bisognerebbe scegliersi la professione anche in base al nome.
Conosco un avvocato che si chiama Massimo della Pena.
Fa la Fame!
Ammetto di essere onesto.
Ma se si sparge la voce, sono rovinato: nessuno si fiderà più di me.
(Pino Caruso)
Non ho mai capito perché a Jessica Lange il postino suona sempre due volte e a me invece è già tanto se mi lascia giù le bollette.
(Francesca Mazzantini)
Con le donne sono sempre stato un disastro, fin da bambino.
Quando si giocava al dottore a me facevano guidare l'autoambulanza.
(Boris Makaresko)
Per favore accettate le mie dimissioni: non voglio far parte di un club che persiste a volermi accettare come membro.
(Groucho Marx)
Ma tra un giorno da leone e cento da pecora non se ne potrebbero fare cinquanta da orsacchiotto?
(Massimo Troisi)
Ho fatto un film unico nel suo genere.
Di che genere sia, però, non lo so.
(Valeria Marini)
Un giorno Sgarbi è stato a Lourdes e gli è apparsa la Madonna.
Dopo trenta secondi ci ha litigato.
(Egidio Morretti)
Indulge ad un certo narcisismo: si fa persino ritoccare le radiografie per fare bella figura.
(Francesco Salvi)