• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 243

Discussione: Berlusconi Presidente

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Originariamente postato da betty1974
    Peggio dei bambini eh?
    certo che, in fatto di disturbi della personalità ce ne sarebbe per tutti i gusti non trovi?
    A destra come a sinistra
    Solo che Berlusconi è un argomento facile e scontato ormai, chi non ha nulla da dire ha di certo la sentenza facile parlando di lui. Io con la sinistra ricordo solo ribaltoni e ribaltini
    Ma scusate... ma come si fa a non prenderlo sul serio? Una persona che ha avuto così tanti consensi, che guida il primo partito italiano! Ultimamente sento dire spesso: "e vabbeh, parlar male di Berlusconi è come sparare sulla croce rossa", come se stessimo parlando, che ne so, di un ometto innocuo e ridicolo...Non è così! Berlusconi non è un uomo ridicoloo una "macchietta" made in Italy. E'un politico che ha nelle sue mani un grande potere. Perchè non si dovrebbe parlare dei suoi limiti e delle sue uscite infelici? Solo perchè ci siamo assuefatti?

Resta comuque l'unica legislatura che sia riuscita a durare.
    E'riuscita a durare...ma a che prezzo?
    Svendendosi alla destra radicale?
    Votando la devolution (senza un confronto democratico)?
    Facendo favori a destra e a manca con leggi ad hoc?
    Sinceramente nopn credo che sia un pregio il fatto che sia durata così a lungo...per il bene del Paese, sarebbe stato meglio che fosse durata di meno!Se la sinistra "durasse" usando questi stessi trucchetti, non me ne vanterei!

Poi, Berlusconi comuqnue è riuscito a mettere su 3 reti televisive, la Standa, una squadra di calcio. Ed in questa discussione gli ho sentito anche dare del fallito ecco perchè me la rido, perché forse alcuni sono un po' invidiosi dai

Berlusconi non è un uomo che si è fatto da solo...forse ti è sfuggito questo dettaglio! Non crediamo alla favoletta del "presidente operaio", perchè non è così. Berlusconi è stato finanziato dalla vecchia classe politica, da Bettino Craxi in primis. E'sceso in campo perchè, dopo mani pulite, gli stava mancando la terra sotto i piedi e sarebbe finito in bancarotta (perchè non c'era più chi gli passava i soldi). E con lui sarebbe naufragata gran parte dell'attuale classe politica italiana. Ecco da dove nasce il grande amore di Berlusconi per la politica e per il nostro Paese.
    Non mi reputo una persona intelligente sopra la media, ma anch'io sarei stata in grado di mettere sù la Standa, se c'era qualcuno che mi garantiva agevolazioni, soldi e conoscenze...e credo che chiunque abbia un QI compreso fra 80 e 100 avrebbe potuto farlo!

Io indipendentemente da tutto stimo la gente col cervello. Che poi sia un po' comico poco male, almeno lui lo fa furbescamente Ci sono invece dei politici che già solo con le loro facce fanno cabaret e non faccio nomi perché basta guardarli
    Non ci dimentichiamo poi che per mangiare lui potrebbe anche fare a meno della politica E' gente come D'Alema che non potrebbe comprarsi la barca a vela senza la poltrona
    Forse il più coerente lì in mezzo è Bertinotti, ma gli altri...
    Scusami ma...davvero credi che Berlusconi avrebbe potuto continuare a "mangiare" senza la politica? Senza le leggi di depenalizzazione del falso in bilancio? Io credo che, viceversa, sarebbe fallito (nel senso che sarebbe andato in fallimento con tutte le sue aziende), perchè le sue società erano sull'orlo della bancarotta, quando è sceso in campo.
    Poi...chi dice che gli altri politici siano degli angeli?
    Perchè quando si sottolineano i limiti di Berlusconi c'è sempre qualcuno che dice: "sì, però anche D'Alema...anche Bertinotti...anche Fini". Nessuno lo mette in dubbio! Ma mi sapreste citare un personaggio che abbia le stesse condanne pendenti, che sia l'uomo più ricco d'Italia, che possagga gran parte della carta stampata e delle TV e che contemporaneamente sia anche stato presidente del Consiglio (il tutto riunito in una sola persona)?
    Ecco perchè ci si "accanisce", come dite voi. Perchè (citando Dario Fo), credo che non si debba mai perdere la capacità di indignarsi di fronte alle cose che non vanno, pena la morte del pensiero critico.

Partecipante Figo L'avatar di stellanera
    Originariamente postato da PoPpY1974
    Ma scusate... ma come si fa a non prenderlo sul serio? Una persona che ha avuto così tanti consensi, che guida il primo partito italiano! Ultimamente sento dire spesso: "e vabbeh, parlar male di Berlusconi è come sparare sulla croce rossa", come se stessimo parlando, che ne so, di un ometto innocuo e ridicolo...Non è così! Berlusconi non è un uomo ridicoloo una "macchietta" made in Italy. E'un politico che ha nelle sue mani un grande potere. Perchè non si dovrebbe parlare dei suoi limiti e delle sue uscite infelici? Solo perchè ci siamo assuefatti?

Sinceramente nopn credo che sia un pregio il fatto che sia durata così a lungo...per il bene del Paese, sarebbe stato meglio che fosse durata di meno!Se la sinistra "durasse" usando questi stessi trucchetti, non me ne vanterei!

Berlusconi non è un uomo che si è fatto da solo...forse ti è sfuggito questo dettaglio! Non crediamo alla favoletta del "presidente operaio", perchè non è così. Berlusconi è stato finanziato dalla vecchia classe politica, da Bettino Craxi in primis. E'sceso in campo perchè, dopo mani pulite, gli stava mancando la terra sotto i piedi e sarebbe finito in bancarotta (perchè non c'era più chi gli passava i soldi). E con lui sarebbe naufragata gran parte dell'attuale classe politica italiana. Ecco da dove nasce il grande amore di Berlusconi per la politica e per il nostro Paese.
    Non mi reputo una persona intelligente sopra la media, ma anch'io sarei stata in grado di mettere sù la Standa, se c'era qualcuno che mi garantiva agevolazioni, soldi e conoscenze...e credo che chiunque abbia un QI compreso fra 80 e 100 avrebbe potuto farlo!

Scusami ma...davvero credi che Berlusconi avrebbe potuto continuare a "mangiare" senza la politica? Senza le leggi di depenalizzazione del falso in bilancio? Io credo che, viceversa, sarebbe fallito (nel senso che sarebbe andato in fallimento con tutte le sue aziende), perchè le sue società erano sull'orlo della bancarotta, quando è sceso in campo.
    Poi...chi dice che gli altri politici siano degli angeli?
    Perchè quando si sottolineano i limiti di Berlusconi c'è sempre qualcuno che dice: "sì, però anche D'Alema...anche Bertinotti...anche Fini". Nessuno lo mette in dubbio! Ma mi sapreste citare un personaggio che abbia le stesse condanne pendenti, che sia l'uomo più ricco d'Italia, che possagga gran parte della carta stampata e delle TV e che contemporaneamente sia anche stato presidente del Consiglio (il tutto riunito in una sola persona)?
    Ecco perchè ci si "accanisce", come dite voi. Perchè (citando Dario Fo), credo che non si debba mai perdere la capacità di indignarsi di fronte alle cose che non vanno, pena la morte del pensiero critico. [/B]

Ahhhhh...sante..sante parole!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da Parsifal
    Sì!

ma è meglio berlusconi disturbo narcisistico.
    Ci sono anche considerazioni di autori importanti,come cancrini
    non scomodare Cancrini.....visto che è candidato coi comunisti italiani

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da betty1974
    Peggio dei bambini eh?
    certo che, in fatto di disturbi della personalità ce ne sarebbe per tutti i gusti non trovi?
    A destra come a sinistra
    Solo che Berlusconi è un argomento facile e scontato ormai, chi non ha nulla da dire ha di certo la sentenza facile parlando di lui.
    Resta comuque l'unica legislatura che sia riuscita a durare.
    Io con la sinistra ricordo solo ribaltoni e ribaltini
    Poi, Berlusconi comuqnue è riuscito a mettere su 3 reti televisive, la Standa, una squadra di calcio. Ed in questa discussione gli ho sentito anche dare del fallito ecco perchè me la rido, perché forse alcuni sono un po' invidiosi dai
    Io indipendentemente da tutto stimo la gente col cervello. Che poi sia un po' comico poco male, almeno lui lo fa furbescamente Ci sono invece dei politici che già solo con le loro facce fanno cabaret e non faccio nomi perché basta guardarli
    Non ci dimentichiamo poi che per mangiare lui potrebbe anche fare a meno della politica E' gente come D'Alema che non potrebbe comprarsi la barca a vela senza la poltrona
    Forse il più coerente lì in mezzo è Bertinotti, ma gli altri...
    super grande mega betty straquoto

subacchio
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da PierreMI
    Sempre per subbacchio:
    da cosa hai capito che t'è stato dato un voto negativo?
    Hahah
    posso avvalermi della facoltà di non rispondere?

la barretta verde è diventata arcobaleno?
    se mi fossi sbagliato Ghiretto me lo avrebbe detto...

Parsifal: vorrei dirti "no comment" ma qualcosa devo dirla...
    ..qua dentro siete più o meno tutti del comitato antiMorelli... poi vi aggrappate a una diagnosi fatta su un personaggio che si è visto solo in tele di cui non si sa praticamente nulla della sua vita privata, dei suoi valori e di tanto altro... ma come cazzo fa uno psicologo a prendere sul serio un DELIRIO come quello di Cancrini? (magari è pure comunista ) le diagnosi sono classificazioni che non tengono conto della complessità dell'individuo già in ambito clinico, figuriamoci se una buffonata come questa possa avere un qualche valore euristico... non solo ha formulato la diagnosi ma pure la prognosiii!!! ..un fenomeno questo importante psichiatra

...non mi dilungo che tanto non ne vale la pena... come dice quel pirla di Moretti queste cose le sentirà solo chi se le vuol sentir dire... è un genio!! ma non mi limito, voglio citare anche Prodi: quando gli italiani capiscono... èh... èh... capiscono!!

detto questo vorrei commentare anche lo schifo che diventa la psicologia quando si mescola alla politica... è già inquinata da tanti interessi di diverso tipo, basti pensare alle case farmaceutiche... ci manca solo la politica e poi siamo a posto...
    insomma... un'atteggiamento davvero serio...

Bertinotti come presidente del consiglio????????????????
    ...si, ci voleva proprio un moderato...
    ...va bèh ma tanto è coerente...

hahah, adesso va a finire che la sinistra si mette a criticare le coalizioni di destra ...voi che siete così moderati avete un'accozzaglia di personaggi veramente singolari ...
    la sinistra ha ben poco di cui vantarsi in effetti...
    le prime cose di cui si preoccupano sono la legge sul conflitto di interessi... come se ci fossero le elezioni tra un mese... ...forse sarà proprio così... forse Prodi ha mangiato la foglia avrà capito che sono molto coesi..
    credo che la sinistra dovrà usare molti trucchetti per durare

...comunque... Casini va bene come presidente della repubblica?

ciao

subacchio
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stillmad

hahah, ma pensa te, allora non ci avevo visto male...
    che superpsicologi...

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da PoPpY1974

................

Ecco perchè ci si "accanisce", come dite voi. Perchè (citando Dario Fo), credo che non si debba mai perdere la capacità di indignarsi di fronte alle cose che non vanno, pena la morte del pensiero critico.
    Quoto tutto quello che ha detto PoPpY, non si può essere più chiari di così sul perchè è incredibile che si gente che trova giusto non parlare di Berlusconi perchè è un argomento noioso......!!

Aggiungo solo un paio di cose....

Quanto al self-made-man.....oltre agli appoggi già citati vogliamo per caso ricordare in quale banca era funzionario il padre di Berlusconi? Con quali incarichi? Con quali collusioni???

Siamo l'unico paese democratico al mondo che ha lasciato che un uomo così avesse tanto potere...con elezioni democratiche!!!

Questo dovrebbe farci riflettere secondo me!

Aggiungo solo....bella intelligenza che dimostra tutt'ora....
    Giusto ieri ha detto: "Se SOCCOMBEREMO (!!!) faremo un opposione così serrata da non far passare nessuna legge!"

Complimenti per la maturità.....e per l'interesse per il bene del paese....

Ricordatevene per favore ogni tanto!

PS: Quando dite che ce la prendiamo tutti con Berlusconi che non è la destra....verissimo.....la destra sarebbe molto più credibile, dignitosa e meno criticabile senza di lui.

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    Originariamente postato da subacchio
    hahah, adesso va a finire che la sinistra si mette a criticare le coalizioni di destra
    ...guarda che io non sono la sinistra
    Ti ringrazio per quest'attribuzione di potere, comunque...anche se mi interessa pochino

La tua argomentazione mi ha fatto venire in mente un giochino...

Ecco i meccanismi di disimpegno morale di Bandura (era di sinistra? )
    ...non prendetemi troppo sul serio, eh...?

Giustificazione morale
    E' vero che ho dato mazzette e pagato tangenti, ma se le mie aziende fallivano, i poveri operai a cui io dò il pane, che fine facevano???

Ho fatto leggi a mio favore, ma hanno giovato anche ad altri! Ad esempio il condono! La mia villa in Sardegna adesso è condonata, ma anche il bilocale del povero operaio!

Etichettamento eufemistico
    Lei è un kapò! Che se la prende a fare così tanto? Io ... scherzavo!!!

Per la sinistra: "i no-global? Sò ragaaazziiii!!!"

"Non sono io che sono razzista, sono loro che sono coglioni!"

Confronto vantaggioso
    Quando c'era la sinistra al governo le cose andavano meglio solo perchè c'era una congiuntura economica favorevole, i soldi crescevano sugli alberi...non vi ricordate???

Io c'ho e TV? ma anche la sinistra c'ha Rai 3 !

Io c'ho Fede e Vespa? Ma anche la sinistra è rappresentata (le iene...vabbeh...)

Io faccio coalizioni strane? E perchè, la sinistra no???

Distorsione delle conseguenze
    L'Italia gode di ottima salute, i conti pubblici sono all'attivo, tutti sono felici tranne i coglioni, abbiamo creato non uno, non due ma deppiù posti di lavoro...

Dislocamento della responsabilità
    E'l'amore che porto verso il Paese che mi fa agire così! Lo faccio per voi! E poi, se vince la sinistra, morte, terrore, guerra civile!

Diffusione di responsabilità
    Il buco nei bilanci c'era già! L'ha fatto la sinistra per prima...noi lo abbiamo solo allargato...ecco!

Io rubo? Ma se in Italia rubano tutti!

Il falso in bilancio? Ma lo fanno tutte le aziende che vogliono sopravvivere!

Collusione con la Mafia? Trovatemi un politico che non le abbia!

Deumanizzazione dell'avversario
    I comunisti bolliscono i bambini!

I PAX sono una vergogna ed un affronto per la famiglia!

I Gay non sono NORMALI...

Attribuzione di colpa
    Luttazzi, Biagi e Santoro? Se la sono cercata! L'hanno voluto loro! CMi hanno provocato! LA TV è MMMIAAAA!!!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da stillmad
    Allora non scomodiamo Cancrini,i criteri però sono quelli,o anche il dsm è stato scritto dai comunisti?

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Originariamente postato da subacchio
    hahah, ma pensa te, allora non ci avevo visto male...
    che superpsicologi...
    Eh certo sono le solite menzogne dei comunisti che,dopo i brogli elettorali,imbrogliano anche sulle diagnosi.Vi posterò i criteri del disturbo

Non sono minimamente d'accordo sull'idea che non ci si possa fare un'idea del funzionamento di berlusconi in base al suo comportamento pubblico;altrettanto assurdo è far finta di niente e farsi governare da una persona non equilibrata.

Dovetre tenerci molto a silvio per continuare a difenderlo contro ogni evidenza,sia essa anche psicologica o psichiatrica
    Ultima modifica di Parsifal : 16-04-2006 alle ore 14.02.16

Partecipante Figo L'avatar di Pandora
    ....e meno male che l'argomento era noioso e non interessava a nessuno

Thanatos: !

Dove c'è la Ragione c'è il dispotismo, dove ci sono le ragioni c'è la libertà.
    (P. Martinetti)

Giace l'alta Cartago, appena i segni
    dell'alte sue ruine il lito serba.
    Muoiono le città, muoiono i regni
    copre i fasti e le pompe arena et erba...

(T. Tasso)

-Membro del Club Del Giallo - tessera n°6-SEGRETARIA DI REDAZIONE

TUTTO CIO' CHE NON CI UCCIDE CI RENDE PIU' FORTI

skunk9183
    Ospite non registrato
    Lo avevo detto che avrei dovuto fare il clinico sai che divertimento sarebbe stato nel poter capire tutt* sti politic*?

Però dai potrei analizzare i cartelli che han usato nella propaganda!

SaR@

subacchio
    Ospite non registrato
    ..avete poco da fare le battutine sui comunisti l'unica premonizione che ho tentato si è avverata!

...Poppy, nemmeno io credo che tu abbia un Q.I. superiore alla norma... tutte quelle cose che hai tirato fuori rientrano nel concetto di furbizia, sulla terra... ma magari nello studio di qualche psichiatra comunista furbo pure lui no ...

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    subacchio
    nemmeno io credo che tu abbia un Q.I. superiore alla norma...
    te lo sei scelto bene il nick

che punto che hai toccato, la norma, di cui tu sei un grande conoscitore, visto che credi di sapere il QI di una persona appena arrivato in questo forum? ( o no ) ?

tutte quelle cose che hai tirato fuori rientrano nel concetto di furbizia, sulla terra... ma magari nello studio di qualche psichiatra comunista furbo pure lui no ...
    questa si commenta da se, e fa notare bene la tua "furbizia"....

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Abbassare i toni, grazie
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy