Originariamente postato da PoPpY1974
Ma scusate... ma come si fa a non prenderlo sul serio? Una persona che ha avuto così tanti consensi, che guida il primo partito italiano! Ultimamente sento dire spesso: "e vabbeh, parlar male di Berlusconi è come sparare sulla croce rossa", come se stessimo parlando, che ne so, di un ometto innocuo e ridicolo...Non è così! Berlusconi non è un uomo ridicoloo una "macchietta" made in Italy. E'un politico che ha nelle sue mani un grande potere. Perchè non si dovrebbe parlare dei suoi limiti e delle sue uscite infelici? Solo perchè ci siamo assuefatti?
E'riuscita a durare...ma a che prezzo?
Svendendosi alla destra radicale?
Votando la devolution (senza un confronto democratico)?
Facendo favori a destra e a manca con leggi ad hoc?
Sinceramente nopn credo che sia un pregio il fatto che sia durata così a lungo...per il bene del Paese, sarebbe stato meglio che fosse durata di meno!Se la sinistra "durasse" usando questi stessi trucchetti, non me ne vanterei! 
Berlusconi non è un uomo che si è fatto da solo...forse ti è sfuggito questo dettaglio! Non crediamo alla favoletta del "presidente operaio", perchè non è così. Berlusconi è stato finanziato dalla vecchia classe politica, da Bettino Craxi in primis.

E'sceso in campo perchè, dopo mani pulite, gli stava mancando la terra sotto i piedi e sarebbe finito in bancarotta (perchè non c'era più chi gli passava i soldi). E con lui sarebbe naufragata gran parte dell'attuale classe politica italiana. Ecco da dove nasce il grande amore di Berlusconi per la politica e per il nostro Paese.
Non mi reputo una persona intelligente sopra la media, ma anch'io sarei stata in grado di mettere sù la Standa, se c'era qualcuno che mi garantiva agevolazioni, soldi e conoscenze...e credo che chiunque abbia un QI compreso fra 80 e 100 avrebbe potuto farlo!
Scusami ma...davvero credi che Berlusconi avrebbe potuto continuare a "mangiare" senza la politica? Senza le leggi di depenalizzazione del falso in bilancio? Io credo che, viceversa, sarebbe fallito (nel senso che sarebbe andato in fallimento con tutte le sue aziende), perchè le sue società erano sull'orlo della bancarotta, quando è sceso in campo.
Poi...chi dice che gli altri politici siano degli angeli?
Perchè quando si sottolineano i limiti di Berlusconi c'è sempre qualcuno che dice: "sì, però anche D'Alema...anche Bertinotti...anche Fini". Nessuno lo mette in dubbio! Ma mi sapreste citare un personaggio che abbia le stesse condanne pendenti, che sia l'uomo più ricco d'Italia, che possagga gran parte della carta stampata e delle TV e che contemporaneamente sia anche stato presidente del Consiglio (il tutto riunito in una sola persona)?

Ecco perchè ci si "accanisce", come dite voi. Perchè (citando Dario Fo), credo che non si debba mai perdere la capacità di indignarsi di fronte alle cose che non vanno, pena la morte del pensiero critico.

[/B]