• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567
Visualizzazione risultati 91 fino 101 di 101

Discussione: Psicometria (Leone)

Neofita

Riferimento: Psicometria (Leone)

grazie mille x tutte le info....quindi da quanto ho capito niente parte teorica! meglio così!!! speriamo bene.... cmq complimenti x il super voto!! se qualcuno vuole aggiungere qualcosa io accetto volentieri ogni altro incoraggiamento =)

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

tranquillo nell'esame non c'è alcuna parte teorica!!! l'unica cosa che ti consiglio di sapere bene è quando usare un test statistico piuttosto che l'altro!!! ma anche qst sulle tavole c'è in qnt sotto la formula del test c'è scritto che si usa in campioni di un certo tipo ecc... kmq imparalo anche tu perchè se poi nn trovi esaurienti le info nella tavola nn riesci a svolgere la verifica dell'ipotesi

Partecipante Affezionato

raga a me hanno detto che c sn le domande a scelta multipla,almeno fino all'appello di luglio.x favore qualcuno ke l ha fatto d recente dia qualke info utile...help

Partecipante Assiduo L'avatar di virgola25

io lo ho fatto a settembre niente quesiti teorici solo un problema diviso in 5 quesiti sul formulario c'è tutto non ho trovato particolare difficoltà eppure non avevo proprio studiato benissimo.... ho usato le sue slide ed il libro dove ci sono i problemi risolti e spiegati e poi quello bianco e blu dove i sn quelli strutturati come l'esame. il consiglio che mi sento di dare è di fare attenzione ed uno schema per la verifica delle ipotesi. in bocca al lupo ciao

Citazione Originalmente inviato da monical1987 Visualizza messaggio
    raga a me hanno detto che c sn le domande a scelta multipla,almeno fino all'appello di luglio.x favore qualcuno ke l ha fatto d recente dia qualke info utile...help

Partecipante Affezionato

ti ringrazio,ma m sembra strano ke nn c sia la parte teorica.io parlo dellìesame di fondamenti+psicometria dell'ordinamento 509.è quello ke hai tu?

Neofita

ragazzi io ho fatto l'esame il 01/02 e devo dire che gli esercizi non erano impossibili...però per noi della 509 la parte teorica c'è eccome!!! sono 30 domande a risposta multipla da svolgere subito dopo gli esercizi...quindi state attenti e studiate! io ero convinta che non ci fosse e sono rimasta fregata....l'esame l'ho superato lo stesso però se ci fossero stati solo gli esercizi il voto sarebbe stato più alto!

Partecipante

ciao a tutti!!!c'è qualcuno che ha fatto la tesi con lui??che genere di argomenti devo proporre??datemi spunti non so su cosa orientarmi!!grazieee

Ciaoooo a tutti!!! io devo dare psicometria venerdì 8, c'è qualche altro malcapitato che lo darà?
    Non ho capito una cosa..Ma queste 30 domande di teoria ci sono anche per chi ha già dato la parte teorica e deve fare solo parte pratica?????

Se a qualcuno interessa io sono disponibile per dare ripetizioni: [email protected] 20e/h, la prima lezione (oviamente) e' gratuita

Partecipante

Qualcuno mi può confermare i libri da portare all'esame per chi è della 509 che ha già sostenuto Fondamenti di psicometria (4 cf) e deve dare Psicometria (4 cf)?
    L'anno scorso avevo chiesto al prof Leone che mi aveva segnalato i libri seguenti (parzialmente diversi da quanto riportato sulla bacheca), ma non so se sono ancora validi:

1) Ercolani, Areni, Leone - Elementi di statistica per la psicologia (Il Mulino)
    2) Ercolani, Perugini - Introduzione ai test spicologici (LED) - fare solo l'attendibilità
    3) Areni, Ercolani, Cinanni - Problemi risolti di statistica applicata alla psicologia (LED)

Grazie a chi risponderà!

Partecipante

C'è qualcuno che darà l'esame di Leone il 19 aprile? E' confermato che voi sappiate?
    Io devo dare Psicometria da 4 CF e cercavo qualcuno con condividere la sventura :-)
    Sapete che tipo di formulario fa usare all'esame?
    grazie, ciao!

Pagina 7 di 7 PrimoPrimo ... 567

Privacy Policy