Originariamente postato da molly2003
Sara ti ringrazio di avermi fatto notare che mi toccherà fare fotocopie...chissà come avrei fatto se tu non me lo avessi detto!!?? Comunque mi dispiace che leggendo il mio lungo post ti sia venuto da rispondermi così, forse non mi sono spiegata: il mio messaggio tra le righe riguardava la paura di fare un lavoro che non corrisponde alle mie motivazioni e non la paura di ritrovarmi a fare le fotocopie o qualsiasi altra cosa, magari anche più interessante delle fotocopie, e magari anche formativa. Poi lo sappiamo tutti che per arrivare in alto bisogna fare la famosa gavetta.
Credo che comunque sia importante partire anche con una certa ambizione nelle cose e questo non significa che "se in quel posto non mi mettono in quel settore non ci vado", ma significa ambire a luoghi di lavoro in cui si immagina possano esserci piccole prospettive, piccole ripeto. Io non avendo esperienza non so neppure valutare se in certi luoghi, vedi manpower, possa esserci una prospettiva lavorativa interessante per uno psicologo. Se si tratta di amministrativo e commerciale a vita, posso anche provarci ad entrare lì oppure rinunciarci se credo che non potrò mai arrivare alle risorse umane. Lì in quel posto, poi sappiamo anche che da cosa nasce cosa...
Comunque sara ti ringrazio lo stesso... tu sei stata fortunata - in primo luogo - poi, in secondo luogo ti sei dimostrata anche brava, tienilo presente perchè non capita tutti i giorni di chiamare l'ufficio risorse umane di una banca e ottenere un colloquio col responsabile che poi ti richiama il giorno dopo...se forse tu fossi nella mia situazione in cui da tre mesi cerco lavoro e trovo solo, per ora, quelli proprio non corrispondenti al mio desiderio, beh forse anche tu potresti avere paura di fare qualcosa che non ti piace e che magari fai anche gratis o con poca retribuzione.
E' per questo che io vi racconto le mie esperienze chiedendo a chi ne ha più di me consigli o pareri...
Vabbè Buon pomeriggio.
Allora:
1)non mi ritengo fortunata e non voglio neppure sentirlo dire...
5 volte ci sono venuta in banca e per 4 volte mi hanno sbattuto la porta in faccia
2)avevo già trovato tirocinio a livorno e ho dovuto cambiare la sede per poter fare lo stage in banca
3)la mattina a lavoro, un panino in macchina e poi a tirocinio fino alle 20
4)non è sempre rose e fiori mi sono anche ritrovata a dividere la posta
5)adesso lavoro e studio la notte per l'esame di stato
Quindi, buttati e accetta tutto, intanto guadagni io ho fatto la cameriera e la bagnina per 5 anni di università!

. Ma non riesci a conciliare le due cose? Sia servizio civile che findomestic? Magari per un po' sarà impegnativo però due par time per un paio di mesi dovresti riuscirli a fare...

Magari alla Findomestic l'hanno intuito ed è per questo che non chiamano...