• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 122

Discussione: Colloquio Findomestic

Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr
    Originariamente postato da molly2003
    Sara ti ringrazio di avermi fatto notare che mi toccherà fare fotocopie...chissà come avrei fatto se tu non me lo avessi detto!!?? Comunque mi dispiace che leggendo il mio lungo post ti sia venuto da rispondermi così, forse non mi sono spiegata: il mio messaggio tra le righe riguardava la paura di fare un lavoro che non corrisponde alle mie motivazioni e non la paura di ritrovarmi a fare le fotocopie o qualsiasi altra cosa, magari anche più interessante delle fotocopie, e magari anche formativa. Poi lo sappiamo tutti che per arrivare in alto bisogna fare la famosa gavetta.
    Credo che comunque sia importante partire anche con una certa ambizione nelle cose e questo non significa che "se in quel posto non mi mettono in quel settore non ci vado", ma significa ambire a luoghi di lavoro in cui si immagina possano esserci piccole prospettive, piccole ripeto. Io non avendo esperienza non so neppure valutare se in certi luoghi, vedi manpower, possa esserci una prospettiva lavorativa interessante per uno psicologo. Se si tratta di amministrativo e commerciale a vita, posso anche provarci ad entrare lì oppure rinunciarci se credo che non potrò mai arrivare alle risorse umane. Lì in quel posto, poi sappiamo anche che da cosa nasce cosa...

Comunque sara ti ringrazio lo stesso... tu sei stata fortunata - in primo luogo - poi, in secondo luogo ti sei dimostrata anche brava, tienilo presente perchè non capita tutti i giorni di chiamare l'ufficio risorse umane di una banca e ottenere un colloquio col responsabile che poi ti richiama il giorno dopo...se forse tu fossi nella mia situazione in cui da tre mesi cerco lavoro e trovo solo, per ora, quelli proprio non corrispondenti al mio desiderio, beh forse anche tu potresti avere paura di fare qualcosa che non ti piace e che magari fai anche gratis o con poca retribuzione.

E' per questo che io vi racconto le mie esperienze chiedendo a chi ne ha più di me consigli o pareri...

Vabbè Buon pomeriggio.

Allora:
    1)non mi ritengo fortunata e non voglio neppure sentirlo dire...
    5 volte ci sono venuta in banca e per 4 volte mi hanno sbattuto la porta in faccia

2)avevo già trovato tirocinio a livorno e ho dovuto cambiare la sede per poter fare lo stage in banca

3)la mattina a lavoro, un panino in macchina e poi a tirocinio fino alle 20

4)non è sempre rose e fiori mi sono anche ritrovata a dividere la posta

5)adesso lavoro e studio la notte per l'esame di stato

Quindi, buttati e accetta tutto, intanto guadagni io ho fatto la cameriera e la bagnina per 5 anni di università!

Partecipante Esperto L'avatar di sardina7

findomestic

Ciao a tutte.......io nn ho ancora fatto il colloquio...è fissato per lunedi 12....vi terrò informate....comunque ci sono delle altre mie amiche che hanno anche loro un colloquio.....una di loro lo deve sostenere il 26...percui nn scoraggiatevi.....
    A presto

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao sardina in che senso non scoraggiatevi? Considerando tutti questi colloqui chi non viene trattenuto il giorno stesso mi sa che difficilmente verrà richiamato. Mah, vedremo...intanto in bocca al lupo a te!

findomestic

Ciao a tutte........io sono appena rientrata dal colloquio e sono a pezzi! Beh le info che mi avete dato sono state utilissime......mi è capitato lo stesso trattamento...
    Io però ho fatto anche il colloquio individuale......nonostante avessi dato una disponibilità dopo le vacanze....poichè facendo il servcivile finisco il 31agosto....
    Mi è stato proposto un lavoro nel callcenter part time dalle 17 alle 21...ma a partire da quasi subito....previa telefonata di conferma nei prox gg
    Io sono entrata in panico: perchè nn vorei mollare cosi il servcivile...mi piace parecchio, perchè spero di entrare in cooperativa...e perchè il call center in outbound è terrificante (proporre ai clienti findomestic polizze assicurative).....
    Che faccio????

Si accettano consigli...suggerimenti...critiche.....:

molly2003
    Ospite non registrato
    Consigli??? Puoi dire alla findomestic che la Molly può andare al posto tuo al call-centerrrrrrr!!!!!!!!!!!

Ok, stop agli scherzi.

Mah, che dirti sardina..io ti consiglierei di seguire la cosa che più ti piace innanzitutto e quella che può aprirti più strade. Il discorso della Findomestic per noi psicologi (del lavoro soprattutto) è una speranza -anche se debole - di poter capire come entrare nelle risorse umane, poi è un luogo di lavoro in cui si guadagna bene anche per i part-time, è un luogo giovanile e che può lasciarti il tempo di trovare un altro lavoro. Spesso infatti, come hanno proposto a te mi par di capire, sono contratti a breve termine.

Già che ci sei mi dici dove fai il servizio civile? Se ti va eh...e in cosa consiste? Sempre se ti va...

Spero di esserti stata un minimo di aiuto!

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Ciao Sardina . Ma non riesci a conciliare le due cose? Sia servizio civile che findomestic? Magari per un po' sarà impegnativo però due par time per un paio di mesi dovresti riuscirli a fare...
    E poi cosa ti hanno chiesto durante il colloquio individuale?

E per Molly... Ci speriamo ancora nella findomestic o no?

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao Bianca, no...io non ci credo più, ci spero quello si!

Ehm... Non ci credo più neanche io , mannaggia quel lavoro mi faceva una gola...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Findomestic

Ciao ragazze....per quanto riguarda la chiamata findomestic, nn preoccupatevi....in caso di risultato negativo vi manderanno una mail.....percui controllate la posta...se vi squilla il telefono invece...è un buon segno!!!!
    Per quanto concerne la decisione di lavorare per loro è ancora in dubbio.....il lavoro da callcenter l'ho fatto per 3anni e vi dico che è alienante e deprimente....fare entrambe le cose è un po complicato perchè io nn mi sono ancora laureata....e questa laurea la voglio con tutte le forze....e perchè io voglio fare questo lavoro........nn ho voglia di "accontentarmi" magari anche subendo pressioni da un'azienda che secondo me sa poco di relazioni umane...ma solo di soldi.....forse sono troppo idealista......forse è perchè ho preso delle bastonate lavorative niente male, per le quali sono stata raggirata....manipolata....per ottenere solo quello che interessava all'azienda, senza guardare in faccia a nessuno.....
    Lo so che la crisi lavorativa incombe, ma fare un colloquio con dei ragazzi tutti laureati...che pendono dalle labbra della findomestic per un lavoro da callcenter per me nn è accettabile......
    Vi mando un abbraccio.......

molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao sardina, concordo sul discorso della mancanza del lato UMANO di certi lavori, ma scusa se ti sembro venale: il lavoro offerto alla findomestic fa gola per lo stipendio, e poi per il fatto che dura un minimo di mesi, magari l'estate, e poi stop...io sinceramente un sacrificio di qualche mese, qualche mese ripeto, per un lavoro che non mi piace ma che mi permette di mettere via tanti bei soldini lo prenderei volentieri, soldini che potrei poi investire in una formazione relativa al MIO lavoro da psicologa.

Comunque ognuno ha la sua visione, se hai ancora qualche giorno per pensarci riflettici!!

Per quanto rigurada "l'idealismo" mi associo a Sardina. Ho provato fastidio durante tutta la lunghissima presentazione-apologia della Findomestic e mi sono chiesta più di una volta cosa ci stessi facendo lì... Poi è emerso il lato economico... In questo periodo ho bisogno di un minimo di soldini e di stabilità (per i lavoretti saltuari che sto facendo attualmente anche un paio di mesi per me rappresentano stabilità ; addirittura ora, tradendo le mie convinzioni, sto meditando di presentarmi all'Adecco e far domanda per la Tim). Sono rimasta colpita dalla preparazione di alcuni partecipanti al colloquio, come un ragazzo laureato in economia, con 2 master addirittura. Ci teneva sul serio al posto di call center, anche se poteva ambire ad altro io credo, ma non è stato trattenuto e sinceramente mi è dispiaciuto molto... Da qui anche la mia perplessità sui criteri di scelta ed ulteriore confusione in testa. Ma ripeto: in questo momento di bisogno andrei volentieri a lavorare alla Findomestic, si tratterebbe solo di cambiare un po'la prospettiva... So che non metterei l'anima per il recupero crediti, la mia indole mi porterebbe ad essere compassionevole per chi si è indebitato magari per comprarsi un divano nuovo . Però se fossi io ad approfitare del loro stipendio??? Magari alla Findomestic l'hanno intuito ed è per questo che non chiamano...

Lucio Anneo Seneca

C'è qualche novità ???

Lucio Anneo Seneca

molly2003
    Ospite non registrato
    ...nulla...

molly2003
    Ospite non registrato
    Ehi gruppo del colloquio alla findomestic! Ci siete?? Che dite possiamo iniziare a rinunciare davvero a quel call-center?? E sardina cosa ha deciso poi??

Fatevi vivi!

findomestic

Ciao bimbe.............devo comunicarvi ke nn mi hanno ancora chiamato................mah?Intanto il tempo passsa................
    Comunque un mio amico che ci sta lavorando, ha fatto il colloqui o a fine marzo e lo hanno chiamato a maggio, dicendogli; "Allora lunedi puntuale, perchè tu inizi a lavorare....!!!!!!!"
    Io aspetto.....e sinceramente quei soldi mi fanno sempre più gola....
    i farò sapere..............baci a tutte

Pagina 7 di 9 PrimoPrimo ... 56789 UltimoUltimo

Privacy Policy