salve a tutti, sono del corso di intervento clinico/509, e vorrei sapere se per l'esame con la d'alessio di maggio bisogna portare i nuovi testi...grazie
salve a tutti, sono del corso di intervento clinico/509, e vorrei sapere se per l'esame con la d'alessio di maggio bisogna portare i nuovi testi...grazie
Ciao Derm!..un pò di tempo fa mandai una mail alla prof. D'Alessio per sapere dell'esame..allora,bisogna portare il manuale già adottato dalla Ferraris ("fondamenti di psicologia dello sviluppo") e in più "Il neonato" e "La memoria nello sviluppo" della D'Alessio.Ovviamente c'è anche una lettura,da scegliere tra quelle già suggerite dalla Ferraris (ad es. "TV per un figlio" ecc. ecc.). Avrei voluto darlo a maggio anch'io ma come puoi notare le cose da studiare sono tante e quindi non ce l'avrei mai fatta..che stress..
Salve a tutti...anch'io devo ancora sostenere il vecchio esame da 4cr con la D'Alessio..ho mand 1email alla prof. x sapere quale programma portare ma non ho ricevuto alcuna risposta, sono andata anche a ricevimento ma non c'era ovviamente.volevo sapere se la lettura è obbligatoria..dal momento che non mi sembra giusto un programma da 4 libri per un esame da soli 4 cr(come è effettivamente per il corrispettivo esame da 8 cr dell'ordinamento 270). Se dovessi fare solo questo esame un libro in più non mi cambierebbe, ma ho altri esami da fare per laurearmi entro ottobre. Aspetto vostre notizie..ditemi cosa ne pensate. grazie![]()
ciao solelu..io le mandai una mail un mesetto fa per sapere che libri studiare e mi rispose di controllare sulla sua bacheca elettronica perchè avrei trovato tutto specificato lì...ho controllato e i libri da portare sono proprio quelli..oltretutto i suoi testi non sono molto "leggeri" infatti non riuscirò a darlo ora..che stress!!!!!
Confermo il programma, anche a me la prof ha detto che i libri sono quelli, volevo sapere se per caso sapete se ci sono capitoli da saltare oppure no e se si quali sono (ovviamente mi rivolgo a coloro hanno già sostenuto questo esame)?
Ah, un'altra cosa, ma la letura a scelta è soltanto per l'orale? oppure è possibile ritrovarsela anche nel compito scritto?
Ciao ragazze...da quel ke scrivete allora deduco ke tocca rassegnarsi e preparare tt qst libri per un esame da SOLI 4 crediti!!!(una vera INGIUSTIZIA) Le voci ke circolano su qsta prof. nn sn molto rassicuranti...se qualcuno sostiene l'esame a giugno può darci gentilmente qlke informazione in più sull'esame e sulla prof?? io x ora mi concentro su altri esami...ho intenzione d kiederle un appello straordinario a settembre per potermi laureare ad ottobre, anke se mi tokkerà studiare qst esame ad agosto...aiutooooo...mah speriamo bene!
sono davvero troppi libri..penso anch'io di darlo a ottobre anche se dovrò passare l'estate a studiare..che stress..rivoglio la Ferraris!!!!!!!!!
Ciao!!Sono di intervento 509 fuori corso,l'esame di fondamenti di ps dello sviluppo che ai tempi dovevo fare con la ferraris ora devo farlo con la d'alessio??
Se è così!!Sapete dirmi dove trovo le date d'appello e libri da portare all'esame??grazie a chi mi risponde!!![]()
Ragazze è proprio così4libri per un misero esame da 4 crediti!!! lo darò a gennaio speriamo bene!!chiunque abbia info sull'esame dica pure,almeno per sapere cosa ci aspetta!!
![]()
Sono della 509 intervento clinico...ma l'esame di fondamenti ps dello sviluppo 4 crediti lo sostiene la ferraris o un altro prof.???
Fino a poco fa la D'alessio... Ora sono un pò preoccupata,avevo comprato i libri della prof e ora?Spero di non doverna comprare altri. Non voglio sembrare ingiusta,ma ho molta paura che da Gennaio non si possa più fare l'esame o cmq che prima che aggiustano le cose ci vorrà tempo!!
pyccolina anch'io sono nella tua stessa situazione: ora che la prof dalessio è scomparsa cosa ne sarà di noi? nessuno ci ha fatto sapere nulla e gennaio è alle porte? Te hai qualche novità?
Ovviamente chiunque di voi abbia delle info sono più che bene accette!!!
Io volevo studiare per gennaio ma a questo punto ho stoppato perchè la data non c'è e non vorrei perdere tempo.. A chi pssiamo rivolgerci?Non so proprio che fare!Verronica se hai news aggiornaci
Ragazzi ho delle news! il corso è passato al prof Fiorenzo Laghi e il primo appello disponibile è in data 16/05/2011: non ho parole! -__-'
Cmq gli ho mandato una e-mail per avere info sul programma. Mi raccomando rimaniamo uniti e chiunque abbia delle info è pregato di postare!! Appena avrò notizie vi farò sapere.
Ragazzi ho delle news! il corso è passato al prof Fiorenzo Laghi e il primo appello disponibile è in data 16/05/2011: non ho parole! -__-'
Cmq gli ho mandato una e-mail per avere info sul programma. Mi raccomando rimaniamo uniti e chiunque abbia delle info è pregato di postare!! Appena avrò notizie vi farò sapere.