altra domanda....
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla validità nell'osservazione diretta???????
VI PREGO RISPONDETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE![]()
altra domanda....
qualcuno sa dirmi qualcosa sulla validità nell'osservazione diretta???????
VI PREGO RISPONDETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE![]()
ciao a tutti! allora oggi c'è stato l'appello x ciclo vitale vi posto le domande:
- obbligatoria : virgina satir e il cambiamento nella coppia
a scelta: - differenziazione del se, figlio cronico e taglio emotivo
- tutti i tipi di famiglie e i cambiamenti che hanno portato alla loro nascita (+ o -)
spero di essere stata d aiuto
ciaooo
Cri
ah, x tutti quelli ke vogliono sapere fino a quando vale l'esonero della mazzoni, oggi lei ha detto che vale x tutto l'anno accademico quindi credo fino a febbraio!
Cri
ok..vedo che le domande di Andolfi sn gia state postate, vi posto quelle della mazzoni di oggi...
obbligatoria..
"descrivi i codici del sistema da te scelto"
a scelta sull'LTP (osservare, valutare, sostenere...)
"descrivi i 4 tipi di alleanza familiare"
in bocca al lupo a tuttiiiiiii
salve scusate se mi inserisco nei vostri discorsi ,non sono della sapienza ma conosco i vostri professori di pasicologia delle relazioni familiari:Andolfi e Sciamplicotti,vi dicono qualcosa?
Faccio con loro a Palermo un interessante corso di approccio al modello sistemico relazionale...
vorrei un informazione da voi,ragazzi...poichè sto facendo la tesi sulle coppie childfree (che scelgono di non avere figli) e all'università di palermp ho trovato poco e niente,sapete dirmi se per una studentessa di un'altra facoltà e di una altra città è possibile accedere alle vostre biblioteche e emeroteche,serve qualcosa:per esempio tesserino,carta di identità?o sono solo riservate agli studenti della vostra uni?
mi fate sapere?sarei disposta a partre e a venire qualche giorno a Roma se posso accedere alla biblioteca,ci tengo a fare una bella tesi...grazie![]()
ciao!
alla biblioteca della nostra facoltà solo gli studenti della Sapienza possono prendere libri in prestito, ma la consultazione è accessibile a tutti, con documento di identità.
se non l'hai già trovato, questo è il link al sito della biblioteca:
Biblioteca Valentini. Home page
ci sono tutte le informazioni su orari e accesso, e soprattutto il catalogo dei libri è consultabile online tramite motore di ricerca...almeno prima di venire a Roma, puoi verificare cosa c'è e cosa non c'è!
Andolfi non l'ho conosciuto perché proprio quest'anno che dovevo seguire il suo corso, lui si è preso un anno di pausa! Ma in compenso c'erano i suoi assistenti, tra cui Sciamplicotti....tutti molto bravi, e le lezioni veramente belle!!
Complimenti per l'argomento della tesi, è molto interessante. Tra l'altro, coincidenza, durante il corso mi sono chiesta proprio come mai si parlasse poco delle coppie che decidono di non avere figli...
Ne approfitto per chiederti un favore...quando puoi, mi consiglieresti qualche titolo per approfondire l'argomento? magari tramite Messaggio Privato, per non andare OT in questo forum! (Mi interessa solo a livello personale...io purtroppo sono ancora lontana dal momento della tesi!!)
allora, in bocca al lupo!
![]()
grazie mille viola lo apprezzo,non avevo trovato il sito e il catalogo on line,grazie mille,
certamente ti manderò qualcosa sull'argomento
grazie ancora e crepi il lupo...:![]()
scusate ma sti risultati??? poi gli assistenti avevano detto che la mazzoni nn c era x la verbalizzazione del 6 e ke quindi la verbalizzazione sarebbe stata spostata... ma nn c'è ombra ne di risultati ne di avvisi!!! qualkuno x caso ha contattao la prof o ha notizie? grazie
Cri
ciao a tutti!
qualcuno sa se il giorno della verbalizzazione fanno vedere il compito se richiesto?
grazie
Salve a tutti.
Vorrei chiedere se qualcuno si vende i libri del II anno di valutazione e consulenza clinica del Prof. Andolfi.
I libri sono:
1)Manuale di psicologia relazionale
2)La crisi della coppia
3)Il bambino come risorsa nella terapia familiare
Se li avete contattatemi su questo indirizzo e-mail [email protected].
Ciauuuuu!
Se qualcuno è andato a lezione può postare qui quello che ha detto il prof in merito ai libri e all'esame? grazie in anticipo...
Ciao!
Bè, i libri praticamente te li ha elencati Federicuccia.
Precisazione:
- il manuale è da fare TUTTO
- il libro sulla CRISI DELLA COPPIA è da fare solo in parte (e sul sito c'è scritto.. da pag.. a pag..)
- il libro sul BAMBINO COME RISORSA è facoltativo.
Riguardo l'esame.. Non mi sembra abbia detto niente di particolare.. E' aggregato con quello della Mazzoni.. Scritto.. stop..!
Grazie Steff
ciao,
son stato alla prima lezione ma a parte le domandine a raffica non ha detto nulla riguardo ad un possibile esonero, qualkuno ke è andato oggi sa dirmi se ne ha parlato...
grazie ciao