• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 12 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 169
    Partecipante Super Figo L'avatar di Psyco---

Riferimento: Tecniche osservaz clinica comportamento (bellagamba) - Val. e Consulenza

nessuno può aiutarmi??!!è imortante

Partecipante Assiduo

Riferimento: Tecniche osservaz clinica comportamento (bellagamba) - Val. e Consulenza

Citazione Originalmente inviato da Psyco--- Visualizza messaggio
    nessuno può aiutarmi??!!è imortante
    ciao psyco non so se qualcuno puo aiutarti semplicemnete perche noi abbiamo solo questo esame con lei....e non è previsto l'orale....
    quindi non so se qualcuno del nostro corso ti puo dare una mano
    mi spiace

Citazione Originalmente inviato da vany4www Visualizza messaggio
    ciao psyco non so se qualcuno puo aiutarti semplicemnete perche noi abbiamo solo questo esame con lei....e non è previsto l'orale....
    quindi non so se qualcuno del nostro corso ti puo dare una mano
    mi spiace
    Grazie comunque vany...!!!

Partecipante L'avatar di chiara1988

psyco--- l'orale è facoltativo giusto? anche per gli studenti di tecniche è possibile integrare con l'orale, ma da quello che ho potuto notare dal tono della voce quando spiegava questa possibilità, non sembrava molto incoraggiante. Dal mio punto di vista credo che non sarebbe felice di fare l'orale semplicemente perchè la ritiene una perdita di tempo (per lei) e per questo sarebbe molto puntigliosa nelle domande. Ovviamente se tu hai studiato bene e hai una buona memoria per i dettagli (numerici) riuscirai benissimo ad alzare il voto! Non è un argomento difficile dopotutto!

Non so lei ha parlato di questa opportunità.. non mi sembra così terribile come prof...poi non so io devo ancora fare l'altro esonero e poi vedrò...anche perchè per la materia che è vorrei prendere un oto decente...

Partecipante Assiduo L'avatar di steff1988

Ciao a tutti.. Dovrei fare una domanda sul laboratorio della prof.ssa Palla, sennò nn so dove postarla..
    Riguardo l'esonero, ricordate se l'osservazione si deve fare PER FORZA quando madre e bambino sono in casa? O va bene anche il parco giochi?

Partecipante Assiduo L'avatar di marcycr85
    Blog Entries
    1

ovviamente, per chi nn segue come me, anche questo esame è incomprensibile, spero che qualcuno possa aiutarmi. vorrei ricapitolare un attimo la situazione questo esame è tecniche di osservazione clinica del comportamento +lab di osservazione del neonato e del lattante e per chi nn segue va sostenuto integrato con quello della mazzola che è orale giusto ?????ma questo è scritto oppure orale?????sono un pò confusa spero che qualcuno possa aiutarmi grazie

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da marcycr85 Visualizza messaggio
    ovviamente, per chi nn segue come me, anche questo esame è incomprensibile, spero che qualcuno possa aiutarmi. vorrei ricapitolare un attimo la situazione questo esame è tecniche di osservazione clinica del comportamento +lab di osservazione del neonato e del lattante e per chi nn segue va sostenuto integrato con quello della mazzola che è orale giusto ?????ma questo è scritto oppure orale?????sono un pò confusa spero che qualcuno possa aiutarmi grazie
    allora: questo esame (osservazione clinica + laboratorio) è accorpato con quello della mazzola per tutti, non solo per chi non frequenta. l'unica differenza è che i frequentanti hanno fatto degli esoneri e quindi hanno potuto sostenere le 3 parti separatamente.
    l'esame della Mazzola è scritto, se non sbaglio dovrebbero essere due o tre domande aperte, mentre per osserv clinica e laboratorio sono domande chiuse.

invece io chiedo un riepilogo dei libri per chi non ha fatto gli esoneri.
    io sono del terzo, quindi avevo questo esame lo scorso anno, e come libri c'erano "Osservare e valutare..." della Camaioni, il Questionario sullo sviluppo comunicativo, e alcuni articoli scientifici (diversi da quelli usati per l'esonero) e, per la Mazzola, solo "la teoria della mente".
    devo attenermi ai libri dell'anno scorso, oppure a quelli di quest'anno, che se non sbaglio è stato aggiunto qualcosa???

Partecipante Assiduo L'avatar di marcycr85
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    allora: questo esame (osservazione clinica + laboratorio) è accorpato con quello della mazzola per tutti, non solo per chi non frequenta. l'unica differenza è che i frequentanti hanno fatto degli esoneri e quindi hanno potuto sostenere le 3 parti separatamente.
    l'esame della Mazzola è scritto, se non sbaglio dovrebbero essere due o tre domande aperte, mentre per osserv clinica e laboratorio sono domande chiuse.

io sono del terzo, quindi avevo questo esame lo scorso anno, e come libri c'erano "Osservare e valutare..." della Camaioni, il Questionario sullo sviluppo comunicativo, e alcuni articoli scientifici (diversi da quelli usati per l'esonero) e, per la Mazzola, solo "la teoria della mente".
    devo attenermi ai libri dell'anno scorso, oppure a quelli di quest'anno, che se non sbaglio è stato aggiunto qualcosa???
    grazie viola mi hai schiarito un pò le idee

Partecipante L'avatar di ghendo87

scusate ragazzi ma io sono di valutazione e consulenza e sul sito della facoltà c'è scritto che l'esame è accorpato con quello della professoressa palla e non della mazzola: tecniche con bellagamba e laboratorio con palla. cos'è questa storia della mazzola?????? HEEEEEELP

Partecipante L'avatar di ghendo87

ok scusate errore mio avevo visto la pagina sbagliata sul sito eh eh... sotto esami la testa gioca brutti scherzi

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio

c'è qualcuno del terzo anno di valutazione e consulenza che mi può fare un riepilogo dei libri?
    in particolare, vedendo sul sito di facoltà, questo libro "Il primo vocabolario del bambino. Guida all'uso del questionario MacArthur per la valutazione della comunicazione e del linguaggio nei primi anni di vita" non c'era lo scorso anno, ma c'erano diversi articoli scientifici da portare per il laboratorio con la prof Palla (anche per chi non faceva l'esonero).
    visto che a volte ci sono differenze tra ciò che è scritto sul sito e ciò che dice la prof...com'è la situazione quest'anno?

vi prego aiutatemi a capirci qualcosa.....ho sostenuto l'esonero della bellagamba....e ora dovrei fare l'esame della palla......come posso prenotarmi visto ke non è tra i docenti??e soprattutto ke testi devo studiare!!!!grazie mille in anticipo

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da giulia87 Visualizza messaggio
    vi prego aiutatemi a capirci qualcosa.....ho sostenuto l'esonero della bellagamba....e ora dovrei fare l'esame della palla......come posso prenotarmi visto ke non è tra i docenti??e soprattutto ke testi devo studiare!!!!grazie mille in anticipo
    se su infostud le due parti non sono separate, credo che ti dovrai iscrivere normalmente all'esame... con il vecchio metodo di prenotazione, accanto al proprio nome si specificava qualcosa, solo laboratorio, o solo modulo, ecc. ma credo che su infostud non ci sia lo spazio per eventuali note.
    prenotati normalmente e poi al momento dell'esame lo dici alla prof... oppure, per toglierti ogni dubbio, potresti scriverle una mail.

per i libri, non so risponderti.
    se sei del terzo anno di valut e consul come me, non so se ti devi fare riferimento a quelli dell'anno scorso o a quelli indicati sul sito quest'anno. ho fatto più volte questa domanda sul forum ma nessuno mi ha ancora risposto!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da giulia87 Visualizza messaggio
    ciao Giulia per l'esame della palla devi prenotarti a quello della bellagamba e poi il giorno dell'esame farai solo quello della palla...i testi da studiare per la Palla sono:
    Questionario sullo sviluppo comunicativo e linguistico nel secondo anno di vita, Manuale, Organizzazioni Speciali, Firenze. Caselli, Casadio (2002). Il primo vocabolario del bambino. Guida all'uso del questionario MacArthur per la valutazione della comunicazione e del linguaggio nei primi anni di vita, Franco Angeli, Milano.

Pagina 7 di 12 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy