• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 14 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 205
    Partecipante Esperto L'avatar di acinemod

Riferimento: Storia culturale del XX secolo (Galimi)

ma la domanda si le origini del totalitarismo, per quanto possa essere generale, richiede conoscenze precise rispetto a ciò che la Arendt esprime nel libro, o è sufficiente avere le idee chiare sul suo pensiero a livelli generale??
    grazie in anticipo delle info

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Beh, io all'esame ho parlato molto in generale, anche perché non c'era tempo di scendere nei dettagli... :s

Partecipante

chi ha fatto l'esame oggi????volevo un pò sapere cosa avete scritto nella prima domanda perchè io non ho sviluppato molto il discorso dei pari e dei parvenue a livello politico cioè come si sono schierati a livello politico ma ho parlato più delle differenze fra loro..a livello politico ho detto solo che i pari si sono schierati con i dreyfusards e i parvenue con gli anti-dreyfusars....sono poco convinta della prima domanda....speriamo bene

Partecipante L'avatar di laurè_ll85

l'esame di oggi secondo me è stato un pò più difficile rispetto alle domande che ha fatto negli altri appelli! la prima domanda soprattutto ...cioè la differenza tra i paria e i parvenue!era facile perdersi secondo voi? cmq per chi non l'avesse fatto ha chiesto questo e la seconda domanda a grandi linee era solo sul libro a scelta in generale

ciaooooo!

Partecipante L'avatar di Gidar.86

Ciao! Io ho fatto l'esame oggi e non mi è sembrato più difficile degli altri, sentendo anche le domande che erano state fatte agli altri appelli.
    Come avete detto voi, le domande chiedevano:
    1. di illustrare le due figure del paria e del parvenu in confronto all'antisemitismo moderno;
    2. di illustrare la struttura principale e gli obiettivi del libro a scelta.

Io ero una delle laureande e quindi il compito me l'ha corretto subito e fatto verbalizzare subito dopo!
    E' andato bene!

Alla prima ho parlato del paragrafo specifico al cap.3 "paria e parvenu".. cioè del problema dell'assimilazione e del fatto che nei salotti c'era l'incontro delle personalità di spicco della società, comprese di orgine ebraica.. e poi la nascita di una nuova figura di ebreo che si distingue sia dal paria che dal parvenu e ho parlato solo alla fine delle 2 figure..
    Alla seconda ho portato "Uomini comuni" e ho parlato della postfazione che riassume in breve tutto il pensiero di Browning.

La prof è stata davvero gentilissima! All'inizio ci ha fatti alzare tutti e ci ha sistemati in ordine alfabetico uno dietro l'altro.. ha fatto un po' il vocione per intimidire chi avesse provato a copiare, ma poi durante l'esame è stata tranquillissima!!
    Poi è stata davvero disponibile con chi aveva scadenze a brevissimo tempo!!

E l'esame è stato anche interessante... lo consiglio vivamente!!

Quindi grazie a tutti quelli che hanno dato delle dritte preziosissime su questo forum!!!
    A prestoooooooooo

dannesan
    Ospite non registrato

Si, esame interessante, per quanto riguarda gli argomenti. Non difficile, anche se una domanda del genere prevederebbe una risposta articolata, altrimenti si rischia facilmente di non centrare il problema. Per il resto gran caldo e sopratutto vorrei ringraziare una delle ragazze laureande che aveva scritto qualche illuminante appunto sul tavolo, dove per puro caso sono andato a sedermi io. Al di là dell'utilità o meno del suggerimento involontario, il ringraziamento è obbligatorio!thanks è stato un piacere!

Partecipante Assiduo

Io ho fatto l'esame con la Galimi un po' di tempo fa! Vi posso assicurare che la Prof è larga nei voti! E' un esame tranquillissimo! Lo consiglio vivamente anche io!

Neofita

(al solito) ancora dei risultati nemmeno l 'ombra...per caso qualcuno ha scritto alla prof e ha ricevuto risposta?

Partecipante Affezionato

Ciao, anch'io ho fatto l' esame il 7 ottobre ma eravamo tantissimi quindi disse che i risultati sarebbero usciti nel mese di novembre.......anche altre mie amiche hanno dovuto aspettare mesi prima di vedere i risultati......è proprio lei che è lenta!!!!!!!!

Neofita

Spero solo valga la pena aspettare

Matricola

ragazzi sulla bacheca della prof c'è scritto ke i risultati usciranno il 15 novembre.....aspettiamooooo e speriamo bene!!!!!

Neofita

Questa prof è una pagliaccia!è da stamattina che sono incollato al pc in attesa dei risultati!Bombardiamola di mail!

Partecipante

ma i risultati non dovevano uscire oggi???sono le 8!!quando ca**o li mette sti risultati??

Partecipante Esperto L'avatar di Principess

Qualcuno ha notizie su che fine hanno fatto i risultati?

Martilly
    Ospite non registrato

sul sito non c'è assolutamente nulla!!!
    non è che per caso.... li ha affissi in facoltà da qualche parte?
    teoria che non regge però....

gli ho mandato una mail ma chiaramente nessuna risposta!
    mi sto davvero arrabbiando
    per fortuna che sono anche laureanda e l'ho scritto!!!!!!

Pagina 7 di 14 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy