• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 270

Discussione: Mondiali Germania 2006

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    sono contenta che l'italia abbia vinto e che inzaghi abbia segnato ma totti a mio modesto parere, a parte il corner e alcuni passaggini, non ha fatto niente partita mediocre cmq era importante vincere e noi ci siamo riusciti
    ultima cosa nedved bravissimo ha lottato fino alla fine
    Ultima modifica di sportgirl : 22-06-2006 alle ore 19.12.18
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Barbara077
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da sportgirl

ultima cosa nedved bravissimo ha lottato fino alla fine
    Concordo! BRAVO Nedved e, da juventina, mi è dispiaciuto un pochino per lui...immagino la delusione nel non aver raggiunto neanche gli ottavi, considerando soprattutto che molto molto probabilmente è stata la sua ultima partita ad un mondiale...
    Comunque l'ha giocata al meglio ed ha perso contro una grande rivale e contro un grande Buffon!
    Bellissimi gli abbracci prima e dopo la partita con i compagni juventini e con Lippi!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Ho visto solo oggi l'inno del messico stupendo, mi son commossa! magari facessero così anche gli italiani!!
    Perdo un punto al giochino....ma quasi quasi tifo messico

L'avatar di Duccio
    Ottima argentina... anche se il messico come al solito vende cara la pelle e si dimostra ogni mondiale un'ottima squadra.... davvero bravi tutti... Cmq spero che l'Argentina butti fuori la Germania che non ho mai amato come squadra....
    Vedremo un po'.... ciao ciao

lunatica77
    Ospite non registrato

che brutta italia

com'è che l'italia tatticamente , purtroppo non tecnicamente, è tra le piu forti e fa fatica con squadre mediocri come gli usa i cui giocatori vengono da 11 campionati diversi e a rigor di logica non dovrebbero nemmeno avere l'idea di un sistema di gioco condiviso? E perchè invece squadre come la germania modeste tecnicamente riescono ad andare avanti (es nel 2002 una pessima germania arrivò fino in finale)?
    secondo me perchè i ns giocatori sono dei bimbi viziati e delle primedonne, a guardar una partita dell'italia e una di un'altra squadra si vede come i nostri corrano poco e facciano fatica a tirar fuori le palle, tanto a loro tutto è dato nella vita.
    ...e hanno avuto pure fortuna a pescare negli ottavi l'australia e nei potenziali quarti una tra svizzera e ucraina...magari passeranno il turno ma faranno ridere come sempre anche con queste squadrette che nel campionato italianosarebbero da serie b

L'avatar di Duccio
    C'era gia' una discussione sui mondiali nella dolce vita...
    Cmq credo che le ragioni siano molteplici... E credo che e' troppo facile la parabola dei giocatori strapagati e straviziati.... Lo sono anche i giocatori inglesi, olandesi, spagnoli, molti dei brasiliani... ecc ecc... Non e' che i giocatori italianoi ora prendono cosi' maggiormente di piu' degli altri... Forse 10 anni fa si... ma adesso si e' tutto equiparato...
    Il problema italiano e' nella mentalita'... Purtroppo in italia vige il calciocentrismo... Tutta l'attenzione e' rivolta al calcio..... e non e' piu' un gioco ma una cosa seria... e quando giochi con questo stato mentale...che tutti si aspettano tutto... allora diventa difficile.... Questo non solo nel calcio... Mi ricordo anche le ultime olimpiadi dove si perse alla finale nella pallavvoilo e nel basket.... non credo fossimo neanche li inferiori.... ma ci blocchiamo... Mentre i brasiliani spesso e volentieri giocano per divertimento e si vede....
    Bisogna dire che oggi giorno non esistono piu' squadre modeste.... Inoltre le squadre come australia, usa ecc ecc... hanno un mucchio di soldi e sono fisicamente preparate benissimo.... magari hanno poca tecnica... anche per il fatto che il calcio da loro e' uno sport fra i meno amati e seguiti.... ma corrono... e una squadra fisicamente preparata spesso supplisce anche a carenze tecniche... Guardate le squadre africane... Sono fortissimi fisicamente nonostante tecnicamente non siano eccelsi... e quando vogliono non fanno passare nessuno... Oppure le squadre asiatiche... tutta tattica e velocita'... Insomma non esistono piu' le squadre materasso.... non piu' con questo tipo di calcio....

lunatica77
    Ospite non registrato
    ma la questione è; perchè vedo una squadra come gli usa o come l'australia o come il ghana dove ognuno per 12 mesi gioca in campionati diversi e poi si mettono insieme e riescono ad avere uno schema di gioco e metto 11 giocatri oltretutto migliori tecincamente che giocano 12 mesi nello stesso campionato (e molti anche nella stessa squadra) e vanno in bambola senza uno straccio di gioco? secondo me è perchè 1)non hanno un minimo di dignità e di amor proprio e per la maglia per cui giocano 2) non sono preparati fisicamente se gli altri corrono sempre di più 3)forse si sentno anche un pò superiori rispetto a nazioni calcisticamente ritenute inferiori per cui ritengono di poter andare col freno a mano.
    Oggi con l'australia passerà ma credo che sarà uno spettacolo penoso...gli australiani correranno alla piu non posso visto che giocano con una "grande" e l'italia che avrà preparato la partita con la consapevolezza di essere gia quasi in semefinale farà una fatica bestia!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    E oggi non gioca Totti!era anche ora
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    mi dite come ha giocato l'italia ..io sn a lavoro e nn l'ho potuta vedere..

ironica82
    Ospite non registrato
    Totti gool Totti gool Totti gool
    grande Totti................
    (però che ansia fino alla fine ero quasi sicura che si andava ai rigori )

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Originariamente postato da orange78
    mi dite come ha giocato l'italia ..io sn a lavoro e nn l'ho potuta vedere..
    Siamo passati con un rigore rubato
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Esperto L'avatar di nancy1979
    altro che esultare, dovevano rinchiudersi negli spogliatoi e stare in silenzio..hanno rubato una partita
    Nancy

"Di tanto in tanto c'incontreremo nell'unica festa che non può finire"
    "Nessun luogo è lontano"

"E' senz'altro possibile insegnare ad un tacchino ad arrampicarsi sugli alberi, ma perchè non assumere uno scoiattolo?"

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    oggi la difesa ha fatto un partitone...a parte il fenomeno di matterazzi
    gattuso, cannavaro e zambrotta
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

ironica82
    Ospite non registrato
    infatti...anche a me la difesa è piaciuta molto.........
    Lippi ha messo Del Piiero al posto di Totti ma io in campo non l'ho proprio visto Del piero.....dov'era? voi l'avete visto?

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Originariamente postato da nancy1979
    altro che esultare, dovevano rinchiudersi negli spogliatoi e stare in silenzio..hanno rubato una partita

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Pagina 7 di 18 PrimoPrimo ... 5678917 ... UltimoUltimo

Privacy Policy