ciao a tutti,io vorrei dare questo esame al terzo appello ma il libro "una psicoanalisi che cammina da sola" mi rimane un po difficile .. potete dirmi piu o meno di cosa parla o se avete dei riassunti da vendermi su questo libro..grazie
ciao a tutti,io vorrei dare questo esame al terzo appello ma il libro "una psicoanalisi che cammina da sola" mi rimane un po difficile .. potete dirmi piu o meno di cosa parla o se avete dei riassunti da vendermi su questo libro..grazie
c'è nessuno di clinica che doveva dare l'esame col concato e sta studiando questi libri, oltre al manuale: "Al di sopra del malato e della malattia" di Adolf Guggenbuhl- Craig e "Addomesticare i pensieri selvatici" di Wilfred Bion ???
se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio
Come è andato il primo appello??? Qualcuno ci faccia sapereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
Ciao a tutti io sono di sviluppo classe 34..c è da studiare un altro libro oltre al manuale e ai 2 libri a scelta?? aiutatemi please!!!! Grazie !!
ciao,anch io sono di sviluppo classe 34,il nuovo programma comprende:
-il manuale
-UN libro a scelta
-il nuovo testo obbligatorio " UNA PSICOANALISI CHE CAMMINA DA SOLA"
non so se è possibile portare ancora il vecchio programma che aveva DUE libri a scelta piu il manuale...
se qualcuno sa qualcosa dell'esame del primo appello fateci sapere..vi prego!!!
sono anch'io di sviluppo, classe 34 e ho visto i post che dicevano del nuovo libro, così ho scritto alla prof e lei i ha risposto dicendo che andava bene anche i libri del vecchio programma. Così io studio il manuale e i due testi a scelta.
Ciao ragazzi! Voi che siete di sviluppo sapete come è la Caluori agli orali? che tipo di domande fa? va nel particolare o ti lascia parlare?? quanto ti tiene? se rispondete mi fate un grosso favore!!!!
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
possibile che non ci sia nessuno che ha dato l'esame con la Caluori??? per favore diteci qualcosa!!!!!
ciao,anch io sono di sviluppo classe 34,sei proprio sicura che possiamo portare il vecchio programma cioè: manuale piu 2 libri a scelta????? perchè se è cosi mi sento rinascere,io con il libro nuovo ero proprio sgomenta..
te che porti di libri a scelta?? ma chiedono sempre un argomento a piacere da cui partire vero..?!
grazie per la bella notizia..
Sally Rosa puoi dirmi come funziona l'interrogazione con la Caluori?? allora è vero che chiede argomento a piacere!!
Sally Rosa puoi dirmi come funziona l'interrogazione con la Caluori?? allora è vero che chiede argomento a piacere!!![]()
Sally Rosa puoi dirmi come funziona l'interrogazione con la Caluori?? allora è vero che chiede argomento a piacere!!![]()
ciao martina,non lo so come si svolge adesso l'esame ma in passato si portava un argomento a piacere che collegasse i libri scelti col manuale (vecchio programma) dal quale si partiva e al quale i prof si collgavano per fare altre domande,in base anche a cio che gli altri dicevano,perchè interrogavano 2 3 per volta..cosi mi sembrava d aver capito..pero non so piu se è ancora cosi...SE QUALCUNO SA QUALCOSA VI PREGO DITECELO..GRAZIE..