Volevo provare a scrivere un articolo su questo strano e controverso argomento.
Secondo voi centra il fatto che si ha voglia di cambiare?
Ma esiste anche un libro che si chiama kamsutra e ha idee varie in merito.
Ci sono cose che possono investire il rapporto sessuale di una fantasia particolare.
In natura dite che è abitualmente praticato...
Io la trovo una cosa poco igienica...quindi sono proprio ferma sulle mie posizioni per questo motivo.
Sono dell'idea che, però, ovviamente man mano che un rapporto cresce, crescano la confidenza e il desiderio di tirare fuori le proprie idee e fantasie.
Poi per ogni persona ci sono le varie esperienze e preferenze.
Qualcuno ha fatto cenno al lato un po "animalesco" della cosa, dite che è qualcosa legato all'ancestralità?
D'altra parte anche il concetto di fedeltà è nato col matrimonio, perchè, se non erro, nella preistoria le coppie stavano insieme per 7 anni, fino allo svezzamento dei figli... (sapete la famosa crisi del 7° anno dicono derivi da questa eredità filogenetica)
Quindi quanto investono i fattori personali/desiderativi (se mi concedete il termine) e quanto la cultura anche in merito ai rapporti anali?
Dicono anche che spesso vengono privilegiati da alcune coppie perchè non c'è rischio di gravidanza...
Per le ragazzine...che dire, è un po' assurda questa idea.Ma siamo sempre su piani culturali "sfalsati".
D'altra parte educazione sessuale a scuola non so se la facciano anche oggi e sempre solo a livello "medico", non esiste una guida per questo...
(coem per tante altre cose che sarebbe utile insgnare, invece uno deve impararle nella vita...).

K&K
mi son lasciata sconfiggere dalla voglia di far battute...chiedo perdono e pietà...è ora di pranzo...capitemi...