Ciao Melissa!!
mi credi se ti dico che mi è successa la stessa identica cosa???
proprio come te, mi sono iscritta nel 2008-09 ad un'altra università, ma poi ho rinunciato.
L'anno scorso (iscritta a psico a padova) ho fatto richiesta di borsa di studio e l'ho vinta, poi la settimana scorsa mi è arrivata la raccomandata con scritto del loro errore e della restituzione della prima parte della borsa e delle tasse.
Ieri sono andata a chiedere chiarimenti al responsabile del diritto allo studio, ma ha confermato quello che ormai avevo capito da sola:
per l'assegnazione della borsa si tiene conto anche degli eventuali anni che hai trascorso in un'altra facoltà,per cui anche se sei iscritta al primo anno a Padova, è come se fossi al secondo....per cui tu per ricevere la borsa di studio senza intoppi avresti dovuto aver 80 crediti entro il 10 agosto,non 20!!!
Io ovviamente non li avevo, perchè nella facoltà vecchia ho dato solo due esami e poi mi sono ritirata.....!
di conseguenza non potrò partecipare nemmeno alle borse di studio dei prossimi anni (o meglio, potrei farlo se riuscissi ad accumulare entro agosto 2011 i 130 crediti richiesti a quelli del terzo anno,ma lo stesso direttore mi ha data per spacciata!!!!!!!!!!!!)
Mi rodeva da morire dover restituire i soldi, ma ormai mi sono messa l'anima in pace....anche perchè questo regolamento viene dalla regione,non dall'università....!
Il difensore civico mi ha risposto che è tutto regolare!!
L'unica cosa che puoi fare è quella di decidere come e in quante rate restituire la borsa di studio...su questo devo dire che si sono dimostrati molto disponibili!!
Spero di essere stata chiara....!!se hai domande chiedi pure!!
Buona fortuna compagna di sventura....:-)

!!!!!!!!!!!!)

- 4 euro. per abilitare il badge lo devi inserire nel totem, ma il caricarlo l' , è solo nel caso volessi mangiare una pizza. per il resto fai tutto alla cassa.ma se invece credevi di avere un pasto totalmente gratuito,beh mi spiace deluderCI...spero di esserti stato d'aiuto