• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 218
    Partecipante Affezionato L'avatar di here I am

Riferimento: Borsa di studio! HELP!!

Ciao Melissa!!
    mi credi se ti dico che mi è successa la stessa identica cosa???
    proprio come te, mi sono iscritta nel 2008-09 ad un'altra università, ma poi ho rinunciato.
    L'anno scorso (iscritta a psico a padova) ho fatto richiesta di borsa di studio e l'ho vinta, poi la settimana scorsa mi è arrivata la raccomandata con scritto del loro errore e della restituzione della prima parte della borsa e delle tasse.
    Ieri sono andata a chiedere chiarimenti al responsabile del diritto allo studio, ma ha confermato quello che ormai avevo capito da sola:
    per l'assegnazione della borsa si tiene conto anche degli eventuali anni che hai trascorso in un'altra facoltà,per cui anche se sei iscritta al primo anno a Padova, è come se fossi al secondo....per cui tu per ricevere la borsa di studio senza intoppi avresti dovuto aver 80 crediti entro il 10 agosto,non 20!!!
    Io ovviamente non li avevo, perchè nella facoltà vecchia ho dato solo due esami e poi mi sono ritirata.....!
    di conseguenza non potrò partecipare nemmeno alle borse di studio dei prossimi anni (o meglio, potrei farlo se riuscissi ad accumulare entro agosto 2011 i 130 crediti richiesti a quelli del terzo anno,ma lo stesso direttore mi ha data per spacciata!!!!!!!!!!!!)
    Mi rodeva da morire dover restituire i soldi, ma ormai mi sono messa l'anima in pace....anche perchè questo regolamento viene dalla regione,non dall'università....!
    Il difensore civico mi ha risposto che è tutto regolare!!
    L'unica cosa che puoi fare è quella di decidere come e in quante rate restituire la borsa di studio...su questo devo dire che si sono dimostrati molto disponibili!!
    Spero di essere stata chiara....!!se hai domande chiedi pure!!
    Buona fortuna compagna di sventura....:-)

Neofita

Grazie mille della risposta... ho appuntamento lo stesso dal difensore civico, però non la ritengo affatto giusta questa cosa del rimborso perchè dovevano specificare tutto bel bando. A questo punto non avrei un debito di oltre 1000 €... che nervi!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di here I am

si in effetti se si svegliavano prima era meglio....preferivo non ricevere direttamente la borsa di studio piuttosto che trovarmi adesso a dover pagare tutto in una volta le tasse dell'anno scorso, la prima di quest'anno e metà borsa di studio!!non credo ci sia niente da fare,però se il difensore civico ti dice qualcosa di diverso fammi sapere!!
    in bocca al lupo!!

Partecipante Assiduo L'avatar di 071Chomi

Problema ESU

Ho un problema con l'ESU: sono uno studente con ISE di circa 10000 euro, compilando la domanda per gli alloggi ho selezionato l'item "primo anno"(che io intendo primo anno a Padova, mentre quelli dell'ESU intendono primo anno alla triennale di Padova) e l'item "primo anno magistrale".A causa di questa doppia selezione mi hanno comunicato che la mia domanda non è stata presa in considerazione, e il massimo che si sono offerti di fare è farmi concorrere come non idoneo (quindi a pagamento). Ho spedito una richiesta formale all'attenzione del direttore dell'ESU, (su consiglio del responsabile affari generali) per potermi incontrare con lui, ma sembra che non sia stata presa in considerazione.Potete aiutarmi a far rivalere il mio diritto alla studio?
    "The love could make you happy."

Partecipante Affezionato L'avatar di piccola878

isee

ciao a tutti
    da quest'anno il caf non si occupa più di mandare al'uni i documenti per l'isee e tocca a noi studenti occuparcene... il fatto è che bisogna scaricare un modulo da compilare e consegnare... bene qualcuno che l'ha già consegnato sa dirmi qual'è questo benedetto modulo? sto diventando matta, vi prego di aiutarmi

con tutti sti casini servirà a me uno psicologo

Partecipante Esperto

Riferimento: domanda alloggi e borse di studio

sotto uniweb, compili l'autocertificazione,inserendo i dati che ti ha calcolato il caf.....qualcuno l'ha spedito, anzicchè portarlo a mano???nn sono vicina a pd quindi vorrei spedirlo...ma spero nn ci siano problemi..

Matricola

Spediscilo con ricevuta di ritorno

Partecipante Esperto L'avatar di iwillrevenge

Piccola domanda: ho fatto oggi la dichiarazione Isee, ora devo inserire i dati che mi hanno dato su uniweb, ma questo ha tutti i nomi che non corrispondono!
    A me hanno dato ise (indicatore situazione economica), isee (indicatore situazione economica equivalente) e isr (indicatore situazione reddituale).. Mentre su uniweb c'è isee ed isp... Chi l'ha già compilata può aiutarmi?
    Il messaggio è conservare bottiglie vuote.

Impatto Sonoro. Stanco della solita musica? Cazzi tuoi.

Ok ok ho trovato, era in basso a destra -.-

Se risulto idoneo alla borsa di studio ma non sono vincitore quali benefici mi danno???
    Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo ci sono più truzzi che idrogeno.
    ~ Frank Zappa

Citazione Originalmente inviato da *Wolfman* Visualizza messaggio
    Se risulto idoneo alla borsa di studio ma non sono vincitore quali benefici mi danno???
    Io l'anno scorso ero nella tua stessa situazione (ma al primo anno), mi hanno mandato due assegni (uno da 500 e rotti euro, la prima tassa e uno da quasi 900 euro) e potevo mangiare in mensa pagando la metà (verso maggio era gratis)..

Partecipante Assiduo
    padova dal lunedì al sabato, venezia il week end

Ciao a tutti, io oggi sono andato in banca a ritirare la prima parte della prima rata della borsa di studio regionale (pensavo), invece mi hanno dato molti molti soldi, ora prima di darmi alla pazza gioia, e dato che mi sembra strano, mi sapete dire perchè l'anno scorso che ero al primo anno mi avevano dato solo la prima rata ed ero esente dalle tasse, e ora mi hanno dato 2 assegni ben sopra la prima rata e sono sempre esente??? risultando sempre idoneo non vincitore!
    chiamando in segreteria poi mi hanno detto che gli assegni venivano dati non prima del 7 febbraio.... mmmh...

Partecipante Assiduo L'avatar di scorpio78

Scusate la domanda stupida...ma in queste cose sono un pò impedita...come funziona la mensa per chi è vincitore della borsa di studio?...da quello che ho capito ho diritto ad un pasto al giorno e così qualche giorno fà sono andata in mensa e ho visto, inserendo la scheda che devo caricarla...quindi devo pagare...e quindi non ho capito nulla!!!!...Mi chiedevo se non ci fosse qualche procedura a me sconosciuta o se poi l'esu automaticam rimborsa...Boh!!
    Grazie in anticipo a chi mi darà delucidazioni in merito!!!

Citazione Originalmente inviato da scorpio78 Visualizza messaggio
    Scusate la domanda stupida...ma in queste cose sono un pò impedita...come funziona la mensa per chi è vincitore della borsa di studio?...da quello che ho capito ho diritto ad un pasto al giorno e così qualche giorno fà sono andata in mensa e ho visto, inserendo la scheda che devo caricarla...quindi devo pagare...e quindi non ho capito nulla!!!!...Mi chiedevo se non ci fosse qualche procedura a me sconosciuta o se poi l'esu automaticam rimborsa...Boh!!
    Guarda, anche io l'anno scorso ero vincitrice, purtroppo ho pagato meno fino tipo a giugno e dopo (quando ovviamente non andavo più a mangiare) ho avuto il pasto gratuito.. Sarà il tempo di aggiornare.. Mah!!

Citazione Originalmente inviato da scorpio78 Visualizza messaggio
    Ciao.Allora se tu sei vincitrice di borsa di studio hai diritto al PRanzo a tariffa agevolata (pasto ridotto :1.80 euro ; pasto completo 2.30). la cena è a prezzo intero invece - 4 euro. per abilitare il badge lo devi inserire nel totem, ma il caricarlo l' , è solo nel caso volessi mangiare una pizza. per il resto fai tutto alla cassa.ma se invece credevi di avere un pasto totalmente gratuito,beh mi spiace deluderCI...spero di esserti stato d'aiuto

Pagina 7 di 15 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy