• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 119
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Alesxandra
    Beh, secondo me dipende semplicemente dal fatto che hai un tipo di personalità diversa,e quindi non ti fossilizzi su questi pensieri e le sensazioni di gelosia sono rare in te....dipende da come si è fatti,da come ci si rappresenta il rapporto di coppia e il partner,dipende dalle esperienze passate,dalle paure....e,mi permetto,anche dal rapporto passato e presente con i genitori
    Grazie Ale, credo sia così(che culo: il mio boy è rimasto orfano di padre a 5 anni...)

Merito del gelosissimo di prima:
    3 figure paterne nel giro di 26 anni....
    passando per 2 figli di divorziati quando loro erano in tenera età(la prima cosa che ho chiesto al mio attuale fidanzato è stata:
    -"Quanti padri c'hai?"
    - E' morto quando ero piccolo...
    - Quand'è che usciamo?)
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Beninteso, ovvio che non ho scelto il mio partner per quello nè voglio fare ironia su una cosa che lo ha ferito molto, ma credo che la relazione con le figure genitoriali sia importantissima...
    questa influenza l'ho riscontata in molte persone....
    Ultima modifica di riversky : 12-03-2007 alle ore 12.29.31

Il mio primo blog!!!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    forse la cosa che genera più sicurezza è un rapporto con una persona che non si lascia influenzare , nei veri sentimenti, da nessuno.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Sì....però,dopo averci riflettuto....credo anche che la sicurezza reciproca in un rapporto forse dipende soprattutto dal fatto di volere le stesse cose dal rapporto....avere gli stessi bisogni. Mi spiego: io per esempio sono abbastanza possessiva, insicura...lo sono sempre stata....e nel mio ragazzo cerco conferme e sicurezza,intimità,vicinanza.... Se lui fosse stato un tipo più indipendente e amante dei suoi spazi,io avrei sofferto molto e mi sarei sentita sempre più insicura, in bilico...sempre con la sensazione di non riuscire mai ad afferrarlo del tutto...come se mi stesse sfuggendo. Lui, invece, è esattamente come me,quindi cerca la stessa cosa nel rapporto con me. E' per questo che stiamo bene insieme: perchè abbiamo le stesse esigenze e quindi spontaneamente e reciprocamente ci diamo sicurezza proprio tramite la nostra natura insicura,che ci spinge continuamente l'uno verso l'altra.

Eh...non è bellissimo essere insicuri (troppo lungo spiegare perchè lo sono io,ma anceh in questo caso centrano i genitori ), ma comunque l'importante è trovare il giusto equilibrio nella coppia e stare bene insieme.

Scusate il post lungo

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Tutto verissimo quello che hai detto ales, tuttalpiù mi chiedo: cosa è per te l'essere trppo "liberi"? Se tu volessi fare una linea di demarcazione , il confine di cosa è per te Troppo ti sentiresti di scrivelo? E' per capire, il termine possessivo spesso è soggettivo, non per altro, se vuoi. ^_^

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Certo.... Per me la giusta libertà che un rapporto di coppia dovrebbe concedere consiste nella possibilità di avere ciascuno i propri momenti di solitudine e i momenti condivisi con altre persone (amici, attività,ecc...). Per me il "troppo" comincia quando avverto un allontanamento mentale troppo marcato; quando il mio partner cerca al di fuori del rapporto con me delle cose di cui ha un estremo bisogno e che in me non trova, quando il mio partner si dimentica di me per lungo tempo facendomi provare la sensazione di abbandono e distanza psicologica elevata. Non so se mi sono spiegata.... (fortunatamente non mi è mai successo nulla di tutto ciò )

ps. mi sa che stiamo andando off topic....

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    beh oddio è per capire un tuo intervento perfettamente in topic, e per discutere di cosa crea gelosia o meno, mi pare perfettamente "entro i limiti".

Mi rispecchio abbastanza nella tua visione, ma mi rendo conto che una persona sola non può sempre essere la "chiave di tutto".
    Ci sono persone che sono obiettivamente migliori di noi per certi ruoli.
    Il punto è semmai se le basi della relazioni ci sono tutte. NEl campo dell' intimità e della sessualità OVVIAMENTE c'è un eccezzione fondamentale.
    Se una persona ha bisongo, per dire, di fare un ritiro spirituale per mettere ordine nella sua vita, ha bisogno di pensare a tante cose, forse la figura di una terza persona può essere la più indicata.
    L?importante è che l'amore rimanga , come la voglia di volere ancora l'amato/a nella nostra vita. Il fatto che un partner "dimentichi" l'altro è sicuramente grave... ma dipende pure da che "forza" ha raggiunto il rapporto.
    Un conto è partire per due mesi appena fidanzati, un altro è studiare per due mesi in un rapporto oramai solido da più di un anno, per dire.

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Sono sicurissima di non amare più il mio ex ragazzo...però se penso che sta con un'altra provo un fastidio terribile, del tipo che se sapessi chi è la sopprimerei!!
    Perchè mi succede ciò???

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Senso di possesso, del passato?
    Nel passato era tuo, aggrappandoti al ricordo felice mantieni un nucleo positivo che si infrange vendendolo con un altra, forse?
    Lo diceva pure un altro utente, non mi ricordo il suo nick spero mi perdoni se non lo cito completamente anche se condivido quel pensiero in toto.

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    passato il santo,passata la festa!scusate x la crudezza,ma è così!:shy2:

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    forse è perchè si rimane legati all'immagine di noi stessi quando si stava con l'ex. Amiamo ancora come ci sentivamo, come pensavamo, come parlavamo, come ci muovevamo. IO sono arrivata a qs conclusione, perchè nemmeno io amo più il mio ex..eppure ricorre nei sogni...la gelosia, il fastidio, il confronto...
    di 4 anni con lui ora sono rimaste le ombre del mio modo di essere con lui...ssuperati i sentimenti. E forse un pò mi manca come ero e come mi sentivo. Ma riguarda me, nn lui!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da lovingpsico
    forse è perchè si rimane legati all'immagine di noi stessi quando si stava con l'ex. Amiamo ancora come ci sentivamo, come pensavamo, come parlavamo, come ci muovevamo.

Il mio primo blog!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di crysalem
    io non credo sia questo il motivo..almeno x me non è così..
    io parlo, penso, vivo esattamente allo stesso modo, sia che sia con i miei genitori sia che sia con amici ecc
    le mie idee restano sempre tali

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico
    Non parlavo di idee...intendo il modo di vivere, le emozioni cheprovavi, come ti svegliavi alla mattina, la sicurezza che sentivi, la certezzadi ssentirti la sola per lui...
    cose così, no?

Postatore OGM L'avatar di antonellina81
    Originariamente postato da lovingpsico
    forse è perchè si rimane legati all'immagine di noi stessi quando si stava con l'ex. Amiamo ancora come ci sentivamo, come pensavamo, come parlavamo, come ci muovevamo. IO sono arrivata a qs conclusione, perchè nemmeno io amo più il mio ex..eppure ricorre nei sogni...la gelosia, il fastidio, il confronto...
    Concordo con te...

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy