Vedo che.....hai una grossa considerazione dei lettori di questo forumOriginariamente postato da Biz
devo prevenire il fatto che in un forum, non tutti capiscono il tono![]()
![]()
Vedo che.....hai una grossa considerazione dei lettori di questo forumOriginariamente postato da Biz
devo prevenire il fatto che in un forum, non tutti capiscono il tono![]()
![]()
I fatti e le continue interpretazionni "distorte" mi cosanoOriginariamente postato da **Ayax**
Vedo che...
..hai una grossa considerazione dei lettori di questo forum![]()
![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Ragazzi è così... all'ASL ad esempio puntano a prednere i medici meglio se psichiatri e non psicologi, per risparmiare..meglio uno psichiatra che un medico E uno psicolog., così ne paghi solo uno e comunque si pensa che lo psichiatra sappia fare (e meglio) ciò che fa lo psicologo... In PIiemonte, in cui hanno accorpato le ASL, l'andazzo è questo. Non si sostituiscono le persone che vanno in pensione, anzi...l'età media è altissima e si tende a far morire la figura dello psi...Originariamente postato da jenny_blu
Hey ragazzi basta coi litigi o ci chiudono il 3d!, Notizia fresca fresca di ieri uno zio mio col quale ho discusso militante nella cdl purtroppo mi ha detto che il mondo del lavoro non se ne fà niente degli psicologi che siamo troppi che costiamo troppo meglio gli studi di consulenza ed io ho risposto quindi ho studiato per nulla ? se non ho occasione qui forse l'avrò da qualche altra parte non capisco è come la storia dei medici siccome sono troppi allora ti precludono l'ingresso, ma esistono altre realtà anche al di fuori dello scenario italiano ad esempio in inghilterra i medici erano richiestissimi![]()
sì forse abbiamo studiato per niente.... è triste dirlo ma vedo che mi sto inserendo nel mondo del lavoro (sono all'ASL con un progetto ma di certo non faccio la psicologa) e vedo che non c'è spazio... cercano solo eduicatori, anche nelle comunità, in cui anche lì sono entrata non come psicologa..siamo tanti e non viene dato valore alla nostra professione (parlo dei campi che mi interessano ovviamente...sanità e comunità..) Viene data importanza all'educaizone perché la cultura è quella dell'educare, il bastone e la carota...
Io farò la scuola di psicoterapai ma sono perplessa, credo che ci sia ancora meno lavoro da terapeuta... la farò solo per formazione personale... a me va bene che lavoro, ma credo che siamo troppi e di sicuro il pensiero comune tra le altre professioni è che siamo poco utili...
hellenp: Apostola Illuminata del F.E.R.U
(Ella dovrà assistere la Gran Sacerdotessa del F.E.R.U nello svolgimento delle attività che le competono; avrà facoltà di sostituire quest'ultima in caso di validi motivi- malattia, infortunio, decesso)
a cosa dovrei rispondere? ho già detto dove studio e poi nn credo che alla radio elettra ci siano corsi di psicologia(anche se sarebbe una conferma di ciò che dico io)Originariamente postato da psicologiaela
Non mi sembra pero' che Peter abbia smentito....
"Chi tace acconsente" dice un famoso proverbio....!
Se puoi ridircelo dove studi perche' ci è sfuggito mi sa...!Originariamente postato da peter parker
a cosa dovrei rispondere? ho già detto dove studio e poi nn credo che alla radio elettra ci siano corsi di psicologia(anche se sarebbe una conferma di ciò che dico io)![]()
e soprattutto il perchè di questi studi???![]()
![]()
Te li ha forse prescritti il medico???
bah...resteremo nel mistero...!![]()
![]()
Basta andare indietro nel thread
Ad ogni modo, lo spunto su questa discussione mi sembra un pò anomalo, partire da una conversazione tra un avvocato ed un igegnere su una panchinaOriginariamente postato da peter parker
a roma la sapienza se volete potete anche andare a fare l estratto delgi esami per controllare![]()
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Come ha già detto Ember sembra l'inizio di una barzelletta, scusate se mi permetto ma già la situazione per l'affermazione dello psicologo è dura, se sentiamo due per strada che discutono basta dare loro il giusto peso, le loro affermazioni, da non "addetti ai lavori" possono anche essere veritiere, ma lasciano il tempo che trovanoOriginariamente postato da Biz
Ad ogni modo, lo spunto su questa discussione mi sembra un pò anomalo, partire da una conversazione tra un avvocato ed un igegnere su una panchina![]()
Sei un professionista? Servizio Supervisioni e E-book per professionisti
Per la tua formazione post laurea, dai un'occhiata alle proposte di Opsonline:
Corsi d'aula
Corsi on line
Webinar
Regolamento Forum
Innanzitutto, l'uomo normale è solo un'astrazione
Non è una questione di anomalia, bensì di coincidenza, qualcuno asserisce che le figure dell'avvocato e dell'ingeniere non hanno alcuno rilevanza per lo studio della psicologia, bene all'inizio chiunque potrebbe sembrare così, in realta non è cosi vi riporto vari casi l'avvocato è un laureato in giurisprudenza molti di loro sono selezionatori e somministrano test psicologici nel settore delle risorse umane cosa che dovrebbe essere di pertinenza nostra (psicologi del lavoro), l'ingeniere esiste la figura dell'ingeniere gestionale, e tra le sue varie mansioni vi anche quella di capo delle risorse umane e funge anche da consulente del lavoro, questo per quanto concerne il 1 esempioOriginariamente postato da Biz
Basta andare indietro nel thread
Ad ogni modo, lo spunto su questa discussione mi sembra un pò anomalo, partire da una conversazione tra un avvocato ed un igegnere su una panchina![]()
Passiamo al 2 esempio: In una azienda l'ingeniere è l'amministratore delegato di solito, e l'avvocato è responsabile di un'altro settore di solito lavorano sempre in equipe e sono loro che decidono se assumerti o no in azienda, questo vale sia per le aziende private, che per quelle pubbliche tipo la asl, il cui manager può essere oltre che laureato in ingeniera, in economia ed anche giurisprudenza...
Lo psicologo costa troppo, infatti a me è stato consigliato che se voglio ambire a qualche cosa dovrei farmi un master e i soldi per il corso e per la frequentazione chi me li da?![]()
beh ragazzi a me tocca dare ragione a peter....a parte che non capisco il perche di questo attacco ..magari lui e' semplicemente piu intelligente e studioso di tutti voi (potrebbe essere una soluzione no?) . Sicuramenet non è paragonabile il corso di studi di un "medico" con quello di uno psicologo ...c'e' la stessa differenza che passa tra 1 architetto ed 1 ingegnere .....o tra un ing. civile ed un ing. aerospaziale.
Guardate il numero di laureati ogni anno in medicina e quelli in psicologia......basta quello no?
Altra cosa che volevo dire.....ma non e' un tantino alla "maria de filippi" la partenza di questo thread?
Jenny ....un ing. con uno psicologo non c'entra proprio nulla.......se poi questo all'interno di 1 azienda copre la figura di "quadro" avra magari accesso a rivestire ruoli come la selezione del personale........cosa che in determinati campi uno psicologo non potrebbe mai fare
ad esempio
Ho fatto 1 colloquio per una multinazionale che lavora nell'IT nella prima parte ho dovuto parlare con il capo progetto della sede di milano poi con il loro art director e come ultima persona con la signorina che si occupava di gestire il personale........questa era 1 ingegnere.
Uno psicologo avrebbe potuto trovarmi 2000 problemi ed avrebbe potuto farmi non assumere
Ma per entrare in quell'azienda non credo interessasse tanto il mio stato psicologico lol ma quanto ero "figo" a fare il mio lavoro.
Se parliamo dell'asl o di uffici dove c'e' contatto con il pubblico ....tipo Alitalia ti assicuro che hanno gli psicologi ecc ecc ecc
Ma in molti altri settori ....la figura dello psicologo potrebbe essere altamente limitante....
E tu mi potresti rispondere beh ..ma uno psicologo puo valutare anche altre capacita .......ed io ti rispondo ...si lo puo fare ma sara sempre meglio ...un "tecnico" o semplicemente "uno del settore" a valutarle. In pratica si ...per molte moltissime aziende la figura dello psicologo e' dispendiosa se non totalmente inutile.
Ed io sto parlando ......dello "psicologo perfetto" ...se poi ci metti ..che semplicemente lo psicologo perfetto non esiste...che anche gli psicologi possono avere gli stessi problemi dei loro pazienti se poi ci metti che esistono psicologi completamente ignoranti...beh ti potrai fare da solo due conti...e capire quanto le aziende siano interessate a questa figura professionale
Ultima modifica di thetruthofkayle : 25-10-2006 alle ore 12.31.10
grazie a Dio qlc che ha capito cosa volevo intendere (a parte per il fatto che io sia più intelligente, quello nn l ho neanche insinuato)Originariamente postato da thetruthofkayle
beh ragazzi a me tocca dare ragione a peter....a parte che non capisco il perche di questo attacco ..magari lui e' semplicemente piu intelligente e studioso di tutti voi (potrebbe essere una soluzione no?) . Sicuramenet non è paragonabile il corso di studi di un "medico" con quello di uno psicologo ...c'e' la stessa differenza che passa tra 1 architetto ed 1 ingegnere .....o tra un ing. civile ed un ing. aerospaziale.
Guardate il numero di laureati ogni anno in medicina e quelli in psicologia......basta quello no?
grazie thetruthofkayle
Originariamente postato da peter parker
grazie a Dio qlc che ha capito cosa volevo intendere (a parte per il fatto che io sia più intelligente, quello nn l ho neanche insinuato)
grazie thetruthofkayle
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cosa c'è questa volta che nn ti è chiaro?Originariamente postato da psicologiaela
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Perche' ti sembra di aver chiarito qualcosa tu con quest'ultimo intervento?....
Beh sarebbe meglio chiarissi prima con te stesso qualcosina...
Oooh ragazzi ma insomma su, basta!!
è possibile che ogni studente di ogni singola facoltà pensa di studiare la cosa più difficile del mondo e si infervora da morire se gli si dice che altre facoltà sono più difficili?
ogni materia è difficile o facile a seconda di chi la studia, tutto qui. Io se mi metto a studiare lettere o storia o diritto trovo più difficoltà (nel senso che ci metterei più tempo) che se mi mettessi a studiare informatica, matematica, chimica, fisica...
Molto dipende dalle proprie predisposizioni, tutto qui.
Medicina è indubbiamente una facoltà difficile, ma questo non vuol dire che uno psichiatra sia meglio (o più) preparato di uno psicologo o che un neurologo sia più preparato di un neuropsicologo. Hanno semplicemente preparazioni differenti. E complementari.
...love is passion, obsession, someone you can't live without.
I say fall head over heels.
Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.
Meet Joe Black
Ma infatti !!é quello che dico io sin dall'inizio!!Originariamente postato da paky
Oooh ragazzi ma insomma su, basta!!
è possibile che ogni studente di ogni singola facoltà pensa di studiare la cosa più difficile del mondo e si infervora da morire se gli si dice che altre facoltà sono più difficili?
ogni materia è difficile o facile a seconda di chi la studia, tutto qui. Io se mi metto a studiare lettere o storia o diritto trovo più difficoltà (nel senso che ci metterei più tempo) che se mi mettessi a studiare informatica, matematica, chimica, fisica...
Molto dipende dalle proprie predisposizioni, tutto qui.
Medicina è indubbiamente una facoltà difficile, ma questo non vuol dire che uno psichiatra sia meglio (o più) preparato di uno psicologo o che un neurologo sia più preparato di un neuropsicologo. Hanno semplicemente preparazioni differenti. E complementari.
Non mi sembra di essere io ad aver iniziato la "gara" su chi è piu' competente tra lo Psicologo o il Medico...
Dico solo che ci vorrebbe piu' rispetto per la professione di ciascun individuo sia che sia Psicologo o Medico o ...Falegname!![]()