• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 96 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 1430
    Postatore Compulsivo L'avatar di ianaiana
    Originariamente postato da MEACULPA
    Ehi grazie!Ma sul libro di Jung non c'era niente??
    ASSOLUTAMENTE NULLA INFATTI SONO MOOLTO ARRABIATA CI HO MESSO UUN GIORNO INTERO A FARLO! però mi è piaciuto molto!
    Cmq io ho priovato a ricostruire il compito ma mi manca la quindicesima domanda se a qualcuno venisse in mente la posti qui.

Ps: cosa avete risposto alla numero 1?
    Ultima modifica di ianaiana : 18-04-2008 alle ore 15.11.54
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB

"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

MEACULPA
    Ospite non registrato
    Sono d'accordo sul fatto che sia un bel libro...e poi Jung mi piace...forse perchè oltre a dilettarsi nella pittura è molto meno inflazionato di Freud e io simpatizzo per le minoranze!!!
    Spero che il compito del 31 non sia troppo diverso!

Ah, grazie mille per aver postato le domande!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di |Pierpo|
    Cavoli devo avere scritto delle boiate galattiche...
    Adesso confido sull'anima benigna di zio Freud che in un moto pulsionale di benignità potrebbe illuminare una delle duecento assistenti di Carta e farmi raggiungere un agognato 18...
    (grandi mete!!!)

Partecipante Figo L'avatar di stellanera
    Grazie per i vostri contributi ragazze!Mi avete rassicurata,a vedere il compito il prof non sembra tanto cattivo...Ma nel programa non c'è anche un libro a scelta??!La preparazione di quello non viene valutata?

glow1980
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da stellanera
    Grazie per i vostri contributi ragazze!Mi avete rassicurata,a vedere il compito il prof non sembra tanto cattivo...Ma nel programa non c'è anche un libro a scelta??!La preparazione di quello non viene valutata?
    no, il libro in più è su jung... non è a scelta, è da fare. anche se come hanno già scritto non ha fatto nessuna domanda...

iana la 15 domanda era quella su bowlby, chi ha costruito l'adult attachment interview

...e alla prima domanda, quella sulle origini delle pulsioni, ho scritto somatica.
    Ultima modifica di glow1980 : 11-01-2007 alle ore 12.51.51

glow1980
    Ospite non registrato
    iana la prima domanda che avevi nel tuo compito "dove freud espone la sua teoria motivazionale" l'avevo anch'io.

le opzioni nel mio compito erano a) l'interpretazione dei sogni b) tre saggi sulla sessualità c) invidia e colpa

non la sapevo, ma siccome nell'interpretazione dei sogni parla della prima topica e invidia e colpa è un testo poco conosciuto, ho risposto i tre saggi!

Originariamente postato da glow1980
    no, il libro in più è su jung... non è a scelta, è da fare. anche se come hanno già scritto non ha fatto nessuna domanda...

iana la 15 domanda era quella su bowlby, chi ha costruito l'adult attachment interview

...e alla prima domanda, quella sulle origini delle pulsioni, ho scritto somatica.
    cavoli sai che ho sbagliato e ho risposto MAIn e non Bowlby?!?
    Che palle! e credo di averne sbalgiate anche altre: quella dell'origine della pulsione e quella del libro!! UFFA!!!
    Cmq i compiti erano tutti uguali.

"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    quella della pulsione ho messo anche io somatica...ma nn m pare ke l'adult etc fosse d bowlby bowlby...ma d qualke altro

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    3. Di che natura è la pulsione?
    - Psicologica
    - Somatica
    - Fisica
    c'erano
    -psichica
    - somatica
    - psicosamatica

glow1980
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ianaiana
    cavoli sai che ho sbagliato e ho risposto MAIn e non Bowlby?!?
    Che palle! e credo di averne sbalgiate anche altre: quella dell'origine della pulsione e quella del libro!! UFFA!!!
    Cmq i compiti erano tutti uguali.
    si, soltanto le domande erano disposte diversamente.
    io penso di aver sbagliato quelle su winnicott... speriamo siano magnanimi!!

comunque io avrei da fare una nota polemica... so che non è bello sputare nel piatto dove si mangia, ma questo esame era davvero una farsa!!

sono io la prima a scopiazzare e chiaccherare con colleghe durante un esame se me ne viene data la possibilità (soprattutto in questo caso in cui non ero chissà quanto pronta), lo ammetto..ma certo non è indice di professionalità per il docente!!

insomma, 2 assistenti che non ci calcolavano nemmeno, e cosa più importante il professore che nemmeno si fa vivo!
    domande che, bisogna essere sinceri, erano semplici e 3 ore di tempo per completare il compito

comunque... dopo questa paternale ringrazio carta!

glow1980
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da AshersNei
    quella della pulsione ho messo anche io somatica...ma nn m pare ke l'adult etc fosse d bowlby bowlby...ma d qualke altro
    si si, era sua, sono sicura... oltre a main c'era la ainsworth ma lei ha ideato la strange situation

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^
    iana le domande le hai scritte tutte, hai sbagliato numerando c'è un numero doppio
    grazie a tutti per le domande

Partecipante Figo L'avatar di stellanera
    Non mi riferivo al libro su jung ma ai libri che nel suo programma sarebbero a scelta:

Testi di approfondimento suggeriti
    (I testi non sono obbligatori, tuttavia, i contenuti del testo di lettura eventualmente portato all’esame saranno oggetto di valutazione preferenziale)
    Bowlby J., Una base sicura. Applicazioni cliniche delle teoria dell’attaccamento.1989. Raffaello Cortina Editore.
    Ellenberger F.E. La scoperta dell’inconscio. Storia della psichiatria dinamica, vol. II, 1976, Bollati Boringhieri
    Freud S., Casi clinici. Edizione integrale, Newton & Compton Editori.
    Freud S., Introduzione alla psicoanalisi. 1978. Bollati Boringhieri
    HILLMAN, J. Re-visione della psicologia, 1983 Adelphi
    Holmes J., La teoria dell’attaccamento. John Bowlby e la sua scuola. Raffaello Cortina Editore.1993.
    Jung, C.G. Opere ed. economica vol. 07: Due testi di psicologia analitica, 1993 - Bollati boringhieri
    Jung, C.G. Ricordi, sogni, riflessioni , 1998 - Bur
    Lichtenberg, J.D., Psicoanalisi e sistemi motivazionali. Raffaello Cortina Editore, 1995.

Pensavo mettesse una domanda aperta per chi all'esame portava anche uno di questi testi...

Ciao Colleguzze.. allora grazie alle correzioni di Tina (non so manco contare come farò a superare teorie e tec. dei test?!? ), di Ash e Glow ho modificato il documento. Ve lo posto. DEVO AVER FATTO UN MACELLO!

Mi accodo alla polemica di Glow... anche se io ho talmente tanta paura che a copiare non ci riesco.. per dire se avete notato che qualcuno è arrivato in ritardo? pensate che non si sia appostato fuori i e non abbia fermato chi usciva per studiarsi tutto prima di entrare? mediitate gente, meditate
    Ultima modifica di ianaiana : 28-12-2007 alle ore 21.07.10

Partecipante Esperto L'avatar di madoka86
    si, soltanto le domande erano disposte diversamente.
    io penso di aver sbagliato quelle su winnicott... speriamo siano magnanimi!!

comunque io avrei da fare una nota polemica... so che non è bello sputare nel piatto dove si mangia, ma questo esame era davvero una farsa!!

sono io la prima a scopiazzare e chiaccherare con colleghe durante un esame se me ne viene data la possibilità (soprattutto in questo caso in cui non ero chissà quanto pronta), lo ammetto..ma certo non è indice di professionalità per il docente!!

insomma, 2 assistenti che non ci calcolavano nemmeno, e cosa più importante il professore che nemmeno si fa vivo!
    domande che, bisogna essere sinceri, erano semplici e 3 ore di tempo per completare il compito

comunque... dopo questa paternale ringrazio carta!

wow bello

Pagina 7 di 96 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo

Privacy Policy