• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 148
    Partecipante Super Esperto

Riferimento: LIS-Modelli intervento rel. fam.

se la domanda è la teoria psicanalitica in ambito familiare io mi ocncentrerei su cosa effettivamente vuol dire,cioè differenziandola dal sistemico ecc, e come esempi, x spiegare, fai riferimento ai vari modelli. se ti dice di parlare di un aspetto specifico a tua scleta allora uno descrive l'aspetto che preferisce, come un modello specifico o altro..
    anche nell'attaccamento.non credo che le interessi sapere l'attaccamento è bal bla bla, ci sono 4 tipi bla bla bla..più che altro in che modo questa teoria si applica agli interventi in ambito familiare e perchè.quindi ovvio che si spiega cos'è,ma velocemente x addentrarsi nel clou del discorso.dopo per carità,uno può scrivere quello che gli pare se le domande sono proprio "teoria pscianalitica" e "teoria dell'attacacmento". però alal fine penso che sia questo che le interessa sapere.più che altro, vioi sapete se "premia" più la sintesi o bisogna scrivere molto ecc?ma ricapitolando, le domande sono 4?o 3?

Partecipante Assiduo

non si sa...io ho capito ke sono 4....ma l'ultima volta ha detto ke doveva vedere...per quanto riguarda la sintesi o meno era una domanda che mi ponevo anche io..+ che altro io vengo da un'altra triennale, il suo è il primo esame che dò a PD e non ho idea cosa lei intenda per "non ci sono limiti di spazio"...qualcuno che la conosce meglio dalla triennale o da altri esami ha consigli?

guarda, io esami con lei non ne ho fatti, ma praticamente tutti quelli che conosco si. e che hanno fatto quest esame.mi hanno detto di aver scritto una facciata, una e mezza per risposta.con lei penso sia meglio scrivere.un tema magari no,ma neanche ssere troppo sintetiche.questo è quello che IO penso..

Partecipante Assiduo

BENE!! ok...pensavo anche io di stare sulla facciata...però dato ke volendo le cose da scrivere sono tante, volevo farmi un'idea se è una prof che applica la teoria, meglio poco ma inerente alla domanda, oppure rispondi alla domanda e poi se ci vuoi fare mille aggiutne tanto meglio...ci sono prof che non premiano tanto lo scrivere..nel senso che volgiono una risposta alla domanda e non ampliamenti della stessa....forse anche perchè non hanno tempo/voglia di correggere troppi fogli...

si, è vero, cmq lei mi sembra piuttosto sciolta,penso che le vada bene un po' tutto alla fine.io sono super indietro, non so come farò!senti, le domande allora, sono 4, una sull'attaccamento, una sullo psicnanalitico,una a scelte e l'altra?modelli di supporto e linee guida?

Partecipante Assiduo

lei ha detto 3 o 4....kmq nel caso fossero 4, una di fisso sull'attaccamento, una sulla th psicanalitica, una a scelta (articoli, seminario, argomenti non trattati a lezione o kmq non chiesti nelle domande precedenti) e una su un altro argomento trattato che può essere (ti dico quelli che lei ha nominato..poi spero non vi siano sorprese) famiglia neglect, terapie di supporto, linee guida..non mi ricordo poi se ha nominato altro...lavoro con i genitori...che rientra nelle terapie supportive kmq...speriamo bene....

si,mi ero segnata anch io questi argomenti..beh, speriamo bene.ma che tu sappia lo stesso giorno fa l'appello anche dei corsi di valutazione diagnosi & co?

Partecipante Assiduo

Non lo so....secondo me no però...a meno che li faccia in altri orari...aveva detto ke aveva bisogno di 2 aule solo per noi...dubito che ci staremmo tutti...

ma voi la relazione madre-bambino l'avete fatta?io l'ho saltata..

Partecipante Assiduo

no non l ho fatta..non credo la chieda..generalmente so che chiede solo quello che ha fatto a lezione!speriamo bene..in bocca al lupooooo

ah bene, si anch io mi sto orientando così. però onestamente della parte psicanalitica io spero chieda intanto un aspetto specifico..articotela tu una risposta a una domanda "teoria psicanalitica negli interventi familiari"..cioè..ovvio che non puoi scrivere tutto, con tutti i modelli..faresti un papiro assurdo.e io so che fa proprio domande così. tipo "teoria dell'attaccamento".che però secondo me una risposta generale per l'attaccamento è più semplice da formulare.e poi io spero non chieda il modelli degli Scharff perchè è lunghisssssimo!!e poi secondo me chiederà o il lavoro coi genitori o le linee guida. che però qui ho dei dubbi, xchè slide e libro su quest'argomento non vanno molto in sintonia. voi su quale vi basate x rispondere se trovate la domanda "linee guida?"

Inoltre, non so se ci avete fatto caso..alcune slide ora sono datate 2009. e ulteriormente, alcune sono datate 10.12.2009, cioè giovedì.quindi deve averle aperte lei ecc, se si è modificata la data..che siano le possibili domande d'esame?l'unica cosa che mi preoccupa sono le slide sul clima emotivo e il five minute spech che io non ho toccato,le ha fatte l'ultima lezione mi pare ma non c'ero io.

Partecipante Assiduo

mi baso sulle slide.cmq nell ultima lezione disse che non avrebbe messo il lavoro con i genitori perchè non aveva finito di spiegarlo.secondo me,metterà domande generali perchè cmq,essendo frequentanti,dobbiamo sapere che cosa scrivere (visto che ha ripetuto 10 volte cosa vuol essere detto)..della teoria psicoanalitica penso che,possiamo scrivere qualche aspetto a nostro piacere e fare qualche esempio.spero anch io non metta il modello degli scharff,nel caso "le giri" di fare una domanda specifica!!!

ultima cortesia e poi non ti scoccio più,solo per vedere cos hpo fatto io visto che l'ultima sett sono mancata...allora, tu cos hai fatto?cosa dici che ha detto 10 volte che chiede?cosa credi che chieda?oh scusa ma sai com è..è uno dei miei ultimi esami!
    tipo, il sintomo?io l'ho solo letto nelle slide.più che altro quello che ho fatto io è attaccam, psicanalitico,anche sistemico, famiglia neglect e abusante..
    Ultima modifica di kerokero : 13-12-2009 alle ore 17.56.42

Partecipante Assiduo

raga sono usciti i risultati..ma secondo voi includono o no i punti del seminario??

Pagina 7 di 10 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy