Non c'è bacio dato senza secondi fini, non c'è avventura sportiva; non c'è un'occhiata che non sia significativa nè frase detta per caso. Ecco il vostro mal d'amore: la serietà. Attraversate la vita come eroi di un romanzo dell'Ottocento, convinti che tutto in amore sia serio, significativo, spesso drammatico. Del resto, avete bisogno di omantiche, forti, sconvolgenti emozioni. Se no, che amore è? Mai un attimo di rilassamento, mai un flirt spensierato. Tutto è tempesta, cieli grigi, fulmini e saette. E naturalmente vi scegliete partner in grado di farvi provare simili tormenti ed estasi: l'ideale sarebbe un romantico poeta scandinavo o una tormentata esponente del movimento gli ultimi esistenzialisti. Ma data la difficoltà di trovare simili individui, in genere vi accontentate di persone che, semplicemente, sono piene di guai e problemi qualsiasi. Meglio un/una partner sadomaso che ogni sera vi prende a ceffoni piuttosto di qualcuno che vi ignora e accende la tv! La vostra anima gemella avrà altrimenti una vita faticosa, se non vuol farvi soffrire: deve avere ben chiaro in mente che non c'è sua parola che voi non cercherete di interpretare.

mi rappresenta abbastanza questo profilo, soprattutto per il mio troppo pensare e per la tipologia di partner che mi ritrovo accanto