• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 113
    Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Originariamente postato da larapull
    la presa di coscienza della realtà italiana è un dato ormai certo ed incontestabile.
    ognuno ne parla, la tv ne parla , il cinema ne parla attraverso i film ecc...
    l' unico dato controvertibile è uno: nessuno fa niente.
    filosofi continuano a fare selezione del personale, maestre si elevano a psicologhe nel consigliare i genitori, medici gettano fango sugli psicologi ma magari fanno pèsicoterapia anch' essi.
    di cosa ci si lamenta?
    il lavoro per NOI psicologi c'è : call center, stage , LAVORO non retribuito o volontariato, camerieri ecc...
    non dobbiamo lamentarci facciamo fare agli altri ciò che spetta a NOI e noi continuiamo a fare ciò che spetta aglia altri....
    Visto che le cose stanno così e che invece in questa discussione si cerca di pensare ad una soluzione, hai qualche idea?

Originariamente postato da psicosarix
    esatto!!! non credo che il volontariato inteso come "attività volontaria e gratuita a servizio di categorie di persone che presentano gravi necessità" sia in discussione: è un gesto di solidarietà bellissimo!!! .

penso che per volontariato intendiamo tutti lavorare senza essere pagati, l'essere sfruttati da strutture, aziende, ecc che hanno scopo di lucro e/o potrebbero gestire meglio le risorse e retribuire chi lavora.

secondo me, lavorare e non essere pagati ci danneggi sotto molti punti di vista:
    *personale, perchè ci mette continuamente in posizione di subordine e ci sottopone anche a ricatti, indiretti o meno, procurando in non pochi casi molte frustrazioni,
    *economico, per l'ovvia ragione che si lavora senza guadagnare, senza contratto e senza nessun diritto,
    *professionale, ci impedisce di lavorare in modo veramente autonomo, di comprendere responsabilità e problematiche professionali, senza contare che non ci dà assolutamente misura del valore del nostro lavoro.

penso che dovrebbero essere anche questi i punti da considerare in una eventuale lettera o sondaggio

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    carissimi utenti non dovrebbe essere il nostro amato ordine a fare chiarezza sulle Competenze dello psicologo????
    le facoltà universitarie moltiplicano i corsi di laurea, usurpando le nostre competenze es, corso di laurea in mediazione familiare, tanto per dirne una ,e anche se quest'esempio non è super calzante, ma scusatemi, non me ne vengono altri. nella selezione, nelle risorse umane ci vogliamo imporre???
    ma chi c'è dietro l'ordine, il signor burns?? hhaaahahahahahah

per non parlare dei millantati corsi motivazionali, basta basta basta, sono una perdita di tempo, sono un plagio, sono un polpettone di idee trite e ritrite, basta basta basta.
    piu tardi parlerò invece dei corsi di formazione degli enti pubblici....
    a)corso in somministretore di bevande, che non è corso da barman, è diverso,
    mò civuole il corso la 400 ore e 800 euro per avere il brevetto di SOMMINISTRATORE DI BEVANDE!!!!!!!!
    sogno o son desto???
    b) e il corso in risorse umane??? tenuto da una microscopica ccooperativa, insulsa, che ne sa la microcooperativa dei problemi gestionalisindacali e produttivi di un'azienda?
    c) corso di patente europea del computer, ce l'hanno tutti,....costo 1000euro che non hanno tutti....
    ciao a tutti!

Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    ciao tata_moni , si di idee ne ho tante come ad esempio cominciare a muoversi a livello di ordine e sindacati ( anche attraverso cortei) x il rispetto della professionalità dello psicologo, professionalità "rubata" da altre laureee.

Partecipante Assiduo L'avatar di fairy2004

neanche volotariato trovo!

Ciao!Mi trovo nella stessa situazione e hai veramente ragione! Io però mi sono offerta nella disperazione anche come volontaria, e neanche così trovo posto!!! Devo attendere anche per quello perchè siamo troppi, è SCANDALOSO! ciao e auguri! Martina.
    martina

Originariamente postato da larapull
    ciao tata_moni , si di idee ne ho tante come ad esempio cominciare a muoversi a livello di ordine e sindacati ( anche attraverso cortei) x il rispetto della professionalità dello psicologo, professionalità "rubata" da altre laureee.
    Bene, mi fa piacere, cominciamo ad organizzarci allora!
    Si parlava di scrivere una lettera all'ordine, cominciamo a metterla giù.

mi trovi d'accordo

Partecipante Esperto L'avatar di larapull
    magnifico allora posto a tutti la mia mail: [email protected] se mi date la vostra cominciamo a inviarci qualche idea e a parlarne.
    attendo vostri suggerimenti

ok ma affacciati anche al tread aboliamo l'esame di stato e l'ordine.............
    ciao a tutti

Lulluminosa
    Ospite non registrato
    secondo me non è utile mandare cv a destra e a manca: l'ho fatto per molti mesi e il risultato è nullo. Ho cominciato a ottenere dei risultati quando mi sono detta seriamente cosa volessi fare . Mi sono data la risposta e ho iniziato a mandare meno cv, ma più direzionati. Mi hanno chiamato e ora lavoro in una scuola elementare come facilitatore culturale: quello che volevo. Per ora ho poche ore e siccome devo vivere, ho iniziato a cercare altro per integrare il reddito. ma non sono caduta nel solito errore di farmi prendere dall'ansia e mandare cv a raffica: ho scelto il settore - la formazione nel mio caso - e ho trovato un lavoro come mentor. Si tratta di lavori di poche ore, ma ho bisogno di entrare nel settore che voglio davvero, il resto verrà. Ho fatto la segretaria, l'impiegata, il call center, ma anche se guadagni discretamente, è frustrante e ti porta sempre più lontano da ciò che vuoi. Bisogna prima di tutto dirsi cosa si vuole, e poi cercarlo, senza entrare in altri ambiti dispersivi. Non c'è tempo da perdere, mi pare che abbiamo studiato a lungo e sia ora di lavorare.

ass_bahlara
    Ospite non registrato
    AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

PREMESSA: d'accordissimo con chi dice che non bisogna essere sfruttati
    ma vi prego non infangate il nome del volontariato!
    Parliamo di sfruttamento il che è ben diverso.
    Ho letto che c'è chi a gratis non apparecchia neanche la tavola e sono indignato da questa affermazione!
    Il volontariato (Quello VERO!) ripaga!
    In questo thread si parla di SFRUTTAMENTO CHE E' DIVERSO DA VOLONTARIATO.

Originariamente postato da ass_bahlara
    AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

PREMESSA: d'accordissimo con chi dice che non bisogna essere sfruttati
    ma vi prego non infangate il nome del volontariato!
    Parliamo di sfruttamento il che è ben diverso.
    Ho letto che c'è chi a gratis non apparecchia neanche la tavola e sono indignato da questa affermazione!
    Il volontariato (Quello VERO!) ripaga!
    In questo thread si parla di SFRUTTAMENTO CHE E' DIVERSO DA VOLONTARIATO.
    D'accordo su tutto. Siamo abituati a chiamarlo così perchè molti ce lo fanno cadere dall'alto come se fosse un favore che ci fanno quello di sfruttarci... Inoltre sul c.v. non si può scrivere "dal ... al ... sfruttata come psicologa bla bla bla"

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da tata_moni
    Inoltre sul c.v. non si può scrivere "dal ... al ... sfruttata come psicologa bla bla bla"

magnifico!! anche se dovremmo cominciare a scriverlo invece..
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da francesco27
    carissimi utenti non dovrebbe essere il nostro amato ordine a fare chiarezza sulle Competenze dello psicologo????
    ma visto che non lo fa e che la cosa ci interessa molto potremmo farlo noi !!! ... ripropongo il thread "le competenze dello psicologo" ... venite a dare un'occhiata ... http://www.opsonline.it/forum/showth...678#post896678

Originariamente postato da francesco27
    le facoltà universitarie moltiplicano i corsi di laurea, usurpando le nostre competenze [...]

secondo me, il più scandaloso di tutti è quello dell'universtità di Pisa. dove la facoltà di medicina (a meno di 1 ora da Firenze dove c'è la facoltà di Psicologia!!! ) si è inventata il corso di laurea "Scienze e Tecniche Di Psicologia della Salute" ... ma guardate il programma e ditemi se non ci sono un po' troppe materie non psicologiche ... ma biomediche http://www.unipi.it/php/corsilaurea/...rso.php?id=390

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo ... 5678 UltimoUltimo

Privacy Policy