• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 101 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 1507
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da WhiteAngel
    Io posso parlare per esperienza recente inquanto ho dato l'esame a novembre, e non ho mai seguito il suo corso visto che coincideva col mio orario di lavoro...
    Non so come spieghi ma posso assicurare che le domande in realtà non sono scritte con un italiano perfetto e spesso quindi devi perdere tempo a capire cosa ti stia chiedendo la prof...
    Cmq lei è disponibilissima e non è il tipo che ti mette ansia,certo gira fra i candisati ma è come se nn ci fosse,se le chiedi delucidazioni sul senso della domanda non ti fa problemi(basta che non le chiedi più di un paio di cose)
    Io ho studiato solo i lucidi, e ho preso 24, dinfatti solo quelli bastano in teoria per superare l'esame ma se aspiri ad un voto alto allora devi studiare almeno la dispensa sulle reti neurali...io onestamente l'avevo solo letta e poi dopo l'es mi sono accorta che un 4-5 domande erano state ricavate da lì...
    I lucidi non sono molto chiari solo perchè sono lucidi, quindi un riassunto degli argomenti del testo...dopotutto si sa che i lucidi servono ad approfondire o a ripetere e non a studiare
    Cmq ti do un consiglio,se ti ritrovi domande degli appelli passati ti conviene darci un'occhiata perchè è vero che i tipi di test sono 7, ma è altrettanto vero che sono sempre gli stessi...(io ho beccato 2questa volta il numero 6 mentre la mia amica quello che feci la volta prima il 4)
    Io ora non ricordo le mie domande...ma credo di aver annotato le domande dei 30 quesiti da qualche parte...non prometto nulla, ma se li trovo (sono piuttosto disordinata ed è già un miracolo che sappia dov'è la mia testa!)li posto qui, così puoi farti un'idea di quello che potrebbe chiederti
    Ottimo White, se riesci a trovare le domande faresti una cosa utile per tutti

Per quando riguarda le reti neurali, le domande di cui parli erano prese dalla sezione Reti Neurali dei lucidi o proprio dalla Dispensa Reti Neurali?

Partecipante Affezionato L'avatar di WhiteAngel
    Dalla dispensa, per intenderci le 30 pagine del libro...

Ospite non registrato
    Dalla dispensa, per intenderci le 30 pagine del libro...
    Grazie mille

Partecipante Esperto L'avatar di Misato-san
    i tipi di test sono 7
    8 in verita'... le domande sono mischiate tra loro, molte sono quelle che girano (Arma' tu ce le hai gia' ^_-)...

Anche io consiglio di leggersi la dispensa sulle reti neurali perche' i lucidi sull'argomento sono particolarmente ostici... io mi chiedo ancora cosa sia il minimo locale per esempio, sui lucidi c'e' un grafico che li illustra...

Ospite non registrato
    Qualcuno nel preparare questo esame ha usato il libro di riferimento (originale o fotocopiato)?

Questo:
    Informatica: arte e mestiere
    Ceri Stefano; Mandrioli Dino; Sbattella Licia ; McGraw-Hill Companies

Serve sto libro?

Partecipante Assiduo L'avatar di shadina
    Originariamente postato da jd
    Qualcuno nel preparare questo esame ha usato il libro di riferimento (originale o fotocopiato)?

Questo:
    Informatica: arte e mestiere
    Ceri Stefano; Mandrioli Dino; Sbattella Licia ; McGraw-Hill Companies

Serve sto libro?

guarda jd io nn credo,una mia amica l ha usato x chiarire alcuni concetti incomprensibili sulle dispense,xò alla fine le domande vertono sui lucidi e sulle sue dispense,nn è necessario farsi un ulteriore libro dato ke già quelli messi tutti insieme formano un bel malloppo bisognerebbe saper decifrare le sue dispense sulle reti neurali,sxo di riuscirci altrimenti uno sguardo almeno a qst argomento lo do sul libro
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi,ma imparate a farlo senza attirare l’attenzione,lasciando che si manifesti il vero Io.
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Partecipante Affezionato L'avatar di WhiteAngel
    Tutte le persone che conosco e che hanno superato questo esame, non hanno utilizzato il libro di testo...
    Io in prima persona nn so neppure come è fatto !

Cmq ecco a voi gli argomenti del Test n 006 che ho sostenuto a novembre(o era ottobre???? sono fusa in questo periodo... )

1 - QUALE SISTEMA SI UTILIZZA PER PASSARE DA UN ALFABETO AD UN'ALTRO? CODIFICA
    2- IN CASO DI ERRORE DEL TRASFERIMENTO DEI DATI SI UTILIZZA....(RINDONDANZA)
    3- TRASFORMA IL NUM 18 IN NUM BINARIO (LA RISP ERA NESSUNA DELLE PRECEDENTI)
    4- RISOLVI : A (U CAPOVOLTA ) B (U CAPOVOLTA) C (SOLUZ 0 )
    5- SE L'ALGORITMO DI UN POLINOMIO N^2 è ELEVATO SUPERIORMENTE SI UTILIZZA IL SIMB ...(0 (n^2) )
    6- COS'E' UN SISTEMA FINITO ESEGUIBILE E NN CONFUTABILE? (ALGORITMO)
    7- DA COSA è RILEVATA UNA SITUAZIONE DI DEADLOCK?
    8- SE IL SO RICEVE UNA RICHIESTA NUOVA (ANKE DI PRIORITA') COSA FA LA CPU?
    9- SE SI EFFETTUA IL BINDING IN ESECUZIONE COSA RISULTERà NELL'ELABORAZIONE?
    10- INTERNET ADOPERA LA COMUNICAZIONE A PACCHETTI E CIò COSA COMPORTA?
    11- COSA SONO I DIAGRAMMI DI FLUSSO?
    12- QUALE FRA LE SEGUENTI NON è UNA POLITICA DO SHALDING?
    13-LA COMUNICAZIONE INDIRETTA SI SERVE...
    14- LA DURATA TOT DEL READY QUEUE SI DICE
    15-IL POLLING COSA COMPORTA?
    16- COSA è LA VIS?
    17- COME PUò ESSERE LA COMUNICAZIONE FRA I SISTEMI OPERATIVI?
    18- QUAL'E' IL MODO DI COMUNICARE DEI PROCESSI?
    19- UN SO CHE OPERA IN MODO PRIVILEGIATO UTILIZZA:
    A)KERNEL
    20- QUANDO UNA FUNZIONE BOOLEANA SI DEFINISCE "NN COMPLETAMENTE SPECIFICATA?"
    21- SE UNA RETE è PICCOLA CHE TIPO DI PROBLEMA COMPORTA?
    22-SE UNA RETE NEURALE COMPIE ERRORI DIPENDE DA...(MINIMO LOCALE)
    23) CHE COSA SUCCEDE DURANTE IL CONTEXT-SWITCH?
    24)COSA ACCADE SE SI VERIFICA UN'AZIONE NON PREEPITIVA?
    25) COSA RIPRISTINA IL DEADLOCK?
    26) SE IL BINDING è FATTO DURANTE LA COMPLETAZIONE DEL MOMENTO DEL'ESECUZIONE SI VERIFICA COSA? (SWAPPING)
    27) QUALI DI QUESTE NN è UN METODO DI SUDDIVISIONE DELLA MEMORIA?
    28) QUALE è LA FUNZIONE DEL BUS?
    29) IL MODELLO DELLA MACCHINA DI TURING NN DETERMINISTICO ELABORA IN MODO...
    30) COSA SUCCEDE AD UN NUMERO APPARTENENTE AD UNA STRINGA DI SISTEMI NUMERICI POSIZIONALI?

In linea generale in molti test le domande sono le stesse oppure sono delineate sugli stessi argomenti...
    Mi hanno detto ke alcuni sono più difficili degli altri...questo io nn ve lo so dire ma è probabile...il 006 e il 005 sono fattibilissimi...
    dello 005 purtroppo nn sono riuscita a trovare le domande perchè la mia amica in un impeto di euforia ha buttato tutto, lucidi, domande e via dicendo...
    Spero cmq di esservi stata di aiuto!

Partecipante Esperto L'avatar di Chipss
    Grande WhiteAngel!!
    Visita il mio blog!!!!
    http://sarapersempre.spaces.live.com

grazissime white!!!!
    Mantenetevi folli e comportatevi come persone normali. Correte il rischio di essere diversi,ma imparate a farlo senza attirare l’attenzione,lasciando che si manifesti il vero Io.
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Ospite non registrato
    Originariamente postato da shadina
    guarda jd io nn credo,una mia amica l ha usato x chiarire alcuni concetti incomprensibili sulle dispense,xò alla fine le domande vertono sui lucidi e sulle sue dispense,nn è necessario farsi un ulteriore libro dato ke già quelli messi tutti insieme formano un bel malloppo bisognerebbe saper decifrare le sue dispense sulle reti neurali,sxo di riuscirci altrimenti uno sguardo almeno a qst argomento lo do sul libro
    Infatti, volevo valutare la possibilità di usarlo solo per chiarire i lucidi, ma effettivamente non credo sia il caso

Grazie mille a White per le domande

jd sai x caso a ke ora è qst esame???
    so ke è una domanda da 1milione di dollari ma ci troviamo in argomento...
    se riesci a saxlo prima di me fammi saxe!grazie
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Ospite non registrato
    Originariamente postato da shadina
    jd sai x caso a ke ora è qst esame???
    so ke è una domanda da 1milione di dollari ma ci troviamo in argomento...
    se riesci a saxlo prima di me fammi saxe!grazie
    Non lo so infatti

Ho chiesto a Syr di farmi la cortesia quando passerà in facoltà, credo lo sapremo agli inizi di gennaio

Originariamente postato da jd
    Non lo so infatti

Ho chiesto a Syr di farmi la cortesia quando passerà in facoltà, credo lo sapremo agli inizi di gennaio

ok ti ringrazio cmq delle info
    Paulo Coelho

§ il mio blog §
    § le mie foto §

Scricciolo L'avatar di Acciderba
    Ho intenzione di dare anch'io quest'esame..
    Qualche anima pia è disposta a farmi copiare?
    Scherzo!!

Qualcuno ha altro da dire??

Ospite non registrato
    Originariamente postato da Acciderba
    Ho intenzione di dare anch'io quest'esame..
    Qualche anima pia è disposta a farmi copiare?
    Scherzo!!

Qualcuno ha altro da dire??
    Forse lo facciamo insieme, molto forse però

Pagina 7 di 101 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo

Privacy Policy