• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 252
    tropicana82
    Ospite non registrato
    Ciao a tutti!!
    Non so se qualcuno può aiutarmi...Vorrei fare l'esame di Tecn. del colloquio psicologico a Maggio ed ho già sostenuto il lboratorio.Qualcuno sa se per quelli nella mia situazione sono previste domande a scelta multipla?
    Grazie!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di Gioregiore
    Ciao! Si devi semplicemente prenotarti all'esame e mettere tra parentesi il tuo modulo, quindi solo tecniche e farai il tuo bell'esame a crocette che non includono la parte del laboratorio..

Partecipante Assiduo L'avatar di laram22
    Ciao a tutti!!!allora mi dovete togliere un dubbio: ho scelto questo esame come attività a scelta, e vedendo i libri non riesco a capire se il manuale "l'intersoggetività nella famiglia" va fatto oppure no.
    in tutto quanti libri sono, oltre le dispense?
    rispondete al piu presto per favore!!!!!!
    Grazie

Partecipante
    dell'intersoggettività è da fare solo un capitolo,che poi è lo stesso che c'è sulle dispense.Quindi basta che tu abbia il libro del colloquio + le dispense
    ciao

Riferimento: Tecniche del colloquio psicologico + laboratorio (Tafà)

ciao a tutti!c'è qualcuno che ha fatto l'esame oggi è si ricorda le domande?grazie

Partecipante Affezionato

Io l'ho fattto, spero sia andato bene, a parte il fatto che dovevamo farlo alle 10 e siamo finiti a farlo chi alle 110 e chi alle 120, per problemi di aula!!! Le domande non erano difficilissime ma difficile la scelta tra le possibili risposte(5) alcune praticamente uguali!!Cmq c'erano domande su:
    -regola della frustrazione (Semi),
    -vocalizzazioni,
    -variazioni non linguistiche del parlato,
    -effetto alone,
    -anoressia mentale (caso di Elena),
    -motivazione,
    -ambiente istituzionale (Carli),
    -Ekman e Freisen di cosa si interessano,
    -riformulazione,
    -ottica della complessità,
    -stallo di coppia.
    Non me ne ricordo di altre purtroppo!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kerin1812 Visualizza messaggio
    Io l'ho fattto, spero sia andato bene, a parte il fatto che dovevamo farlo alle 10 e siamo finiti a farlo chi alle 110 e chi alle 120, per problemi di aula!!! Le domande non erano difficilissime ma difficile la scelta tra le possibili risposte(5) alcune praticamente uguali!!Cmq c'erano domande su:
    -regola della frustrazione (Semi),
    -vocalizzazioni,
    -variazioni non linguistiche del parlato,
    -effetto alone,
    -anoressia mentale (caso di Elena),
    -motivazione,
    -ambiente istituzionale (Carli),
    -Ekman e Freisen di cosa si interessano,
    -riformulazione,
    -ottica della complessità,
    -stallo di coppia.
    Non me ne ricordo di altre purtroppo!!

Ciao!
    Grazie mille io voglio fare questo esame come esame a scelta e avere qualche domanda mi fa molto comodo!
    ma la la prof quando corregge i compiti usa ancora la tecnica di togliere un punto per ogni risposta sbagliata??
    ciao a tutti!!

Partecipante L'avatar di Archèo

Ciao Samira,purtroppo si,usa ancora la bassezza di togliere un punto ogni risposta sbagiata
    Ciao e in bocca al lupo
    Archèo

Allora è meglio non rispondere alle domande che non si sanno? inoltre, va molto nel particolare per la domande e per le risposte?grazie

sigiskikka
    Ospite non registrato

oltre a togliere un punto per ogni risp sbagliata, puoi lasciarne al massimo 4 vuote perchè dalla 5° ti toglie comunque 1 punto.

Ragazzi, ma i voti dell'appello del 14 maggio verranno pubblicati sul sito?
    perchè ho dimenticato di chiederlo e alle 12.30 (secondo turno) lei nn ha deto niente a riguardo...

Partecipante L'avatar di Archèo

Ciao Kikka,mi pare che abbia detto che sarebbero usciti il 27 maggio,e penso di si su internet (c'è scritto anche nella spiegazione della modalità d'esame sul sito,quindi penso proprio di si)
    Archèo

sigiskikka
    Ospite non registrato

oddio il 27

O_o

lo chiedevo perchè ho visto che in alcuni appelli precedenti non c'era
    la V verde dei risultati... beh, allora aspetterò, GRAZIE!

Partecipante Affezionato L'avatar di Dottor Miao

Scusate, intanto bravi a tutti coloro che l'hanno passato.... io ho fatto l'esonero ma non ho fatto in tempo a prep l'esame per maggio...andrò a giugno.
    Però volevo chiedervi, ma del libro "L’orientamento", cap. 1 e 5, chiede qualcosa? Insomma va studiato? Grazie!! Buon riposo...meritato...
    Ultima modifica di Dottor Miao : 27-05-2008 alle ore 16.07.03 Motivo: sbagliato thread...
    Dottor Miao

Citazione Originalmente inviato da Dottor Miao Visualizza messaggio
    Scusate, intanto bravi a tutti coloro che l'hanno passato.... io ho fatto l'esonero ma non ho fatto in tempo a prep l'esame per maggio...andrò a giugno.
    Però volevo chiedervi, ma del libro "L’orientamento", cap. 1 e 5, chiede qualcosa? Insomma va studiato? Grazie!! Buon riposo...meritato...
    scusate ho sbagliato thread....
    Dottor Miao

Salve a tutti. Vi rubo due minuti solo per raccontarvi stamane un piccolo episodio, e per chiedervi infine se voi avete capito come valuta i suoi scritti.

Allora, io ho preso 29 al mod+lab, dopo che presi 23 all'esonero, e quindi sono felice ecc ecc, ma una cosa non ho capito di questo esame.

A parte l'arroganza della prof, quando stamattina le ho chiesto se potevano essere visti i compiti:
    ha tirato fuori una delle sue facce migliori, quando ti fissa come se te fossi un idiota e lei l'unica persona intelligente all'interno della facoltà, dicendo "eh ma oggi, come può vedere, siamo qui per verbalizzare! Se lei manda una mail, prende un appuntamento e così..."

Certo! Come no? A me già l'idea di prendere un appuntamento con la tafà mina alla base ogni mia sicurezza sul mondo femminile e sul mio rapporto con esso, figuriamoci se devo addirittura prenderlo, ed aspettare chissà quanto, per vedere un compito del genere, dove uno più è preparato e più gli si confondono le idee nel rispondere.

Ma comunque volevo solo chiederle come mai, avendo risposto a tutte, ho preso 29. Ho dovuto chiederlo all'assistente, che era presente anche il giorno d'esame, la quale mi ha detto che ho preso 29 perchè ne ho sbagliata una.
    !?!?
    Ma allora, nel caso l'avessi omessa quanto avrei preso?!??

Spero qualcuno di voi sappia rispondermi, e cmq andrò a parlarle perchè a priori com' è costruito il suo esame non è umanamente comprensibile.
    Già è tutto dire il fatto che un esame dal nome "tecniche del colloquio" è scritto a risposta multipla, e con che risposte!
    Mah... comunque, se un giorno vi capitasse di vedere la prof. Tafà sorridente e serena, beh chiamatemi che vengo a fotografarla e a cambiare volentieri opinione su di lei.

Ciao a tutti
    Dottor Miao

Pagina 7 di 17 PrimoPrimo ... 56789 ... UltimoUltimo

Privacy Policy