• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 7 di 68 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 91 fino 105 di 1010
    Neofita
    cara Claudette, se guardi su internet e anche su questo sito trovi diverse offerte di lavoro per roma sia come psicologa che come educatrice (bisogna anche adattarsi se si vuole una famiglia)!!
    roma offre comunque di più rispetto ad altre città...per esempio genova, dove abito io.
    IN BOCCA AL LUPO per tutti noi!!
    chiara

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    ciao valeria...ci racconti se ti va l'iter che hai fatto per diventare maestra?a roma intanto?ti hanno riconosciuto molti esami? E com'è il lavoro, con i bambini le tue paure le tue sensazioni?Aspetti negativi e positivi?Spero tu possa rispondermi, magari è uno spunto di riflessione anche per latre persone che come me, non sanno sbrogliare questa situazione orribile post lauream........grazie

Partecipante Assiduo
    rispondo a tutte...per quanto riguarda chiamare al telefono aziende varie già l'ho fatto...per quanto riguarda porta portese..lo compro ogni martedi e venerdi...chiamo e pretendono da me un'esperienza che non ho perchè ho sempre studiato o in caso contrario mi vorrebbero piu' giovane(tipo ventenne)...si è vero mi sono attaccata a quella ragazza che mi proponeva il call center,al volontariato al comune di roma..questo fa capire la mia disperazione..sono snervata,stanca e amareggiata...mi sento una fallita..sogno di diventare mamma e moglie ma diventa sempre piu' lontano questo sogno...mi basterebbe a questo punto un lavoretto onesto e dignitoso,ma al giorno d'oggi diventa sempre piu' impossibile trovarlo..che dirvi?vi ringrazio..per i consigli,le dritte e le raccomandazioni...spero che la mia costanza e tenacia nel cercare lavoro venga premiata..una cosa è certa difficilmente farò la specializzaz...siete tutte specializzate e tutte non realizzate come psicologhe...grazie a tutte..continuate a scrivermi..mi fa molto piacere

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao Caludette,tu sogni di avere una famiglia e dei figli e per farlo ti serve un lavoro,un'altra ragazza è sposata con una figlia e non è soddisfatta perchè non trova lavoro, io mi sono sposata ma sono demoralizzata perchè mi mancano ancora 5 esami per la laurea in giurisprudenza e ho 29 anni,poi voglio un bambino che ancora non arriva,e tutte le persone sai cosa mi chiedono appena mi vedono?Due sono le domande:ti sei laureata?E un bambino quando lo fai?Queste 2 domande me le fanno anche se mi vedono a distanza di una settimana,e io li odioooooooooooo!Si facessero li affari loro!Ad una mia amica che è laureata e lavora chiedono quando si sposa perchè ha già 29 anni....la gente è assurda e odiosa,se i problemi non ce li hai te li creano!Io mi sento fortunata perchè da sposata ho fatto un corso sull'abuso ai minori e sto facendo un master che costa 1400 euro e che i miei non mi avrebbero mai potuto pagare.Ho una bella casa e posso permettermi di vestire bene e tante altre cose che da fidanzata mi sognavo,perchè in 8 anni non ho mai fatto un viaggio e mi mangiavo la pizza in casa perchè non potevamo permetterci di mangiare fuori,il mio ragazzo era manovale ed ero la sfigata della famiglia con il ragazzo che lavorava nell'edilizia(con mio padre piastrellista,giò considerato morto di famemspecie in casa di mia madre),ora mio marito ha un'impresa sua e deve costruire 6 appartamenti,non mi manca nulla ed economicamente stiamo bene,ma credo non se ne sia accorto nessuno,perchè abbiamo una macchina vecchia(e l'auto è uno status simbol!),inoltre viviamo vicino a Cagliari,in un paese e poco importa che la mia casa sia di 130 mq,meglio un buco al centro di Cagliari.Comunque la ruota gira e ora miglioreremoancora e quando ci vedranno con il BMW nuovo capiranno quei bastardi!Andrà meglio anche per tutte voi ne sono sicura e vi realizzerete in un modo o nell'altro,coraggio siate un pò ottimiste!!!!Vi sono vicina!

Partecipante Assiduo
    sono contenta x te...io purtroppo non ho soldi x pagarmi master e i miei non mi aiutano...ho il ragazzo che è laureato in scienze motorie e che è costretto a lavorare come consulente assicurativo per vivere..un lavoro in cui è pagato a provviggioni,per cui un mese puo' guadagnare abbastanza e il mese dopo poco...per cui non possiamo sposarci perchè come fai a vivere se non sai con sicurezza con quanto arriverai a fine mese?lui almeno nel suo piccolo qualcosa fa in linea con i suoi studi..infatti la sera allena una squadra di basket...per la misera cifra di 150 euro al mese...ma a lui non importa..lo fa cn passione...io invece non riesco a fare nulla...odio le mie amiche sposate e con figli..odio quando mi chiamano solo per darmi le loro belle notizie senza neanche chiedermi come sto...invidio le ragazzine diciottenni che hanno già il bancomat e il loro conto personale...tu dici che bisogna essere ottimisti...anche io so che prima o poi troverò lavoro..ma quello che mi preoccupa è proprio il prima o poi...sono 2 anni che mi sento dire prima o poi...questo prima o poi potrebbe durare anche 20 anni!!!sono stanca e demoralizzata..non capisco perchè per alcuni la strada è sempre in salita e per altri va liscia come l'olio!

francescaro
    Ospite non registrato
    Concordo con Valeria_cen: prova con la seconda laurea x fare la maaestra.
    Inserita nell'ambito scolastico in seguito magari riesci anche a proporre qualche progetto "da psicologa".

sunflowers
    Ospite non registrato
    ciao a tutti!ovviamente mi associo a claudette. per anni ho lavorato come barista (mi piace molto)tra fatiche, corse e piccole e grandi frustrazioni. e mi son pagata l'università e l'affitto.rinunciando a tutto!!vacanze, vestiti, pizze, vita sociale (perchè lavoravo anche la sera). anch'io disoccupata ora, con un'unica prospettiva di tornare a fare la barista per metter via i soldi per la spec anche se non so quando me la potrò permettere. e cmq per crederci fino in fondo ci crediamo tutti, e ci proviamo tutti, ma quando i soldi non li hai proprio per niente è dura, e non ti puoi permettere neanche il volontariato.
    sono un 29enne non frustrata, anche se ola realtà dei fatti è disperante, ormai per torvar lavoro poche sono le alternative: o hai delle conoscenze che ti permettono di inserirti(spesso anche sottopagato) o ti sbatti in stage e volontariato vario aspettando una vita il momento giusto.

atenanike
    Ospite non registrato
    Ciao Caludette,io sono otimista per natura,anxche perchè se non lo fossi stata con le enormi difficoltà economiche in cui vivevo prima non so cosa avrei fatto....la sicurezza non esiste,anche mio marito potrebbe non lavorare x mesi,per questo cerca di ingrandirsi,mio padre restava anche 6 mesi senza lavorare oppure non lo pagavano.Quando mi sono sposata,i miei hanno chiesto un prestito garantiti da mio zio,perchè a loro non glielo davano,e mio marito aveva 200 euro in banca.La casa l'abbiamo perchè l'ha finita in 5 anni lavorandoci lui e rinunciando ad un sacco di cose.Se pensi alla sicurezza non ti sposerai mai,certo 2 cuore e una capanna non esiste,però noi abbiamo rischiato ed è andata bene,togliamo dalla liste dei temerari quelli che si sposano e sono disoccupati che x me è follia,ma mia cugina l'ha fatto e ora hanno aperto insieme un mercatino dell'usato e vivono bene,lui però studiava giurispr e lei psicologia e hanno rinunciato agli studi,ma sono felici perchè sono indipendenti.Spero che un pò di esperienze positive vi incoraggino!

Neofita
    La Cooperativa Sociale Socio-sanitaria “Futura” di Ostia (Rm) seleziona Laureati in Scienze dell’Educazione e/o Psicologi, altamente motivati nel campo dell’Autismo e dei Disturbi Pervasivi dello Sviluppo, da inserire in corsi di Formazione, volti all’avvio di Stage e successivi percorsi lavorativi.
    Inviare il proprio CV all’indirizzo [email protected] , oppure telefonare al numero 06-5694304 lasciando nominativo e recapito telefonico

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    ragazzi..io mi sento fortunata perchè ho un lavoro (il cui contratto mi scade il 31/01) e un ragazzo che è, fortuna sua e nostra, un ingegnere dell'esercito (non pensate che prenda chissà qaunto)..e viviamo a roma..e io pago l'affitto...e la casa è un mirgaggioa nche se oramai rinunciamo a tutto e io, anche se lavoro tutta als ettimana, ritaglio gli spazi per preparare aìragazzi agli esami (per guadagnare qualcosina) e fare inventari al supermercato la domenica..io un obiettivo ce l'ho, più d'uno..è questo che mi spinge a tirare avanti..con i miei che vivono in sicilia e qio qui che mi arrabbato epr vivere!

Partecipante Assiduo L'avatar di polpettella
    ciao ,io ho 27 anni e da due anni carambolo in lavoretti sotto pagati, ma da agosto sn disoccupata! anche in veneto nn c'è speranza visto che neppure come educatrice vogliono gli psicologi! nn molllare anche se è dura e nn nascondo che nn sia nn facile cadere nella depressione!
    ma spero che sia un bell'anno per la nostra

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    ottima la dritta sulla cooperativa futura!
    penso che più di tutto, fosse questo ciò che cercava claudette77.
    comunque la mia esperienza è questa:
    in effetti i miliardi di cooperative o associazioni presenti a roma ignorano totalmente i c.v., sia inviati via e-mail, che per posta, che portati di persona. Ho provato tutte le opzioni.
    Nel terzo settore le strade da provare (da ingoiare, direi...) sono tre(perdona un pizzico di ironia, ma l'intento è più che serio):
    1- fare l'assistenza domiciliare (coop nuova socialità, per esempio).
    A me hanno chiamato solo per quella con gli anziani. converrebbe a quel punto fare la badante in proprio, la differenza sta nel fatto che almeno si entra in contatto con una cooperativa, che magari poi ti ricicla in qualche altro ruolo.
    2- lavorare nelle comunità(purtroppo non ricordo i nomi, ma in una mi avevano chiamato): il problema delle comunità è che non hanno fondi e quindi spesso ti constringono a dei periodi di prova a cui non seguirà un bel nulla, oppure alla meglio ti pagano dopo tre mesi. Se puoi aspettare tre mesi, può essere una soluzione.
    3- lavorare nei centri di formazione: certo, in questo caso il c.v. va mandato i periodi strategici dell'anno, tipo tra giugno e settembre.
    a me hanno chiamato.
    Devi inviare il c.v. in quei centri in cui in cui si prende il diploma per dirigente di comunità o per il liceo psicopedagogico.
    Vanno bene anche i centri di recupero universitario, ma lì ti chiamano se hai un buon voto e generalmente per l'esame di statistica.

Puoi provare anche nelle aziende, nelle agenzie interinali etc., ma secondo me la verità è che se si è psicologi clinici non si viene minimente calcolati.

Andando poi sulle conoscenze personali:
    1- prova a contattare i medici di famiglia di tutte le persone che conosci per presentarti.
    Prova a contattare anche altre tipologie di medici e volendo anche altre figure che pensi possano portarti pazienti.

2- Comincia a buttar giù un progetto e verso maggio, portalo nella TUA scuola o anche in scuole dove hai un tramite o in tutte le scuola di roma e soprattutto provincia.

3- questa è un po' più triste, però..se conosci il parroco della tua parrocchia, o di un'altra o di quella del tuo fidanzato etc., prova a chiedergli informazioni: ci sono cooperative che nascono proprio dalle parrocchie e che sistemano intere famiglie.
    4- visto che non fai corsi, trovatene uno che non costi tanto (o anche uno di quelli finanziati), non so, sulle HR (anche se secondo me non serve a molto, ma non si sa mai..) o su qualcosa di più specifico nel clinico (mi viene in mente solo il training autogeno, ma comunque penso a qualcosa che dia una capacità pratica anche se settoriale).
    5- prova a pensare di collaborare con delle colleghe che conosci, per creare progetti in vari ambiti. Io non sono riuscita a farlo, ma penso che ci si fidasse un po' di più gli uni degli altri, ci si potrebbe davvero aiutare.

Dopo tutto questo, manda anche c.v. per altri tipi di lavori. Se l'idea del call center non ti fa vomitare, vedrai che lì ti chiamano.
    chiamano sempre, lì. Io c'ho lavorato, per cui lo so per certo.
    Se non ti piace vendere le cose, manda il c.v. nei call center in bound, oppure agli enti che si occupano di ricerche di mercato.

Non ti dico di fare l'integrazione di scienze della formazione per fare la maestra, perchè se lavorare all'asilo ti ha fatto schifo, non penso che per le elementari sarà molto diverso.
    Oppure ti puoi riqualificare con la logopedia, ma non so quanto lavoro ci sia lì e non so neppure se riconoscano delgi esami, per cui poi 3 anni sono sempre 3 anni, costosi per giunta.

Un ultimo consiglio che mi sento di darti, un consiglio disonesto da una persona onesta, per una questione di "marketing" spicciolo.....sfogati pure con i tuoi colleghi virtuali, con la tua famiglia, con i tuoi amici. Ma comincia a pensare che se, ti faccio un esempio, da qua ai prossimi 5 anni dirai a tutti i tuoi conoscenti che sei disperata e non hai esperienze e magari al sesto anno il figlio di uno di questi avrà un disturbo alimentare, probabilmente non sarai tu ad essere chiamata.
    Non si tratta di mentire, io ho il difetto di non inventare mai niente, (e del resto, se ti serve un lavoro, non puoi che chiedere aiuto) ma di tenersi un po' più le questioni professionali per sè.
    Magari tu già fai questo, mi permetto solo di suggerirtelo in base alla mia esperienza personale:
    Un giorno mia nonna mi ha raccontato che la figlia di un tizio che conosce voleva prendere psicologia e ne stava parlando con un'altra signora, sempre amica di mi anonna, la quale pare abbia dichiarato urlante:"ma stai scherzando!!!la nipote della signora X ha 30 anni e ancora non ha trovato niente!". Niente di più vero, in quel momento -o quasi (ma per le persone per cui il lavoro altro non è che una sedia sotto una scrivania, il quasi non conta nulla)
    Però io ho realizzato in quel momento che cacchio, chi si fiderebbe di mandare il figlio da una psicologa che non ha mai lavorato?
    Oddio che cosa lunga che ho scritto!!!
    ciao

Partecipante Assiduo
    grazie per le dritte...le ho già provate quasi tutte...per quanto riguarda lo sfogo..sfortunatam o fortunatam è solo su questo sito che "vomito"tutto perchè so di essere capita da molti..io non ho amiche e quelle che io definisco conoscenti piu' che amiche o non gli interessa ascoltarmi o se lo fanno non sanno minimam mettersi nei miei panni...sto cercando lavoro..ho mandato curriculum per tutti i lavori possibili..commessa,cameriera,call center..staremo a vedere..cmq grazie x l'ennesima dimostrazione di affetto e di solidarietà..grazie a tutte!

psicokoken
    Ospite non registrato

Re: psicologa o commessa rassegnata?

Originariamente postato da claudette77
    ciao a tutte..mi chiamo Claudia e sono una delle innumerevoli laureate abilitate disoccupate!!!ho 29 anni e non riesco a trovare nulla...non ho piu' l'età per fare del volontariato o gavetta non pagata(queste cose si possono fare a 20 anni o mentre si sta ancora all'università)e non riesco a trovare nulla nel sociale...è terribile..mi sembra di aver buttato all'aria la mia laurea...le mie amiche diplomate sono tutte realizzate,sposate e con famiglia....io non ho uno straccio di lavoro,una lira in banca..niente...disperata cm sono ho cominciato a cercare lavoro come commessa o ssegretaria,ma anche lì vogliono l'esperienza che io non ho perchè ho sempre studiato...voi che mi dite?qualche consiglio?

Carissima Claudia,
    capisco cosa vuoi dire, davvero.
    Sono uno Psicologo iscritto all'Ordine e in tutta Italia per noi Psicologi la situazione è estremamente grave!
    Ci sono in giro milioni di psicopedagogisti, maghi, indovini e cartomanti che si spacciano per Psicologi, aprono studi fasulli, rovinano pazienti sofferenti, non assumono nelle selezioni del personale candidati brillanti, rovinano la reputazione a noi Medici/Psicologi.

psicokoken
    Ospite non registrato

Educatrice?????

Originariamente postato da chiara arena
    cara Claudette, se guardi su internet e anche su questo sito trovi diverse offerte di lavoro per roma sia come psicologa che come educatrice (bisogna anche adattarsi se si vuole una famiglia)!!
    roma offre comunque di più rispetto ad altre città...per esempio genova, dove abito io.
    IN BOCCA AL LUPO per tutti noi!!

Una Psicologa deve fare la Psicologa, non l'educatrice.
    Ovviamente vale soprattuto il contrario!

Pagina 7 di 68 PrimoPrimo ... 567891757 ... UltimoUltimo

Privacy Policy