aiuto!!!! qualcuno e riuscito a sapere se si perde un esame se l'altro non si fa entro febbraio??? sono del terzo anno e devo ancora fare generale perché personalità gia dato quando ero al primo anno!!!!
aiuto!!!! qualcuno e riuscito a sapere se si perde un esame se l'altro non si fa entro febbraio??? sono del terzo anno e devo ancora fare generale perché personalità gia dato quando ero al primo anno!!!!
Salve, volevo sapere se è vero che se non si supera l'esame in un appello non si può riprovare a dare l esame nell'appello successivo?(in merito a quanto ha scritto la prof.ssa sulla bacheca).
Qualcuno di voi ha già avuto esperienze e può dirmi come ha fatto... mi è stato detto che anche se c'è scritto così e riprovi a dare l'esame nell'appello successivo non ti dice nulla..volevo sapere se è vero o no.
Grazie![]()
Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.
Una volta a lezione la Del miglio ha detto che questo vale solo se l'appello successivo è 2 settimane dopo quindi ravvicinato,ma se il prossimo è a luglio lo puoi ridare.Secondo lei infatti se uno non supera l'esame al primio appello non lo supererà nemmeno 2 settimane dopo.
Salve oggi ho fatto l esame ..io dovevo sostenere solo generale..c'era qualcun altro oggi?volevo confrontarmi le domande..
Ecco alcune domande...spero di ricordarne altre..rinnovo l appello se qualcuno c'era..
la nascita del cognitivismo
il fondatore della ps sperimentale
massimo esponente del comportamentismo
definizione di operazionalizzare
oggetto di studio del comportamentismo
def.variabile indipendente
def di campionamento casuale stratificato
teoria di treisman
teorie delle risorse multiple
mappe cognitive
memoria autobiografica
logogeno
a cosa viene applicato il fenomeno phi
chi parla di memoria primaria e memoria secondaria
span di memoria
modello TRACE
ciao ragazze anke io ho fatto l'esame la'ltro giorno. ma al fenome phi che risposta avete dato???
infatti sul libro nn c'è,,,io ho messo soluzione dei problemi perkè il fenomeno è uno delle componenti della teoria del campo,,,,e dato ke quello è trattato nel paragrafo della soluzione di problemi,,,però nn ne sono molto convinta,,,,invece all'orale sapete ke domande fa?
il fenomeno phi è un particolare tipo di movimento chiamato apparente perché viene percepito pur non esistendo nella realtà per cui, per deduzione, la risposta giusta era "al cinema"
guarda, oltre a quello scrite sopra, a quanto mi ricordo c'era:
a cosa si riferisce il prototipo
definizione di euristica
l'induzione
lessico mentale
memoria prospettica
interferenza proattiva
e poi non mi ricordo più!
I risultati ancora non sono usciti sigh
sono usciti solo i risultati di generale e personalità e di personalità, quelli solo di generale no...che depressione![]()
Salve! Volevo sapere, per qnt riguarda l esame di Fondamenti di Psicologia Generale, come è la parte orale...ti interroga lei o gli assistenti? Quante domande fa ecc ecc... quest'anno l orale nn è obbligatorio per tutti ma solo per gli studenti ke hanno preso voti nelle fasce estreme...Volevo sapere se lei all orale è severa, se fa domande difficili ecc...Per di più la verbalizzazione di questo esame, con eventuale orale, coincide con un altro esame, cn uno scarto di due ore...le ho posto il problema ma nn m ha risposto...vabè...speriamo cmq di nn doverlo dare l orale altrimenti questa sarà la mia fine![]()
Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.
ma l'orale è obbligatorio??? perche ho letto un avviso sulla sua bacheca dove dice che "A partire dal I° appello di esami di quest’anno accademico (2007-2008), l’esame scritto di Fondamenti di Psicologia generale sarà integrato al momento della verbalizzatone con una domanda orale sul Manuale, solo per chi avrà riportato punteggi allo scritto nella fascia più bassa (18-21) o più alta (27-30)" ma vale anche per gli anni precedenti??? per quelli di sviluppo???? qualcuno sa qualche notizia in piu??????
eh, ma il primo appello di questo anno accademico è febbraio.. quindi noi di gennaio non rientriamo.. mannaggia.. speriamo che all'orale vada bene.. in bocca al lupo a tutte!!!
Elisabetta
Life is not measured by the number of breaths we take, but by the moments that take our breath away
ma a febbraio per gli anni precedenti l'orale sarà sempre obbligatorio?!![]()