Ciao yuppino...sulla varianza condizionata ho qualche dubbio anch'io...e cmq spero, anzi credo non ci sia nel mio compito dato che saranno solo pochi quesiti che cmq dovranno puntare sugli argomenti che fanno da perno (io sn v.o. laurea quinquennale).
In quanto alla "signora"V di Cramer, si... il risultato sarà lo stesso...ad es. se il chiquadrato è 14,11, N=500 e la tabella è 2*2"...per trovarci la V di Cramer si fa radice quadrata di 14,11/500*(2-1),(2-1)...il cui risultato sarà 0,17...risultato che nn cambia, se verifichi, facendo direttamente chiquadrato/max chiquadr., e quindi: 14,11/500 (tutto sotto radice)=sempre 0,17...in ogni caso attieniti alla formula che conosci...mi auguro sia stata chiara...
In bocca al lupo...
...

...
...
ne approfitto per chiedere un'altra cosa nel paragrafo 6.8 del capitolo 6 (libro borra ciaccio) si parla di dipendenza e indipendenza in media,spezzata di regressione e rapporto di correlazione qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi anche brevemente di che parla..perchè non riesco a trovare nemmeno un riscontro nei miei appunti 
...ma sono parole della prof.
...ti riferisci all'associazione? E' a cosa in particolare se è si?
per rapporto di correlazione intendo : (cito il libro) il rapporto tra la varianza spiegata e la varianza totale

ri
... questo è tutto...quello che ti consiglio è di fare bene il compito, xchè se lo superi è fatta...poi sarà questione di voto...
...